Club Le nostre BMC

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
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Roma nord
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Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Sto acquistando una fs02, sapreste dirmi il diametro del tubo reggisella? Giusto per sapere se quello che ho sulla mia attuale bici (27,2) lo posso montare sulla BMC . Grazie
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
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Energie lo so che gia ho fatto una domanda simile ma volevo esserne sicuro dato che non trovo foto esaustive in rete! tu che hai una fs01 mi sai dire se c'è la predisposizione per il cavo per un ipotetico deragliatore direct mount con tiraggio dal basso?
Puoi postarmi una foto del carro sotto il movimento centrale?
 

energie

Biker superioris
30/8/05
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LECCE
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Vedo di farti qualche foto però sulla Biella inferiore c'è un foro che credo possa servirti...per ora ti lascio questa foto 😁
 

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alessiozag

Biker serius
27/7/08
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Venezia
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Oggi primo giro in collina, ok non fà testo perchè vengo da una 26 sepur in carbonio...ma ragazzi che biga che mi son comprato!!!!! La fs2 va sù dappertutto e con una facilità disamante, ho trovato tanto di quel fango su alcuni tratti che pensavo fossero sabbie mobili e sia in salita che in discesà mi ha sempre dato sicurezza e semplicità di guida. In discesa poi, con l'ammo in modalità trail è proprio na figata!! In modalità "descend" col sentiero non molto scassato ,a velocità sostenuta ho trovato la bici più scorbutica che non in modalità trail, ok non sarà regolato ancora ottimamente ma è stata una piacevole sorpresa!!!! Ora con molta calma togliamo almeno 1 kg e mezzo e poi sarà oltre che una gioia da vedere anche da pesare!!!!:celopiùg:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
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Scott Spark
Vedo di farti qualche foto però sulla Biella inferiore c'è un foro che credo possa servirti...per ora ti lascio questa foto 😁

bellissima ....complimenti !!

Oggi primo giro in collina, ok non fà testo perchè vengo da una 26 sepur in carbonio...ma ragazzi che biga che mi son comprato!!!!! La fs2 va sù dappertutto e con una facilità disamante, ho trovato tanto di quel fango su alcuni tratti che pensavo fossero sabbie mobili e sia in salita che in discesà mi ha sempre dato sicurezza e semplicità di guida. In discesa poi, con l'ammo in modalità trail è proprio na figata!! In modalità "descend" col sentiero non molto scassato ,a velocità sostenuta ho trovato la bici più scorbutica che non in modalità trail, ok non sarà regolato ancora ottimamente ma è stata una piacevole sorpresa!!!! Ora con molta calma togliamo almeno 1 kg e mezzo e poi sarà oltre che una gioia da vedere anche da pesare!!!!:celopiùg:
Posta subito delle foto..please !!
Che taglia hai acquistato ??

ciao
Grazie
jack
 
D

dandy1973

Ospite
due domande veloci: tra te01 del 2013 e del 2014 cosa è cambiato?
tra te01 e te02 che cambia??
grazie mille

tra la 2013 e la 2014 non ti so dire, ma tra la TE 01 e la 02 cambia "solo" il carbonio, nella 01 è migliore e più leggero, ma le geometrie sono uguali
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
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Scott Spark
ciao, le foto a breve le metto, per la taglia è una L, sono alto 185 cavallo 89,5

Perfetto......hai le mie stesse misure:celopiùg: io sono solo 1cm + alto di te con stesso cavallo... Quanto pesi ?? Io sono 93/94 kg

Aspetto foto con impazienza..... l'assetto inteso come stem, tubo sella ecc.. hai tenuto gli originali ?? Nel senso ti trovi bene con le tue misure (che sono anche le mie:-):-) )
Da dove cominci a lavorare per alleggerirla ?? trittico, ruote e dettagli come perni perni passanti ecc ecc. ??
Grazieo-o
Ciao
Jack
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
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Venezia
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Perfetto......hai le mie stesse misure:celopiùg: io sono solo 1cm + alto di te con stesso cavallo... Quanto pesi ?? Io sono 93/94 kg

Aspetto foto con impazienza..... l'assetto inteso come stem, tubo sella ecc.. hai tenuto gli originali ?? Nel senso ti trovi bene con le tue misure (che sono anche le mie:-):-) )
Da dove cominci a lavorare per alleggerirla ?? trittico, ruote e dettagli come perni perni passanti ecc ecc. ??
Grazieo-o
Ciao
Jack

Le misure dell'altezza sella e dislivello sella manubrio sono le stesse che avevo con la bici precedente e mi trovo bene per ora, solamente qualche modifica di mezzo cm dopo che ho preso un pò di confidenza con l'impostazione attuale per vedere se mi trovo meglio.x quanto riguarda distanza p.sella centro manubrio ho lasciato la pipa originale da 7cm ma penso che monterò quella da 10 se non da 11,o forse gioco un pò conn la sella pure devo decidere, bmc mi pare che opti per pipe corte di serie, ma di mio mi piace stare un pò più disteso sulla bici, sia perche ho meno sensazione di capottamento in avanti su discese impegnative che per una migliore fisionomia!
Io ora peso 90 tondi e aono in rapida discesa :-) voglio arrivare a 85 84 kg x l'estate!
x unpgrade parto dal trittico, ho gia ordinato manopole da 13gr, e poi un paio di ruote più leggere, poi valuto perni e quant'altro , con calma, ragionando per non spendere eresie
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
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Scott Spark
x quanto riguarda distanza p.sella centro manubrio ho lasciato la pipa originale da 7cm ma penso che monterò quella da 10 se non da 11,o forse gioco un pò conn la sella pure devo decidere, bmc mi pare che opti per pipe corte di serie, ma di mio mi piace stare un pò più disteso sulla bici, sia perche ho meno sensazione di capottamento in avanti su discese impegnative che per una migliore fisionomia!
OK....ma con l'orizzontale un po pi'u lungo delle sue pari taglia lo stem piu corto dovrebbe essere sufficente...magari non da 7 come in origine
ma 8 o 9....non credi di andare troppo oltre col 10 o 11 ??
A me fa l'effetto contrario......troppo disteso mi da l'effetto del capottamento !!
Io ora peso 90 tondi e aono in rapida discesa :-) voglio arrivare a 85 84 kg x l'estate!
x unpgrade parto dal trittico, ho gia ordinato manopole da 13gr, e poi un paio di ruote più leggere, poi valuto perni e quant'altro , con calma, ragionando per non spendere eresie
Anche io vorrrei essere in discesa.....se ce lafacessi a scendere sotto i 90 sarei iperfelice !!

Grazie
Ciao
Jack
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
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Roma
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Le misure dell'altezza sella e dislivello sella manubrio sono le stesse che avevo con la bici precedente e mi trovo bene per ora, solamente qualche modifica di mezzo cm dopo che ho preso un pò di confidenza con l'impostazione attuale per vedere se mi trovo meglio.x quanto riguarda distanza p.sella centro manubrio ho lasciato la pipa originale da 7cm ma penso che monterò quella da 10 se non da 11,o forse gioco un pò conn la sella pure devo decidere, bmc mi pare che opti per pipe corte di serie, ma di mio mi piace stare un pò più disteso sulla bici, sia perche ho meno sensazione di capottamento in avanti su discese impegnative che per una migliore fisionomia!

Io ora peso 90 tondi e aono in rapida discesa :-) voglio arrivare a 85 84 kg x l'estate!

x unpgrade parto dal trittico, ho gia ordinato manopole da 13gr, e poi un paio di ruote più leggere, poi valuto perni e quant'altro , con calma, ragionando per non spendere eresie


Pur rispettando le tue sensazioni, la pipa lunga facilità il cappottamento tanto che le bici da xc hanno generalmente pipe lunghe mentre più diventano da discesa e più le accorciano.
A parte questo, ultimamente si tende ad avere un OV più lungo e pipa più corta per una maggior manovrabilità del mezzo.
Certo che se poi la taglia della bici dovesse essere troppo piccola si è in parte obbligati ad allungare la pipa non potendo intervenire sull'arretramento sella
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
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Venezia
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Pur rispettando le tue sensazioni, la pipa lunga facilità il cappottamento tanto che le bici da xc hanno generalmente pipe lunghe mentre più diventano da discesa e più le accorciano.
A parte questo, ultimamente si tende ad avere un OV più lungo e pipa più corta per una maggior manovrabilità del mezzo.
Certo che se poi la taglia della bici dovesse essere troppo piccola si è in parte obbligati ad allungare la pipa non potendo intervenire sull'arretramento sella

Ciao, mi sono espresso male, non é la sensazione al capottamento quella che percepisco, ma quella del essere troppo avanzato nel momento in cui freno in discesa...sento come se dovessi passare dall'altra parte del manubrio, questo per me può dipendere da due fattori....o scarsa muscolatura delle braccia e spalle a sostegno del mio peso...o scarso angolo di apertura delle braccia verso il davanti della biga...questo lo dico da perfetto profano eh, sono sensazioni, ho sbagliato a parlare ei capottamento:pirletto::pirletto:
Leggevo appunto un articolo che non é tanto tempo in cui si parlqva per l'appunto della tendenza alla pipa corta per aver reattività del mezzo, e io inn questa configurazione mi trovo un pò corto...può essere che prendendo un manubrio perfettamente dritto risolva questo problema secondo te?quello di serie ha una angolo di 9gradi!
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
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Venezia
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OK....ma con l'orizzontale un po pi'u lungo delle sue pari taglia lo stem piu corto dovrebbe essere sufficente...magari non da 7 come in origine
ma 8 o 9....non credi di andare troppo oltre col 10 o 11 ??
A me fa l'effetto contrario......troppo disteso mi da l'effetto del capottamento !!

Anche io vorrrei essere in discesa.....se ce lafacessi a scendere sotto i 90 sarei iperfelice !!

Grazie
Ciao
Jack

Beh diciamo che primma di spendere per una pipa leggera in carbonio, faccio un paio di prove prima, a casa ho qualche cimelio di pipa da provare con misure diverse....cosi posso tararmi a dovere.
Per il peso io oltre ad aver abbinato bici a corsa, ora faccio 5 pasti al di, carboidrati lilitati e solo a colazione e pranzo....merenda e spuntino di metà mattina frutta , al massimo un etto si fesa di tacchino e la sera cena leggera quasi sempre senza carboidrati.....e formaggi!!!!mia grande e grassa passione!!!il metabolismo si attiva da solo!!!!testato
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
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Scott Spark
Ciao, mi sono espresso male, non é la sensazione al capottamento quella che percepisco, ma quella del essere troppo avanzato nel momento in cui freno in discesa...sento come se dovessi passare dall'altra parte del manubrio, questo per me può dipendere da due fattori....o scarsa muscolatura delle braccia e spalle a sostegno del mio peso...o scarso angolo di apertura delle braccia verso il davanti della biga...questo lo dico da perfetto profano eh, sono sensazioni, ho sbagliato a parlare ei capottamento:pirletto::pirletto:
Leggevo appunto un articolo che non é tanto tempo in cui si parlqva per l'appunto della tendenza alla pipa corta per aver reattività del mezzo, e io inn questa configurazione mi trovo un pò corto...può essere che prendendo un manubrio perfettamente dritto risolva questo problema secondo te?quello di serie ha una angolo di 9gradi!

Puo darsi...ma non credo cambi di cosi tanto variando l'angolo del manubrio,
comunque con manubri cosi larghi la curvatura e' necessaria....io utilizzo un 8 gradi ed e' perfetto...e me lo tengo stretto !!
Per la senzazione che provi tu non e' che sei seduto troppo avanti ??
Mi dai l'impressione di avere la sella troppo avanzata rispetto al Movimento centrale.....altrimenti non dovresti sentire la necessita di pensare ad un 10 o addirittura 11 cm di stem.....
La tua posizione, ereditata dall'altra bike ,era controllata da un biomeccanico???
Ho anche una domanda sulle sospensioni Fox....entrambe vengono definite CDT E-S tusai cosa significa quel E-S ?? Io non riesco a trovarlo in nessun catalogo Fox...
Grazieo-oo-o
Jack
 

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