Ferro??
E comunque non sono esposti proprio a niente visto che sono in guaina.
se vabbehhh...ferro carbonio...stai la a fare il sottile!!! ;))
Ferro??
E comunque non sono esposti proprio a niente visto che sono in guaina.
se vabbehhh...ferro carbonio...stai la a fare il sottile!!! ;))
sai, col ferro non ci si fa più nulla da millenni... se non ci mischi almeno un po' di carbonio ed ottieni acciaio è dura farci qualcosa...
ed anche di quello su una TE02 non ne vedo poi molto.
Scherzi a parte, il mio intervento era più focalizzato su quella che non è affatto una limitazione od un "handicap qualitativo" del telaio bmc, ossia il passaggio sotto l'obliquo delle guaine dei cavi e del freno posteriore.
sai, col ferro non ci si fa più nulla da millenni... se non ci mischi almeno un po' di carbonio ed ottieni acciaio è dura farci qualcosa...
ed anche di quello su una TE02 non ne vedo poi molto.
Scherzi a parte, il mio intervento era più focalizzato su quella che non è affatto una limitazione od un "handicap qualitativo" del telaio bmc, ossia il passaggio sotto l'obliquo delle guaine dei cavi e del freno posteriore.
concordo, quando dovevo conprare la bici c'erano 2 cose che non mi soddisfavano, il passaggio cavi, ma solo per l'estetica, e l'altra cosa che mi sarebbe piaciuto molto è il perno passante
concordo, quando dovevo conprare la bici c'erano 2 cose che non mi soddisfavano, il passaggio cavi, ma solo per l'estetica, e l'altra cosa che mi sarebbe piaciuto molto è il perno passante
Bel mezzo complimenti e buon test sono curioso scrivi ke tue impressioni.Eccola qui...fresca fresca. te02 2014 versione slx...con cerchi tubeless del modello xt slx. (i mavic cross one non si possono rendere tubeless).
Che dire: esteticamente mi piace un sacco, anche se componenti come manubrio e sella non mi danno quella sensazione di prestigiosita' che si converrebbe...
La cosa che digerisco meno e' il passaggio cavi sotto il ferro obliquo del telaio, esposto a fango sassi e altro. Potevano sprecarsi a fare due forellini sul telaio...
Prossimo week end si va a testarla... ;)
intendi perno passante sulla ruota posteriore? perche' sulla anteriore e' presente.
Bel mezzo complimenti e buon test sono curioso scrivi ke tue impressioni.
Il passaggio cavi interno sono d'accordo che sia una figata estetica però il passaggio esterno dei cavi ha anche dei vantaggi: a livello pratico in caso di manutenzione è tutto più semplice. É vero sotto l'obliquo si sporcano ma basta pulirli.
Riguardo ai forellini...magari sono un costo che ci viene risparmiato visto che la foratura del telaio sicuramente ha un costo di processo...
Ciao
Io ho appena cambiato le ruote e al posteriore ho messo il perno da 10mm...è davvero figo e sembra di avere il perno passante!
che ruote hai messo?
il perno è uguale, cambia solo lo spessore?
se non sbaglio l'originale è da 9 e tu l'hai messo da 10?
il diametro del perno è da 10 mm...mi sono fatto un paio di DT240s-sapim cx-ray-crest bianchi
l'originale di diametro fa 5 mm
sarà una mia impressione o meno ma ha dato una bella solidità al carro posteriore
e il perno da 10 riesce a entrare nelle asole del telaio come quello da 5..............?
fammi una foto ti prego
è il mozzo che è diverso oltre al perno.... praticamente le asole del telaio al posteriore sono da 10, con i qr5 hai il mozzo che entra nelle asole, nel qr10 è invece il perno che appoggia sull'asola..
ok, ottima spiegazione, è come un perno passante non da 15 ma da 10
la sua spiegazione è perfetta!
diciamo che è largo praticamente come un perno passante ma ha lo stesso meccanismo di chiusura di uno sgancio rapido...io ho messo quello della DT swiss se vuoi vedere in foto come è fatto...comunque entra alla perfezione
ovviamente al momento dell'ordine ho selezionato il mozzo posteriore da 10mm e non qr...se no in molti casi si possono anche convertire i mozzi mediante dei tappi se uno vuole fare il passaggio a perno da 10 senza cambiare mozzo
se non ti dispiace mi piacerebbe vedere qualche foto, grazie.
se non ti dispiace mi piacerebbe vedere qualche foto, grazie.
di che tipo le foto?
queste vanno bene?
è praticamente questo che usavo anch'io sulla Scale RC quando avevo le ruote DT Swiss