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Tisio per caso hai il reggisella della x-fusion vero? Anch'io avevo il tuo stesso problema e lo si risolve stringendo, molto forte, la vite che tiene fermo il reggisella con un chiave dinamometrica (lo ha fatto il sivende dove ho preso il Force). Per lo scricchiolio me l'ha sistemata sempre il sivende stringendo qualcosa (scusa ma non mi ricordo più cosa mi aveva detto) nella zona dell'i drive.
 

Tisio

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per la sella tutto OK strinto molto forte... ma per quanto riguarda lo scricchiolio no...ho provato a lubrificare e a stringere ma niente.. che rabbia...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
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Se hai serrato le boccole dell'I-Drive non hai fatto una cosa appropriata, sono come una serie sterzo, vanno chiuse finchè non c'è gioco, stringere troppo può danneggiare i cuscinetti.
Oggi ho visto la Sanction 2 del 2011 dal mio sivende, mi ha fatto una eccellente impressione.
Le boccole dell'I-Drive sulla tua dovrebbero essere smontabili ricorrendo ad una coppia di chiavi a brugola, se non ho visto male.
Mi spiace solo di non aver fotografato la sequenza di smontaggio quando ho messo mano alla mia, comunque in rete delle istruzioni dettagliate le trovi senz'altro.
In ogni caso vale il consiglio di Dariuckus, dato che la bici è senz'altro nuova portala dal negoziante e fatti dare la ingrassata all'I-Drive come intervento di "tagliando in garanzia", è suo compito.
La mia, per dire, mi è arrivata gà tagliandata prima che uscisse dal negozio, difatti è durata parecchio prima di cominciare a scricchiolare.
Poi me la sono sistemata da solo, una sera, una mezzoretta di lavoro e del buon grasso al bisolfuro di molibdeno spalmato su tutte le superfici a contatto.

P.S.: ho visto dal sivende anche il Ruckus 1.0, mamma mia che bestia... e sabato pomeriggio test-day di Sensor, Force, Sanction e Ruckus!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
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Oggi "giretto" di 97 km.
Al ritorno una sorpresa.

20110525force1.JPG


Non notate niente?

Ma proprio niente?

:mrgreen:

Devo dire che l'unico difetto degli Onza Ibex 2.25 latticizzati è che si consumano alla svelta su asfalto...
 

ottomilainsu

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3 o 4 giri della ruota, ho inchiodato subito, ma correvo un po'.
Per fortuna non ha bucato il cerchio, come accadde una volta ad un amico.
più che di un chiodo si tratta di un grosso pezzo di fil di ferro da 5 mm di diametro che la corrosione ha assottigliato un po' e reso bello appuntito.
E pensare che di là ci sono passato centinaia di volte e stamattina eravamo in 25!
 

Luchettino

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:celopiùg:

Ok ragazz....ecco una foto già postata ma resa più felice e simpatica

Bella, mi piace .... credo che dal vivo renda molto meglio il colore ...

scusate ma ho bisogno di nuove info. riguardanti la GT sanction 2.0 2011. mi schricchiolano i pedali quando "le forzo di piu,come in salita" cosa posso fare?.....

La sparo, hai provato a ingrassare la filettatura dei pedali?

ottomilainsù;4758347 ha scritto:
Oggi "giretto" di 97 km.
Al ritorno una sorpresa.

Non notate niente?

Ma proprio niente?

:mrgreen:

Devo dire che l'unico difetto degli Onza Ibex 2.25 latticizzati è che si consumano alla svelta su asfalto...

E' una expert del 2009, vero? Bella, mi piace!!!

Hai cambiato il cablaggio del tubo freno posterire? Qualcuno mi spiegherà per quale motivo GT abbia deciso di "intrappolare" il tubo freno posteriore ed il cavo del cambio .....:nunsacci:
Sebbene credo che, questo, valga solo per i telai carbon, nel senso che il tubo freno "si consumava", letteralmente, quando avevo la Force carbon. Mentre con la Sanction questo non succede.
 

Bisso

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Bella, mi piace .... credo che dal vivo renda molto meglio il colore ...



La sparo, hai provato a ingrassare la filettatura dei pedali?



E' una expert del 2009, vero? Bella, mi piace!!!

Hai cambiato il cablaggio del tubo freno posterire? Qualcuno mi spiegherà per quale motivo GT abbia deciso di "intrappolare" il tubo freno posteriore ed il cavo del cambio .....:nunsacci:
Sebbene credo che, questo, valga solo per i telai carbon, nel senso che il tubo freno "si consumava", letteralmente, quando avevo la Force carbon. Mentre con la Sanction questo non succede.
la filettatura dei pedali non può essere, in caso il problema potrebbe essere ai cuscinetti e al perno, ma è molto improbabile...
è quasi sicuramente l'i-drive visto che è un problema che prima o dopo arriva su tutte le gt...

cosa intendi per intrappolare il tubo freno?
intendi perché lo fanno passare all'interno del carro?
il mio sivende ha 2 sanction 2.0 nuove e una ha il passaggio interno e una esterno...
la force di ottomilainsù ha il passaggio esterno e la mia sanction interno...
credo che sia abbastanza casuale la cosa!
il passaggio interno rovina un po' il tubo verticale con il movimento, il passaggio esterno però credo che renda il tubo più vulnerabile in caso di caduta...
 

Bisso

Biker forumensus
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Belluno
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anche a me scricchiola lì quando faccio frenate molto brusche.
si starà spezzando il cannotto!! :-)
scherzo ovviamente...
non so di preciso cosa sia che fa rumore ma non è la prima bici che fa questa cosa...
nonostante abbia già ingrassato la serie sterzo e quindi ho già smontato la forcella qualche volta, non è mai cambiato niente... lo faceva appena presa e lo fa anche adesso...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
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E' una expert del 2009, vero? Bella, mi piace!!!

Hai cambiato il cablaggio del tubo freno posterire? Qualcuno mi spiegherà per quale motivo GT abbia deciso di "intrappolare" il tubo freno posteriore ed il cavo del cambio .....:nunsacci:
Sebbene credo che, questo, valga solo per i telai carbon, nel senso che il tubo freno "si consumava", letteralmente, quando avevo la Force carbon. Mentre con la Sanction questo non succede.

E' una Expert modificata con Lyrik 2-step RC2L da 160 e ruote Crossmax SX.
Il tubo freno passava internamente ma lo ho spostato all'esterno proprio per rimediare al problema dello sfregamento.
 

Dariuckus

Biker cesareus
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la mia gt scricchiolava a causa dello sterzo!! anche se può sembrare strano

niente di strano; i telai funzionano come la cassa armonica di uno strumento. E' possibile che il rumore trovi sfogo in un punto completamente diverso da dove parte a seconda della forma e/o della presenza di qualche foro.
Succede anche con i violini di impazzire per delle vibrazioni che a volte risulta di una difficoltà estrema individuare. La cosa buona delle bici è che le puoi smontare completamente mentre per i violini è un po' più complicato:smile:
 

Strauss

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monarch plus RC3 in arrivo...appena montato e settato saprò dire se ho fatto bene o male...per quanto riguarda la forcella non ho ancora deciso se montare la cartuccia di protone o percorrere altre soluzioni; faccio una domanda non conoscendo rock shox per niente (ho sempre avuto marzocchi o fox): è possibile montare U-turn o 2 step sulla lyrik coil r? difficoltà di montaggio e prezzi indicativi? per quello che ho pedalato fin ora non ho sentito troppo l'esigenza di ridurre la corsa anche se penso che sugli strappi più ripidi me la godrei (ho interrotto le pedalate circa 15 gg fa causa appendicite acuta). Chi pedala da più tempo la sanction come si comporta? Nel senso che la riduzione di corsa è indispensabile o meno.
Ancora alcuni piccoli ritocchi e poi posterò un paio di foto!
 

frantic

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monarch plus RC3 in arrivo...appena montato e settato saprò dire se ho fatto bene o male...per quanto riguarda la forcella non ho ancora deciso se montare la cartuccia di protone o percorrere altre soluzioni; faccio una domanda non conoscendo rock shox per niente (ho sempre avuto marzocchi o fox): è possibile montare U-turn o 2 step sulla lyrik coil r? difficoltà di montaggio e prezzi indicativi? per quello che ho pedalato fin ora non ho sentito troppo l'esigenza di ridurre la corsa anche se penso che sugli strappi più ripidi me la godrei (ho interrotto le pedalate circa 15 gg fa causa appendicite acuta). Chi pedala da più tempo la sanction come si comporta? Nel senso che la riduzione di corsa è indispensabile o meno.
Ancora alcuni piccoli ritocchi e poi posterò un paio di foto!



si è possibile montarla , qui trovi quello che ti serve
[url]http://www.forksparts.com/achat/index.php?catid=39[/URL]
 

Ale Roky

Biker popularis
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MTB Transitino Smuggler
Fammi sapere come va il manarch plus, che se è ok l'ho prendo visto che gambacicli lo ha in super offerta-
Grazie e buon giro
 

krei

Biker ultra
2/9/09
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Riccione
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monarch plus RC3 in arrivo...appena montato e settato saprò dire se ho fatto bene o male...per quanto riguarda la forcella non ho ancora deciso se montare la cartuccia di protone o percorrere altre soluzioni; faccio una domanda non conoscendo rock shox per niente (ho sempre avuto marzocchi o fox): è possibile montare U-turn o 2 step sulla lyrik coil r? difficoltà di montaggio e prezzi indicativi? per quello che ho pedalato fin ora non ho sentito troppo l'esigenza di ridurre la corsa anche se penso che sugli strappi più ripidi me la godrei (ho interrotto le pedalate circa 15 gg fa causa appendicite acuta). Chi pedala da più tempo la sanction come si comporta? Nel senso che la riduzione di corsa è indispensabile o meno.
Ancora alcuni piccoli ritocchi e poi posterò un paio di foto!

Ciao!

Curiosissimo di sapere coma và l'ammo.
Sulla forca puoi montare lo U-turn ( 2 step su air), prezzo tutto compreso circa 130€. X adesso neppure io l'ho fatto montare, ed ho la forca in Amg x una sostituzione steli. In effetti potrebbe essere utile ma la pedalo talmente bene così....
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
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Ciao!

Curiosissimo di sapere coma và l'ammo.
Sulla forca puoi montare lo U-turn ( 2 step su air), prezzo tutto compreso circa 130€. X adesso neppure io l'ho fatto montare, ed ho la forca in Amg x una sostituzione steli. In effetti potrebbe essere utile ma la pedalo talmente bene così....

Ah! Credevo che non si potesse fare... Perche a questo punto se prendo la sanction potrei lasciarci la coil r e nel caso fosse necessario farei montare l'u-turn...
Comunque attendiamo notizie sul march...:celopiùg:
 
Stato
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