le nostre GT qui!!!

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Il bema

Biker tremendus
13/10/08
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0
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36
casa mia
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Et voila' il mio cancellazzo!!!

MODIFICHE:

Ruote Mavic CROSSMAX SX 2011
Reggisella KS i900R
Dischi 203mm XTR
Manopole PRO oro
Bashguard Raceface
Pacco Pignoni SRAM PG990 9v 11/34
Pedali EXUSTAR 360g
Kenda Nevegal Stick-e 2.35 ant
Kenda Telonix DTC 2.20 post


Peso complessivo sui 15kg... 15.18kg per l'esattezza.
Con un set di dischi da 185 piu' leggeri e qualche modifica qua' e la scende anche sotto ai 15KG ma a me va piu' che bene cosi'.

Ci ho appena fatto una 3 giorni sul Garda con quasi 4500 mt di dislivello totali in 3 salite spalmate nei 3 giorni.



ECCOVELA!!

001tmw.jpg



002pab.jpg



Pareri?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
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Bassano del Grappa
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Bike
Troppe e troppo poche
Bella davvero.
il disco da 203mm al posteriore mi sembra esagerato io ho tenuto quello da 160mm con un 203mm all'anteriore.
il manubrio è originale?
le ruote sono tubeless?
io per prima cosa ho cambiato la sella...non so come tu faccia! :-)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
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Bella davvero.
il disco da 203mm al posteriore mi sembra esagerato io ho tenuto quello da 160mm con un 203mm all'anteriore.
il manubrio è originale?
le ruote sono tubeless?
io per prima cosa ho cambiato la sella...non so come tu faccia! :-)

Col 160 dietro proprio non mi ci trovavo!
Sono sempre stato abituato a dischi grossi (guido molto sporco ahahah).
Il manubrio è originale si, il 72cm della syncros (o 74? )
Le ruote sono tubeless pero', essendomi arrivate da qualche giorno, ancora ho coperture non tubeless... appena le finisco montero' tubeless!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non ha bisogno di molte presentazioni, va benone sia in salita sia in discesa, in quest'ultima ovviamente è limitata dalla sua impostazione rispetto a bici con geometrie e componenti più cattive.
Dipende da che cosa cerchi ad ogni modo, la Force è ideale per quasi ogni tipo di giro, escluso ovviamente il puro asfalto o la DH (ma c'è chi ha corso una gara di DH con la Force ed è arrivato giù tutto intero)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
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Bassano del Grappa
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Bike
Troppe e troppo poche
ciao a tutti, ho trovato questa sul mercatino [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/146382/cat/2[/URL], volevo chiedere qualche info sul mezzo, sia in discesa, che credo ottima e soppratutto in salita visto il float posteriore. grazie

Ottima bici, sale da dio e scende bene, basta non pretendere cose impossibili.
A vederla così sembrerebbe il mod 2009 quindi float R che non ha propedal e forka fox 32 da 140mm. Sola regolazione del ritorno ma Molto leggera!

Sul prezzo non ti so dire...perché no so valutare il valore degli upgrade.
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
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Bike
Specialized epic HT
come vi regolate per saggare la forca? in piedi o seduti?
io lo sto facendo in piedi, cercando di distribuire bene il peso su ammo e forca..
solitamente utilizzavo un sag del 20 % e mi sembrava che lavorasse poco, adesso sto provando con il 25% , affonda quasi 35 mm e la pressione l'ho settata a 70 psi, molto al di sotto della soglia indicata nella tabella della forca..
adesso sembra bella morbida, devo ancora provarla su qualche pietraia, però se freno con l'anteriore scende di brutto !!! é un comportamento normale??
se potesse essere utile per fare il confronto, peso, in versione biker, circa 74 kg
spero di essermi spiegato..
e il ritorno della forca aperto su 15 scatti può andare bene?
grazie sempre per i vostri consigli...
se stessi a speranza dei consigli del si vende mi farebbe uscire con la pressione delle gomme a 3.5.. vi ho detto tutto !!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
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come vi regolate per saggare la forca? in piedi o seduti?
io lo sto facendo in piedi, cercando di distribuire bene il peso su ammo e forca..
solitamente utilizzavo un sag del 20 % e mi sembrava che lavorasse poco, adesso sto provando con il 25% , affonda quasi 35 mm e la pressione l'ho settata a 70 psi, molto al di sotto della soglia indicata nella tabella della forca..
adesso sembra bella morbida, devo ancora provarla su qualche pietraia, però se freno con l'anteriore scende di brutto !!! é un comportamento normale??
se potesse essere utile per fare il confronto, peso, in versione biker, circa 74 kg
spero di essermi spiegato..
e il ritorno della forca aperto su 15 scatti può andare bene?
grazie sempre per i vostri consigli...
se stessi a speranza dei consigli del si vende mi farebbe uscire con la pressione delle gomme a 3.5.. vi ho detto tutto !!!
io non ho la force, ma per prove fatte, per guidare bene in discesa devo saggare pochissimo la forka se no si insacca con niente.
io ho un 30/35% dietro e un 10 (massimo 15%) davanti.
il sag si misura in posizione di guida, quindi su una bici da discesa o allmountain direi che ha più senso misurarlo in piedi.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
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a proposito di forcelle... perchè la mia fox 36 float, mi è dura??? appena iniziata ad usare andava bene... dopo un paio di discese in park, si è indurita... com'è possibile???
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
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Bike
Specialized epic HT
io non ho la force, ma per prove fatte, per guidare bene in discesa devo saggare pochissimo la forka se no si insacca con niente.
io ho un 30/35% dietro e un 10 (massimo 15%) davanti.
il sag si misura in posizione di guida, quindi su una bici da discesa o allmountain direi che ha più senso misurarlo in piedi.

suppongo che tu stia utilizzando questa configurazione per rendere la bici più discesistica.. aumentando il sag dietro abbassi il movimento centrale e al contrario con la forcella mantieni il manubrio più alto..
non so ma mi sembra una configurazione un pò azzardata, al primo drop l'ammo non ti và a fondo corsa? e la forcella con il 10 % riesci a sfruttare tutta la corsa?
non mi tornano i conti, perche in teoria in questo modo quando la forcella sta ancora lavorando l'ammo è gia a pacco...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
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Belluno
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suppongo che tu stia utilizzando questa configurazione per rendere la bici più discesistica.. aumentando il sag dietro abbassi il movimento centrale e al contrario con la forcella mantieni il manubrio più alto..
non so ma mi sembra una configurazione un pò azzardata, al primo drop l'ammo non ti và a fondo corsa? e la forcella con il 10 % riesci a sfruttare tutta la corsa?
non mi tornano i conti, perche in teoria in questo modo quando la forcella sta ancora lavorando l'ammo è gia a pacco...
dipende dall'ammo, io ho un dhx air e posso regolare la progressione.

l'ammo e la forcella lavorano in pari, ma la forcella non usa tutta la corsa.

con la forcella saggata il giusto avevo il problema che in frenata si chiudeva troppo l'angolo di sterzo e la forcella andava facilmente a fine corsa nelle frenate su fondo scassato rendendo la bici molto instabile.
così l'angolo di sterzo resta più aperto sempre, soprattutto nelle discese molto ripide dove il baricentro è inevitabilmente più avanti.

comunque la mia regolazione è basata sul fatto di andare in discesa, poi in salita c'è il propedal.
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
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Lucca
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Ho un piccolo problema da risolvere....ho la Sanction 2.0 2011. Stasera mentre tornavo a casa ho notato che il cambio posteriore scatta (sullo stesso pignone) cosa dovrei fare? sara' da regolarlo? mi potete dire come posso fare? vi ringrazio in anticipo....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
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Bike
Nessuna
raga pura curiosità...la force carbon pro 2011, quella neon con la revelation XX, con le iodine, ecc...quanto pesa? grazie


Restando in tema Carbon pro, la mia Force carbon pro 2009, pesava, in taglia L e completa di pedali (spd), 12,180 kg:spetteguless:
Che bici ragazzi! Sebbene ora sia contentissimo della mia Sanction, che adoro, la Force avrà sempre un posticino nel mio cuore:celopiùg:
 
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