Le nostre Glory QUI!

bax70

Biker superis
Durante quest'anno ho avuto modo di provare per poche discese (una decina) due glory: la vecchia fr con monpiastra a 180 e la 02 del 2010...

IMPRESSIONANTI!

Prima la FR... Facilità di guida e solidità d'altro tempi... Poi ho provato la più giovane... LA GLORY È LA BICI DA DH PERFETTA PER COME LA COMPREREI IO ORA.

Veloce, intuitiva, sembra di conoscerla da sempre!
Ci sono passaggi sconnessi che sono riuscito a percorrere con poche bici:
Flatline, Reign x2 2010... E poi la glory... Ma a velocità superiore... Ho letteralmente galleggiato... Io non pensavo di essere in grado ma con quel bisturi della glory mi è venuto facile...
La consiglierei a qualsiasi principiante come a qualsiasi rider navigato.

Dimenticavo: complimenti a tutti i possessori di Glory (HOLE)! :-)

anche se non mi piace molto scrivere per sentiro dire, questa volta lo faccio. un amico che ha partecipato agli europei master 2012 ha chiesto al suo "rivale di sempre" Jean Pierre Bruni, rider dalla grande e storica esperienza e trasmettitore di buon DNA infatti papa' di Loic e vincitore di categoria, come andasse la sua glory; ebbene sara' anche che la bici gliela passano, ma Bruni senior gli ha risposto che mai gli era capitato di prendere una bici di montarci e di andare subito forte senza fare tante modifiche per personalizzarla, tanto e' divertente e facile da guidare. questo con la glory e' successo anche a me (anche se vado piu' piano di Bruni);devo dire che la "moda" di aprire l'angolo mi fa gola ma ho visto quelli veri che con angoli di 62 o 63 girano la bici piegando anche nello stretto su letti di pietre e di radici rasentando le leggi della fisica e io non sono uno di quelli, quindi temendo di non godermi poi la glory al massimo per ora la tengo come giant l'aveva fatta...poi de gustibus!
buone raidate a tutti
Baccione
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ed accola qua:
POLISH FINISHED, serie sterzo +1,5° e parafanghino alla Danybiker... VI PIACE? o-o

23960_10151138192688292_874865917_n.jpg


270544_10151138194943292_394938623_n.jpg

Bella come il sola, anche più della mia ;-)
Ps: a proposito di tutte queste disquisizioni su angolo e gradi.... Ma sbaglio o quella campione del mondo era senza serie sterzo con angolo regolabile??? (chiedo a madness che è il più titolato a rispondere....
 

bax70

Biker superis
Beh... anche per Stoner guidare un cbr rr "stradale" al limite è una cosa banale...
...e probabilmente per molti motociclisti medi andare forte divertirsi con la honda hrc gp di stoner sarebbe un po' difficoltoso. dipende poi dal contesto, io ho fatto gare di dh per un bel po' di anni e la competizione siccome si e' quasi sempre al limite non e' mai banale...per tornare infine al discorso Bruni senior con la bici non ci va a fare la spesa, ci corre per vincere.
arisaluti
Baccione
 

bax70

Biker superis
quella campione del mondo era senza serie sterzo con angolo regolabile??? (chiedo a madness che è il più titolato a rispondere....[/QUOTE]

parlai con il meccanico di hart alla coppa in val di sole 2011, il quale mi disse che dalla prima tappa il telaio lo avevano gia' cambiato 3 volte per personalizzarlo alle misure ed alle caratteristiche di giuda di hart neethling e riffle, in piu' lessi da qualche parte che la glory di champery aveva montato l'angle set, non so pero' le misure; ho la foto della bici che non riesco a caricare (scusate) e si vede che è montata la serie angle set.
ciao
baccione
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
per tornare infine al discorso Bruni senior con la bici non ci va a fare la spesa, ci corre per vincere.
arisaluti
Baccione
Appunto... quindi non fa testo qui tra di noi, dove magari è meglio avere un pò più di angolo aperto per affrontare in "tranquillità" i tratti più sconnessi e difficili, piuttosto che avere un angolo chiuso per fare i tornantini... sui quali una DH non è la bici adatta.
Questo non significa che l'attuale glory sia una ciofeca... questo significa che probabilmente il nostro racer pro, se provasse una summum, direbbe "ecco, questa è ancora meglio".... perchè io non ho amici fenomeni, eppure una volta saliti sulle attuali bici "race" (demo o summum) sono andati più forti l'istante successivo.

...e probabilmente per molti motociclisti medi andare forte divertirsi con la honda hrc gp di stoner sarebbe un po' difficoltoso.

Vabbè... togli stoner e considera Jonathan Rea, ossia considera la CBR RR del mondiale superbike. Sono convinto che un motociclista amatoriale ci si trovi meglio, in pista, che con una CBR RR normale. Sta poi a lui decidere se aprire al max (difficile) o meno.
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
Ciao
mi si è rovinata la sede dello scorrimento del mozzo saint posteriore....cavolo!
ora mi stavo guardando in giro ed eventualmente anche prendere delle ruote new...ma la glory 00 che asse ha posteriore? 146? o 150?
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ragazzi nn insultatemi x questa domanda se sullamia glory dh 2009 se
cambiassi la boxxer team con una TOTEM cosa cambierebbe ?cioe' pregi e difetti del cambiamento ?
 

Pepi

Biker novus
12/11/12
1
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao volevo chiedere un consiglio, però non riesco a trovare uno spazio adatto... cosa ne pensate della giant dh team? Vecchia e basta o vecchia ma... :-) ne ho trovata una sotto 800 messa bene..
 

bax70

Biker superis
..bye[/B][/QUOTE]

veramente bella anche per le scelte cromatiche di abbinamento sentiti complimenti, inoltre l'aspetto della 2013 e' molto piu' race senza dubbio. ora facci sapere come va ma senza esagerare.... nel rispetto di chi possiede la vecchia...
saluti e auguri a tutti i forumendoli e glorysti

baccione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo