Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
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Ciao, io gli ho invertiti solo che adesso mi trovo con 4 cm. di canotto
al disopra del manubrio...Che dite, meglio tagliare e eliminare gli spessori?
Altra domanda: come vedreste la Glory 1 con totem air e dhx 5 air? A parte l'ovvio guadagno di peso, quali sarebbero gli effettivi cambiamenti a livello
di rendimento? Grazie
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
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Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi volevo chiedere a voi che avete le doppie piastre...
avete per caso notato una certa debolezza del telaio agli impatti dei gommini della doppia piastra quando si sterza violentemente per cadute o altro?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ragazzi volevo chiedere a voi che avete le doppie piastre...
avete per caso notato una certa debolezza del telaio agli impatti dei gommini della doppia piastra quando si sterza violentemente per cadute o altro?
si, quelli fox sono dei gommini delle balle...!!

cmq per quanto riguarda gli spessori dovrei poi tagliare anche il tubo...vado dal mio sivende x farlo?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
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desenzano d/g
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Cannondale Jekyll 27.5
si, quelli fox sono dei gommini delle balle...!!

cmq per quanto riguarda gli spessori dovrei poi tagliare anche il tubo...vado dal mio sivende x farlo?


potresti farlo tranquillamente te... ma se ti senti più sicuro vai da lui..
ma non farti intortare con cavolate hahahha


no a parte gli scherzi prova... magari te preferisci il manubrio alto..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
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nuova modifica:
reggisella in carbonio e sella slr scuoiata -133gr
ora siamo a 18165grammi

prossime modifiche:
raggi sapim cxray -180gr reali
guarnitura gravity light -200gr stimati(ma probabilmente son di +)
cambio sram x.0 gabbia corta -15gr stimati tra cambio e catena + corti
viteria titanio per guidacatena -15gr stimati


(roba ancora da ordinare)
chiusura pignoni in ergal -10gr stimati
copertoni lobo loco 2.3 -500gr stimati

peso finale 17245grammi...
se poi mi saltasse la mosca al naso per la boxxer wc...-317gr stimati..
sedicichilienovecentoventottogrammi


ah ho ordinato anche il rock shox vivid 5.1 però mi sa che qualche grammo(penso sui 75) lo guadagno visto che pesa un po' + del dhx5
cambio arrivato! olè...
-23gr
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
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Oggi ho messo le chiappe sulla glory dh di un amico...nn ho parole...il carro copia veramente pure le foglie...e dire che era tarato per 10 kg più di me...

domanda ai possessori: nn avendola provata su salti...essendo così "lineare" (almeno nella prima parte d'escursione), sui salti si va a pacco facilmente o no ?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
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desenzano d/g
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Cannondale Jekyll 27.5
hero non mi mangiare:



scusa yari ma lo faccio io...
con gli spessori li è ancora peggio di prima....

ora hai allungato fino al limite la fox 40... che ti darà un angolo di sterzo pauroso.. e in più tutta la fantastica rigidità della fox per cui hai speso così tanti soldi è vanificata dal fatto che flette di brutto tutto quel pezzo di cannotto che c'è dalla piastra all'attacco manubrio...

no no devi togliere tutti gli spessori o al massimo metterne solo 1...
ma fai delle prove..
per queste non serve tagliare...sposti slo gli spessori da sotto a sopra il manubri
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
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scusa yari ma lo faccio io...
con gli spessori li è ancora peggio di prima....

ora hai allungato fino al limite la fox 40... che ti darà un angolo di sterzo pauroso.. e in più tutta la fantastica rigidità della fox per cui hai speso così tanti soldi è vanificata dal fatto che flette di brutto tutto quel pezzo di cannotto che c'è dalla piastra all'attacco manubrio...

no no devi togliere tutti gli spessori o al massimo metterne solo 1...
ma fai delle prove..
per queste non serve tagliare...sposti slo gli spessori da sotto a sopra il manubri
penso che manco sam hill riesca a sentire la flessione di cui parli...non esageriamo dai...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
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desenzano d/g
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Cannondale Jekyll 27.5
penso che manco sam hill riesca a sentire la flessione di cui parli...non esageriamo dai...


la flessione di cui parlo è pari alla differenza che corre tra una monopiastra ed una doppia piastra..

verificata con calcoli...!

alla fine cosa cambia tra una mono e una doppia?
solo il fatto che la flessione nelle monopiastre viene gestita da un solo sostegno ( il cannotto di sterzo) mentre nelle doppie piastre da tre sostegni.. il cannotto e i due quadrilateri indeformabili che si formano tra cannotto,piastra e stelo(un quadrilatero per stelo)

ma se tu monti una doppia rigidissima per i discorsi fatti precedentemente... e poi fai gestire la flessione al solo cannotto che in questo caso sono circa 6/7 cm ad occhio... beh la flessione la senti eccome... perche tu senti la flessione che si scarica al manubrio...e il manubrio è posiionato 6/7 centimetri sopra il vincolo di rigidità..

pensa che c'è gente che dice di sentire la differenza tra la 888 e la fox... figurati te..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
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Genova
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la flessione di cui parlo è pari alla differenza che corre tra una monopiastra ed una doppia piastra..

verificata con calcoli...!

alla fine cosa cambia tra una mono e una doppia?
solo il fatto che la flessione nelle monopiastre viene gestita da un solo sostegno ( il cannotto di sterzo) mentre nelle doppie piastre da tre sostegni.. il cannotto e i due quadrilateri indeformabili che si formano tra cannotto,piastra e stelo(un quadrilatero per stelo)

ma se tu monti una doppia rigidissima per i discorsi fatti precedentemente... e poi fai gestire la flessione al solo cannotto che in questo caso sono circa 6/7 cm ad occhio... beh la flessione la senti eccome... perche tu senti la flessione che si scarica al manubrio...e il manubrio è posiionato 6/7 centimetri sopra il vincolo di rigidità..
quello che dici avrebbe senso se il canotto sterzo uscisse di 20 cm...
considera inoltre che lo stelo di una forcella ha uno spessore che è meno della metà di quello del canotto.
quindi sentire una flssione del canotto sterzo con 4 cm di spessori è praticamente impossibile
PS:dimostrami con i calcoli le flessioni....

pensa che c'è gente che dice di sentire la differenza tra la 888 e la fox... figurati te..
effetto placebo...
considerando che i grandi campioni usano la boxxer e RS continua a fare gli steli da 32...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
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desenzano d/g
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Cannondale Jekyll 27.5
effetto placebo...
considerando che i grandi campioni usano la boxxer e RS continua a fare gli steli da 32...


fiù almeno c'è qualcuno che ragiona..


per la flessione ora scartabello un pochino e ti trovo i calcoli

comunque non puoi negare che si senta una flessione superiore che avendo zero spessori...poi non sono 4 cm.. secondo me sono molti di più..
@ yari quanta distanza c'è tra la piastra e l'attacco?
che magari faccio dei calcoli veritieri...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
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Campenave
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io di sicuro non sarei in grado di avvertirla...magari con macchinari da test dove tutte le parti sono bloccate,forse la differenza si sentirebbe...ma andando...:nunsacci:
cmq con un avantreno così alto va da schifo,al di la delle torsioni:hai l'anteriore completamente scaricato e per guidare decentemente nelle curve veloci sei costretto ad avere il baricentro completamente sballato
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
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bikocò;1962814 ha scritto:
cmq con un avantreno così alto va da schifo,al di la delle torsioni:hai l'anteriore completamente scaricato e per guidare decentemente nelle curve veloci sei costretto ad avere il baricentro completamente sballato
questo è un altro discorso...e non ci piove...


la mia è dimagrita ancora un po'...gomme da 2.3 e cambio gabbia corta(che caccaro che sono...)
17,7 in attesa della guarnitura e dell'ammo che dovrebero arrivare questa settimana.
le ruote le smonto e le rimonto la settimana prossima se trovo la voglia...
 

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yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
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dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
scusa yari ma lo faccio io...
con gli spessori li è ancora peggio di prima....

ora hai allungato fino al limite la fox 40... che ti darà un angolo di sterzo pauroso.. e in più tutta la fantastica rigidità della fox per cui hai speso così tanti soldi è vanificata dal fatto che flette di brutto tutto quel pezzo di cannotto che c'è dalla piastra all'attacco manubrio...

no no devi togliere tutti gli spessori o al massimo metterne solo 1...
ma fai delle prove..
per queste non serve tagliare...sposti slo gli spessori da sotto a sopra il manubri
scusa cosa vuol dire che l'ho allungata al massimo...l'hai vista la foto che c'è sul topic delle nostre bighe sulla sezione FR e DH?
e x angolo di sterzo cosa intendi?
e poi quando toglierò gli spessori, mi farò tagliare anche il cannotto...perchè se dovessi mai cadere mi farei male male!!
non saprei dirti quanto misura perchè l'ho lasciata a Praly...
...hero scusa ma solo di componenti quanto cavolo spendi????
azz...la 40 non te gusta, dato che hai messo la boxxer??

ciauuu giantistiii
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
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Roma
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Oggi ho messo le chiappe sulla glory dh di un amico...nn ho parole...il carro copia veramente pure le foglie...e dire che era tarato per 10 kg più di me...

domanda ai possessori: nn avendola provata su salti...essendo così "lineare" (almeno nella prima parte d'escursione), sui salti si va a pacco facilmente o no ?


...nn ci saltate ?...:nunsacci:
 

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