quindi li tolgo tutti?guarda che + è alto e + è difficile da alzare.
se il manubrio è + basso la tiri su subito senza sbilanciarti troppo indietro.
quindi li tolgo tutti?guarda che + è alto e + è difficile da alzare.
se il manubrio è + basso la tiri su subito senza sbilanciarti troppo indietro.
si, quelli fox sono dei gommini delle balle...!!ragazzi volevo chiedere a voi che avete le doppie piastre...
avete per caso notato una certa debolezza del telaio agli impatti dei gommini della doppia piastra quando si sterza violentemente per cadute o altro?
si, quelli fox sono dei gommini delle balle...!!
cmq per quanto riguarda gli spessori dovrei poi tagliare anche il tubo...vado dal mio sivende x farlo?
si, ma mica lo taglio col coltello!!!potresti farlo tranquillamente te... ma se ti senti più sicuro vai da lui..
ma non farti intortare con cavolate hahahha
no a parte gli scherzi prova... magari te preferisci il manubrio alto..
cambio arrivato! olè...nuova modifica:
reggisella in carbonio e sella slr scuoiata -133gr
ora siamo a 18165grammi
prossime modifiche:
raggi sapim cxray -180gr reali
guarnitura gravity light -200gr stimati(ma probabilmente son di +)
cambio sram x.0 gabbia corta -15gr stimati tra cambio e catena + corti
viteria titanio per guidacatena -15gr stimati
(roba ancora da ordinare)
chiusura pignoni in ergal -10gr stimati
copertoni lobo loco 2.3 -500gr stimati
peso finale 17245grammi...
se poi mi saltasse la mosca al naso per la boxxer wc...-317gr stimati..
sedicichilienovecentoventottogrammi
ah ho ordinato anche il rock shox vivid 5.1 però mi sa che qualche grammo(penso sui 75) lo guadagno visto che pesa un po' + del dhx5
penso che manco sam hill riesca a sentire la flessione di cui parli...non esageriamo dai...scusa yari ma lo faccio io...
con gli spessori li è ancora peggio di prima....
ora hai allungato fino al limite la fox 40... che ti darà un angolo di sterzo pauroso.. e in più tutta la fantastica rigidità della fox per cui hai speso così tanti soldi è vanificata dal fatto che flette di brutto tutto quel pezzo di cannotto che c'è dalla piastra all'attacco manubrio...
no no devi togliere tutti gli spessori o al massimo metterne solo 1...
ma fai delle prove..
per queste non serve tagliare...sposti slo gli spessori da sotto a sopra il manubri
penso che manco sam hill riesca a sentire la flessione di cui parli...non esageriamo dai...
quello che dici avrebbe senso se il canotto sterzo uscisse di 20 cm...la flessione di cui parlo è pari alla differenza che corre tra una monopiastra ed una doppia piastra..
verificata con calcoli...!
alla fine cosa cambia tra una mono e una doppia?
solo il fatto che la flessione nelle monopiastre viene gestita da un solo sostegno ( il cannotto di sterzo) mentre nelle doppie piastre da tre sostegni.. il cannotto e i due quadrilateri indeformabili che si formano tra cannotto,piastra e stelo(un quadrilatero per stelo)
ma se tu monti una doppia rigidissima per i discorsi fatti precedentemente... e poi fai gestire la flessione al solo cannotto che in questo caso sono circa 6/7 cm ad occhio... beh la flessione la senti eccome... perche tu senti la flessione che si scarica al manubrio...e il manubrio è posiionato 6/7 centimetri sopra il vincolo di rigidità..
effetto placebo...pensa che c'è gente che dice di sentire la differenza tra la 888 e la fox... figurati te..
effetto placebo...
considerando che i grandi campioni usano la boxxer e RS continua a fare gli steli da 32...
io di sicuro non sarei in grado di avvertirla...magari con macchinari da test dove tutte le parti sono bloccate,forse la differenza si sentirebbe...ma andando...comunque non puoi negare che si senta una flessione superiore che avendo zero spessori...
cmq con un avantreno così alto va da schifo,al di la delle torsioni:hai l'anteriore completamente scaricato e per guidare decentemente nelle curve veloci sei costretto ad avere il baricentro completamente sballatoio di sicuro non sarei in grado di avvertirla...magari con macchinari da test dove tutte le parti sono bloccate,forse la differenza si sentirebbe...ma andando...
questo è un altro discorso...e non ci piove...bikocò;1962814 ha scritto:cmq con un avantreno così alto va da schifo,al di la delle torsioni:hai l'anteriore completamente scaricato e per guidare decentemente nelle curve veloci sei costretto ad avere il baricentro completamente sballato
scusa cosa vuol dire che l'ho allungata al massimo...l'hai vista la foto che c'è sul topic delle nostre bighe sulla sezione FR e DH?scusa yari ma lo faccio io...
con gli spessori li è ancora peggio di prima....
ora hai allungato fino al limite la fox 40... che ti darà un angolo di sterzo pauroso.. e in più tutta la fantastica rigidità della fox per cui hai speso così tanti soldi è vanificata dal fatto che flette di brutto tutto quel pezzo di cannotto che c'è dalla piastra all'attacco manubrio...
no no devi togliere tutti gli spessori o al massimo metterne solo 1...
ma fai delle prove..
per queste non serve tagliare...sposti slo gli spessori da sotto a sopra il manubri
Oggi ho messo le chiappe sulla glory dh di un amico...nn ho parole...il carro copia veramente pure le foglie...e dire che era tarato per 10 kg più di me...
domanda ai possessori: nn avendola provata su salti...essendo così "lineare" (almeno nella prima parte d'escursione), sui salti si va a pacco facilmente o no ?