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Biker forumensus
28/10/10
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Roma Nord
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Bike
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con la pompa per gli ammo ad alta pressione... la trovi al decathlon a 29€ o su internet praticamente rimarchiata. la migliore sarebbe una che ha lo "sgancio rapido", come mi pare sia questa [url]http://www.bike-discount.de/shop/k604/a8999/pompa-per-sospensioni-con-manometro-pieghevole.html[/URL] , in modo da non perdere troppa pressione nel svitarla dalla valvola (ma bastano 2 pompate e una decina di psi in più e si risolve).
per la regolazione, come inizio potresti seguire la guida nel tech corner o la tabellina dell'etichetta sulla forca (che notoriamente ha la tendenza a sparare cifre un pò più alte di qualche psi), poi varia in base a come te la senti meglio.
Quando si svita la pompa dalla valvola non si perde nessuna pressione, l'aria che senti uscire e' solamente quella rimasta nel tubo della pompa.
Quindi gonfiatela alla pressione che ritenete opportuna per il vs. peso, rispettando il sag e non di piu'.:il-saggi::il-saggi:
 

_roberto

Biker novus
16/7/11
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valdobbiadene
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ciao a tutti! da poco sono anchi'io un radonista, :-):-):-) (bike arrivata ieri) ma ho un piccolo problemino: io havevo ordinato una slide am 140 6.0... in effetti i componenti erano quelli, tranne uno: il telaio!!! non è quello di una slide am ma quello di una slide ed!!! ora, secondo voi, premesso che ho intenzione di tenermela così, mi domandavo se ci potessero essere dei problemi con le geometrie visto che la forcella è diversa. Voi che dite? mi hanno fregato o si sono fregati?
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
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± Torino
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Quando si svita la pompa dalla valvola non si perde nessuna pressione, l'aria che senti uscire e' solamente quella rimasta nel tubo della pompa.
Quindi gonfiatela alla pressione che ritenete opportuna per il vs. peso, rispettando il sag e non di piu'.:il-saggi::il-saggi:
tecnicamente dovrebbe essere così, però ogni tanto capita che la valvola rimane premuta e svitando si sente fuoriuscire qualcosa ben oltre lo sfiato, in particolare con la camera negativa che è in una posizione leggermente più scomoda e non riesco ad accompagnare lo svitamento girando anche la pompa e allo stesso tempo tenendola leggermente tirata... magari sono le mie valvole/pompa strane, o io...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
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Cosenza
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Prima uscita leggerissima di una decina di km con la mia nuova Team 7, solo asfalto in pianura con pochi sali-scendi (avevo mia moglie con una Atala da passeggio al seguito :omertà:)
Mi sembra molto comoda, nessun affaticamento.
Unica cosa, non so però se è normale e magari poi ci faccio l'abitudine, ma mi sembra di avere un po' troppo peso sul manubrio...
L'ammo mi sembrava facesse un po' troppa escursione, infatti appena rientrato sono passato dal meccanico e ha verificato che era circa un 30psi più bassa in proporzione al mio peso. Infatti dopo averla regolata mi sembra vada molto meglio.
Avevo il problema dello ZIG ZIG delle pastiglie anteriori sul disco. A quanto pare il disco è arrivato dalla fabbrica leggerissimamente storto (durante il trasporto? Boh!). Comunque mi ha detto che non ne vale la pena provare a raddrizzarlo perché è veramente insignificante. Infatti, regolandomi le pastiglie e ora non tocca più.
Insomma, pienamente soddisfatto dell'acquisto ma aspetto di provarla su strade più adatte alle ruote panciute.
Se domani posso, prima uscita in solitario con qualche pendenza per cominciare a sentire un po di acido lattico nelle gambe.
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
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Brescia prov
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ciao a tutti! da poco sono anchi'io un radonista, :-):-):-) (bike arrivata ieri) ma ho un piccolo problemino: io havevo ordinato una slide am 140 6.0... in effetti i componenti erano quelli, tranne uno: il telaio!!! non è quello di una slide am ma quello di una slide ed!!! ora, secondo voi, premesso che ho intenzione di tenermela così, mi domandavo se ci potessero essere dei problemi con le geometrie visto che la forcella è diversa. Voi che dite? mi hanno fregato o si sono fregati?

Fallo assolutamente presente, anche solo per principio.
Io, come si può leggere nell'angolo delle verità, ho avuto un problema analogo, ma meno "invasivo", trovandomi le pedivelle ed il manubrio differente... erano equivalenti si, ma ho ritenuto opportuno segnalare il fatto visto che non era quello che avevo acquistato, tutto chiaramente in modo gentile e pacato.

Mi hanno fatto avere un buono di 50 euro per scusarsi (non chiesti), probabilmente per spedirmela in tempi brevi hanno montato quello che avevano a magazzino.

Errare è umano, tuttavia quando si sbaglia bisogna sapere di averlo fatto ;D
 

_roberto

Biker novus
16/7/11
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valdobbiadene
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Fallo assolutamente presente, anche solo per principio.
Io, come si può leggere nell'angolo delle verità, ho avuto un problema analogo, ma meno "invasivo", trovandomi le pedivelle ed il manubrio differente... erano equivalenti si, ma ho ritenuto opportuno segnalare il fatto visto che non era quello che avevo acquistato, tutto chiaramente in modo gentile e pacato.

Mi hanno fatto avere un buono di 50 euro per scusarsi (non chiesti), probabilmente per spedirmela in tempi brevi hanno montato quello che avevano a magazzino.

Errare è umano, tuttavia quando si sbaglia bisogna sapere di averlo fatto ;D

ok fatto. gli ho anche allegato una foto davanti alla scatola, (non è quella che ho pagato 30 euro) chissà che se ne accorgano e che mi rimborsino almeno quella!!!:rosik:
 

Zannastyle

Biker novus
17/8/11
18
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Svizzera
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...ebbene eccoci.....
Ieri sera ho assemblato la nuova bici...alcune osservazioni...:

Il pacco era in buone condizioni...
ho montato tutti gli elementi senza nessun problema,la bici era perfetta,senza nessun graffio o roba del genere....solo una vite del cavo deragliatore un po allentato...(forse per quello che ne mettono dentro di riserva....)
Devo dire che è molto bella,in tutti i campi...colore nero fumo spacca...saldature ben fatte e belle da vedere....i cavi sistemati veramente accuratamente,componentistica veramente bella,per il mio modesto parere....
Una nota dolente:i pedali.....non puoi fornire,dei cosi simili...ti pago qualcosina in più...però mettici su qualcosina di meglio.....

Ho fatto un gerettino su sterrato,in piano,con un po di buche,e quello che mi ha veramente impressionato,è l'ammo dietro...lavora in modo eccelso,e non senti niente...
Su asfalto blocchi tutto e pedali bene,mi sembra....forse le gomme sono tanto larghe e tassellate....

Penso una cosa comunque.e chiedo anche a voi...per me che in settimana la uso in strada ad andare al lavoro,inutile tenere ecursione forcella davanti a 150....molto meglio mettere su 120...la bici si abbassa parecchio ed è più comoda...

Ecco le mie prime impressioni sulla SlideAM140 7.0....

Saluti
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
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Cosenza
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...ebbene eccoci.....
Ieri sera ho assemblato la nuova bici...alcune osservazioni...:

Il pacco era in buone condizioni...
ho montato tutti gli elementi senza nessun problema,la bici era perfetta,senza nessun graffio o roba del genere....solo una vite del cavo deragliatore un po allentato...(forse per quello che ne mettono dentro di riserva....)
Devo dire che è molto bella,in tutti i campi...colore nero fumo spacca...saldature ben fatte e belle da vedere....i cavi sistemati veramente accuratamente,componentistica veramente bella,per il mio modesto parere....
Una nota dolente:i pedali.....non puoi fornire,dei cosi simili...ti pago qualcosina in più...però mettici su qualcosina di meglio.....

Ho fatto un gerettino su sterrato,in piano,con un po di buche,e quello che mi ha veramente impressionato,è l'ammo dietro...lavora in modo eccelso,e non senti niente...
Su asfalto blocchi tutto e pedali bene,mi sembra....forse le gomme sono tanto larghe e tassellate....

Penso una cosa comunque.e chiedo anche a voi...per me che in settimana la uso in strada ad andare al lavoro,inutile tenere ecursione forcella davanti a 150....molto meglio mettere su 120...la bici si abbassa parecchio ed è più comoda...

Ecco le mie prime impressioni sulla SlideAM140 7.0....

Saluti

Foto?
 
2 domandine sulla tua bike.
Io ho la stage 5, montata diversa ma con alcune soluzioni equivalenti.

Anche tu non hai i tappi sulle pedivelle, quelli cioè in corrispondenza del movimento centrale? Specialmente sulla pedivella sx il foro è bello profondo: non vorrei che ci finissero troppe schifezze.

Comi ti trovi con l'ammo posteriore? Io non ho ancora capito se funziona il rpopedal o meno. Quando lo attivi, cioè lo ruoti in senso orario, levetta blu verso sinistra, tanto per intenderci, se il propedal è su 1 oppure 2 senti un bello scatto oppure la levetta è morbida?
A me succede che se il propedal è 3 la levetta fa un piccolo scatto. Se è su 2, lo scatto è molto impercettibile. Se lo metto su 1, non fa nessuno scatto e difatti non è detto che resti in posizione.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
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Termoli
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Salve a tutti vorrei acquistare una mtb Radon e sono indeciso tra 2 modelli che mi sembrano praticamente identici,

la zr team 7.0 - http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0_id_15286_.htm#ausstattung -

e la zr race 6.0 - http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0_id_10941_.htm#ausstattung -

so che c'è differenza nel telaio in quanto la race 6.0 dovrebbe avere lo sterzo un pò più basso ma non riesco a capire le misure dei pignoni. La team 7.0 monta una cassetta 11-36 ma per la race non c'è scritto nulla. Sapete quale siano le misure (mi riferisco sopratutto a chi ha una race 6.0)?
Inoltre la guarnitura è da 2 o 3 corone? dalle foto sul sito dovrebbero essere 3 ma essendo un modello diciamo da corsa può anche darsi che abbia 2 corone.
Grazie per le risposte
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
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Drepanum
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nella foto si vedono 3, e il telaio è di 10-15cm più lungo...
10-15 cm più lungo...:nunsacci:...?
Il telaio race ha un ov più lungo del telaio team di soli 5 mm, per il resto le dimensioni suno uguali.
Altra differenza è che il telaio race è a triplo spessore mentre quello team doppio, che tradotto significa che il telaio race dovrebbe essere più leggero.
Come diceva bnajo il pacco pignoni e 11-32 mentre le corone sono 3.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
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10-15 cm più lungo...:nunsacci:...?
Il telaio race ha un ov più lungo del telaio team di soli 5 mm, per il resto le dimensioni suno uguali.
Altra differenza e che il telaio race e ha triplo spessore mentre quello team doppio, che tradotto dovrebbe significare che il telaio race dovrebbe essere più leggero.
Come diceva bnajo il pacco pignoni e 11-32 mentre le corone sono 3.
:pirletto: nella fretta ho confuso cm con mm, ora edito.
 
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