daccordissimo con l' ispettore zenigata. poi se uno se lo puo permettre che segua pure tutte le mode del momento.
Avevo una 26 da freeride, poi una 29 da xc insieme ad una 26 da enduro...ora ho una sola 29 da trail (Stumpjumper FSR Carbon, endurizzata a 150). Per me la sintesi perfetta! Ci faccio di tutto. Le 27.5 continuano a non convincermi.
Allora me la consiglieresti per un uso all mountain? vorrei una bici tutto fare che salga e scenda bene, insomma divertente e che mi permetta di fare qualsiasi cosa, ma ho paura che sia poco maneggevole e non avendo mai guidato una 29 ho paura d'essere impacciato sopratutto in discesa!
Allora me la consiglieresti per un uso all mountain? vorrei una bici tutto fare che salga e scenda bene, insomma divertente e che mi permetta di fare qualsiasi cosa, ma ho paura che sia poco maneggevole e non avendo mai guidato una 29 ho paura d'essere impacciato sopratutto in discesa!
E' quello che sostengo da tempo. Ma le 29 non girano per definizione...ma pensate che gli autotreni da enduro da 27.5 ultimamente presentati,con interassi oltre i 120 cm e angoli sterzo da 65° siano più maneggevoli di una 29 con interasse da 115-117 e angolo sterzo da 67-68°?
Non mi sembra che le Fuel e Remedy da 29 siano dei prodotti cannati ,anzi. I primi modelli forse, ma dall'acquisizione di Fisher a oggi hanno fatto dei buoni modelli.beh Trek dopo il buco nell'acqua completo che ha fatto con le 29 ....
Non mi sembra che le Fuel e Remedy da 29 siano dei prodotti cannati ,anzi. I primi modelli forse, ma dall'acquisizione di Fisher a oggi hanno fatto dei buoni modelli.
sarebbe bene si orientassero su un unico formato, così facendo si abbatterebbero i prezzi a tutto vantaggio dei "poveri bikers"
la parte evidenziata è la chiave di tutto, imho. c' è continua evoluzione, ma per me non sparirà nessun formato ed il 26 rimarrà una piccola fetta di mercato, ma rimarrà.Secondo me sul discorso diametro ruote siamo ad una fase di stallo,nel senso che non si capisce bene quale sarà lo standard definitivo di ruote.
La mountainbike è in continua evoluzione,ogni anno ne vediamo di cotte e crude.
Fino a un anno fa odiavo le 29,le ho sempre trovate "eccessive" con quei ruotoni che mi sembravano inadatti per fare discese su sentieri e sostenevo che non avrei mai cambiato la mia full da AM 26 con una 29 fino a che trovavo in vendita gomme da 26...e guardando sui siti di vendita online si trovano più gomme da 26 che altro.
Poi mi balenò l'idea di prendermi una front 29 come muletto da pianura e xc e in un futuro prossimo cambiare la 26 con la 27,5.
Ultimamente ho provato una Fatbike che è divertentissima per certi aspetti ma inutile per quello che faccio io.
Ma con questa prova mi sono reso conto che bisogna provare prima di giudicare.
Poi mi hanno rubato la 26 e quindi mi sono trovato a dover prendermi un mezzo nuovo.
Ho provato una front 29 alluminio che mi ha dato delle buone sensazioni nonostante la difficoltà iniziale a guidarla.
Ebbene sì...ho ordinato la mia prima full da 29 da trail-am (se così si può definire) che mi arriverà il prossimo mese,quindi non posso ancora dare giudizi definitivi ma credo che non ci sarà un diametro unico in futuro ma forse quelle che spariranno almeno dal mercato del nuovo sono le 26...ma questo è un mio parere un po' azzardato.
beh Trek dopo il buco nell'acqua completo che ha fatto con le 29 (proponendo prima modelli con ruote da 29 davanti e 26 dietro) e ribadendo l'inutilità del formato, ora sta cercando di muoversi in tutte le direzioni possibili per evitare di rimanere indietro.
Trovo molto triste questo atteggiamento, in quanto dimostra che una grande casa, non ha le idee chiare sui progetti di sviluppo futuro. Segno dei tempi?
Guarda che le fat sono gia' adesso 29 di diametro.... 26 sono i cerchi ma con la gomma fat.... arrivi a 29....ora toccherà alle fat vedere le ruote ingrandirsi?
una fat da 29 non me la immagino proprio