Le nostre ancillotti quì!!!!!!

jack11

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Collaboro con il produttore, me li ha mandati appena fabbricati da provare. Non so cosa costano, ma sono fatti veramente bene, il colore è anodizzazione, non vernice, le scritte fatte a laser, fori per la raggiatura sfalsata e direzionale per aumentare la rigidità...... rispetto al primo prototipo sono stati aumentati gli spessori perchè li bozzavo facilmente come i big horn vecchi, questi li ho da più di un mese e mezzo e si stanno comportando molto bene, il posteriore ha un paio di bozzettini leggeri ma io sono un cinghiale, per questo che mi usa come tester.....

a ma li conosco, li ho anche io solo che sono senza fino a luglio e me li hanno dati verdi!! per questo ti chiedevo da quanto li avevi, ma se li hai da 2 mesi okok. tra 2 mesi se mi convincono li prendo blu, attualmente ci ho fatto solo 2 uscite... in drc hanno detto che li avevano finiti, come gli frm evo i 30!!
so come lavora drc ho avuto sottomano tanti i30 e i21 che sono made by drc!!!
gran mezzo l'ancillotti, se avessi il baget sarebbe la prima della lista, visto che non sono un fans del carbonio!!!
 

Marcopazzo

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Fulgur Tora
a ma li conosco, li ho anche io solo che sono senza fino a luglio e me li hanno dati verdi!! per questo ti chiedevo da quanto li avevi, ma se li hai da 2 mesi okok. tra 2 mesi se mi convincono li prendo blu, attualmente ci ho fatto solo 2 uscite... in drc hanno detto che li avevano finiti, come gli frm evo i 30!!
so come lavora drc ho avuto sottomano tanti i30 e i21 che sono made by drc!!!
gran mezzo l'ancillotti, se avessi il baget sarebbe la prima della lista, visto che non sono un fans del carbonio!!!
ah ecco non avevo capito, rossi ha fatto i primi esemplari da quanto ne so, li ha dati a me, frm, cico e non so chi altri. Pure io non sono fan del carbonio, un cerchio si è aperto in due, il telaio prende troppe botte e sono sempre stato alla larga, la guarnitura ha dentro delle belle sbranature e non si sa quanto possa reggere. L'unica cosa che mi piace in carbonio è il manubrio.
 

tommyjif

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ah ecco non avevo capito, rossi ha fatto i primi esemplari da quanto ne so, li ha dati a me, frm, cico e non so chi altri. Pure io non sono fan del carbonio, un cerchio si è aperto in due, il telaio prende troppe botte e sono sempre stato alla larga, la guarnitura ha dentro delle belle sbranature e non si sa quanto possa reggere. L'unica cosa che mi piace in carbonio è il manubrio.

Dai? a me invece proprio il manubrio in carbonio ha ceduto in park, in atterraggio da un salto. :spetteguless:
 

jack11

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ah ecco non avevo capito, rossi ha fatto i primi esemplari da quanto ne so, li ha dati a me, frm, cico e non so chi altri. Pure io non sono fan del carbonio, un cerchio si è aperto in due, il telaio prende troppe botte e sono sempre stato alla larga, la guarnitura ha dentro delle belle sbranature e non si sa quanto possa reggere. L'unica cosa che mi piace in carbonio è il manubrio.

no io parlavo di telaio, i componenti ok molti sono prodotti in autoclave con tecniche che non hanno nulla da invidiare alle lavorazioni del carbonio della f1 (ovviamente non i brand grandi), nei telai invece trovo ancora grande caos a parte qualcosa ma non enduro. per questo un telaio telaio tipo ancillotti mi piace, ma finche' regge il mio banshee e studio non posso avere un ancillotti!!! purtoppo la bilancia non perdona, quanto pesa il solo telaio?
 

Marcopazzo

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no io parlavo di telaio, i componenti ok molti sono prodotti in autoclave con tecniche che non hanno nulla da invidiare alle lavorazioni del carbonio della f1 (ovviamente non i brand grandi), nei telai invece trovo ancora grande caos a parte qualcosa ma non enduro. per questo un telaio telaio tipo ancillotti mi piace, ma finche' regge il mio banshee e studio non posso avere un ancillotti!!! purtoppo la bilancia non perdona, quanto pesa il solo telaio?
il mio poco più di 4,2kg telaio con ammo serie sterzo e perno ruota
 

Marcopazzo

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@Marcopazzo impressioni dopo qualche mese??
Ciao Gabriele
Dunque dunque...... gran bel mezzo senza dubbio. Ci è voluto quasi un mesetto prima che si "slegassero" le boccole del carro e probabilmente in minima parte pure l'ammo e il tutto raggiungesse il massimo delle prestazioni. In quel mesetto e pure un po' oltre, ho lavorato sulla posizione dell' eccentrico sul link inferiore che fa variare angoli e altezza movimento centrale, altezza manubrio e sulla taratura della forcella e ritorno dell' ammo per ottenere il miglior bilanciamento possibile che ho faticato un po' più del solito a trovare.

Come efficienza del carro non c'è molto da dire, è probabilmente una delle migliori della categoria, difficilmente si può fare di meglio in capacità di assorbire urti senza perdere la notevole stabilità del carro in pedalata ad ammo aperto.
Le geometrie sono azzeccate, molto comodo l'angolo sella verticale che ti tiene bello centrale sulla bici, reach di 460mm ottimo per me 1.80mt, angolo sterzo forse un pelo troppo aperto con la lyrik da 170 e eccentrico del carro in posizione low, ma a questo ho posto rimedio con la taratura della forcella.....
Dicevo che ho faticato un po' a trovare il giusto setting, sentivo il carro troppo predominante sul resto, sul veloce era dura fare obbedire il posteriore e dare retta all' anteriore, tendeva sempre a tirare fuori. Con la posizione dell' eccentrico su high era più facile, ma il movimento centrale ad alte velocità era veramete troppo alto 365mm su per giù (non ricordo più il valore esatto) e perdevi comunque stabilità, idem lavorando sull' altezza manubrio. Ho trovato la quadra aumentando un po' il sag della forcella e frenandola molto in compressione (8click su 12) e diminuendo un po' il sag sull'ammo, poi fine tuning con i ritorni e via.
Ora la bici è bilanciata perfetta, gira bene nello stretto ed è stabile e comunque pronta sul veloce. Il carro lo preferirei più corto, non per un fatto di scarsa maneggevolezza ma per un fattore di giocosità puramente ludica (leggasi per fare cazzate buttando il posteriore dove capita) e in alcune compressioni in curva mi da la sensazione di flettere o torcere un po', ma mi pare strano visti i putrelloni che formano il carro, potrebbe essere una sensazione data dall' elevato scorrimento dell' insieme carro e ammo, oppure una taratura idraulica non perfetta per me (lo preferirei più frenato in compressione alle medie velocità e ritorno più sfrenato alle basse velocità). Per tutto il resto non posso dire nulla di male, certo il peso non è dei più favorevoli per un utilizzo enduro, ma l'eccellente posizione in sella e efficienza del carro in pedalata danno una grande mano, poi comunque quasi tutti i telai in alluminio robusti e con un valido ammo a molla vanno a pesare circa la stessa cifra.
A breve comunque penso che la venderò, quasi di sicuro tutta intera, con il montaggio della bici della settimana 178 tranne ruote, sella e pedali. Non ho ancora la più pallida idea della sostituta ma si vedrà....
 

ga75

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Ciao Gabriele
Dunque dunque...... gran bel mezzo senza dubbio. Ci è voluto quasi un mesetto prima che si "slegassero" le boccole del carro e probabilmente in minima parte pure l'ammo e il tutto raggiungesse il massimo delle prestazioni. In quel mesetto e pure un po' oltre, ho lavorato sulla posizione dell' eccentrico sul link inferiore che fa variare angoli e altezza movimento centrale, altezza manubrio e sulla taratura della forcella e ritorno dell' ammo per ottenere il miglior bilanciamento possibile che ho faticato un po' più del solito a trovare.

Come efficienza del carro non c'è molto da dire, è probabilmente una delle migliori della categoria, difficilmente si può fare di meglio in capacità di assorbire urti senza perdere la notevole stabilità del carro in pedalata ad ammo aperto.
Le geometrie sono azzeccate, molto comodo l'angolo sella verticale che ti tiene bello centrale sulla bici, reach di 460mm ottimo per me 1.80mt, angolo sterzo forse un pelo troppo aperto con la lyrik da 170 e eccentrico del carro in posizione low, ma a questo ho posto rimedio con la taratura della forcella.....
Dicevo che ho faticato un po' a trovare il giusto setting, sentivo il carro troppo predominante sul resto, sul veloce era dura fare obbedire il posteriore e dare retta all' anteriore, tendeva sempre a tirare fuori. Con la posizione dell' eccentrico su high era più facile, ma il movimento centrale ad alte velocità era veramete troppo alto 365mm su per giù (non ricordo più il valore esatto) e perdevi comunque stabilità, idem lavorando sull' altezza manubrio. Ho trovato la quadra aumentando un po' il sag della forcella e frenandola molto in compressione (8click su 12) e diminuendo un po' il sag sull'ammo, poi fine tuning con i ritorni e via.
Ora la bici è bilanciata perfetta, gira bene nello stretto ed è stabile e comunque pronta sul veloce. Il carro lo preferirei più corto, non per un fatto di scarsa maneggevolezza ma per un fattore di giocosità puramente ludica (leggasi per fare cazzate buttando il posteriore dove capita) e in alcune compressioni in curva mi da la sensazione di flettere o torcere un po', ma mi pare strano visti i putrelloni che formano il carro, potrebbe essere una sensazione data dall' elevato scorrimento dell' insieme carro e ammo, oppure una taratura idraulica non perfetta per me (lo preferirei più frenato in compressione alle medie velocità e ritorno più sfrenato alle basse velocità). Per tutto il resto non posso dire nulla di male, certo il peso non è dei più favorevoli per un utilizzo enduro, ma l'eccellente posizione in sella e efficienza del carro in pedalata danno una grande mano, poi comunque quasi tutti i telai in alluminio robusti e con un valido ammo a molla vanno a pesare circa la stessa cifra.
A breve comunque penso che la venderò, quasi di sicuro tutta intera, con il montaggio della bici della settimana 178 tranne ruote, sella e pedali. Non ho ancora la più pallida idea della sostituta ma si vedrà....
Te sei fuori ! Te la cuci addosso e la vendi [emoji2] ??
 

ga75

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si, ora mi annoia, ha raggiunto il top, non ho possibilità di migliorarla in modo sostanziale :smile:
No in realtà come detto potrei provare una diversa taratura dell' ammo che migliorerebbe quasi tutti i punti più negativi che ho rilevato nei punti sopra, ma non credo lo farò....


cmq se la vendi fai un fischio che sicuro qualcuno interessato si trova :spetteguless:
 

ci-clo

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si, ora mi annoia, ha raggiunto il top, non ho possibilità di migliorarla in modo sostanziale [emoji2]
No in realtà come detto potrei provare una diversa taratura dell' ammo che migliorerebbe quasi tutti i punti più negativi che ho rilevato nei punti sopra, ma non credo lo farò....
Neanche 6 mesi? Vuol dire che non ti va proprio bene... [emoji1] [emoji1] [emoji1]

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Marcopazzo

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cmq se la vendi fai un fischio che sicuro qualcuno interessato si trova
okey

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No no, come ho scritto è un gran telaio e l'ho montato bene da subito. In 4 anni ho cambiato 6 telai e "n" componenti e (escluso un telaio) non era perché non mi trovassi bene.
 

ci-clo

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Grazie. Ammetto che per pigrizia non mi sono riletto tutte le risposte indietro, quindi non esistono nemmeno rivenditori?

qualche rivenditore dovrebbe esserci, anni fa quando abitavo a Torino c'era un rivenditore "RED Bike" a Rivoli; comunque non esiste una lista di rivenditori, ti tocca telefonare in ancillotti e chiedere...
 

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