le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Igorout

Biker popularis
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Castelgomberto
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Io sulla Force all' anteriore monto Schwalbe Fat Albert Front Evolution 26X2.40 , al posteriore una nobby nic da 2.35.

Tra i foderi ci sarà 1/2 cm per parte. L' importante (specie che d'inverno) che non accumuli fango sopra i foderi ,e che questo non si infili tra gomma e il fodero stesso , pena il rischio di consumare il fodero stesso .
 

Pabe

Biker novus
Ciao a tutti,

Sono possessore di una GT Force Carbon Expert del 2013 e vorrei chiedere un parere su alcune modifiche che vorrei fare (soldi permettendo).

Prima di tutto mi piacerebbe sostituire la forcella aumentando l'escursione da 150 mm a 160 mm (stando sempre su una Fox float) e, ma di questo non sono convinto al 100%, sostituire la sola ruota anteriore con una 27.5". E' un azzardo passare ad una 27.5" solo per la ruota anteriore? La mia intenzione sarebbe quella di sfruttare la miglior attitudine delle 27.5" nel superare gli ostacoli mantenendo un baricentro basso con la ruota da 26" sul posteriore.

Cosa ne pensate di queste modifiche? Rischio di stravolgere troppo le geometrie? Ne vale la pena?

Grazie
Pabe
 

fridus

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lucca
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ok per la forcella, se ti piace fox metti fox ma punta diretto alle forcelle 2015 che dovrebbero aver risolto non pochi problemi. Non credo sia una buona idea mettere la 27,5 davanti, basta che monti la 26 con una gomma bella cicciotta tipo che so hans dampf o simili ne trovi molte con tanto volume d'aria e trai già dei benefici
 

sotiris

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ok per la forcella, se ti piace fox metti fox ma punta diretto alle forcelle 2015 che dovrebbero aver risolto non pochi problemi. Non credo sia una buona idea mettere la 27,5 davanti, basta che monti la 26 con una gomma bella cicciotta tipo che so hans dampf o simili ne trovi molte con tanto volume d'aria e trai già dei benefici
Si ma se ho capito bene, Pabe intende mettere una ruota 27.5 per avere maggiori capacità di superare ostacoli, quali gradoni e grosse radici. E' una cosa che sto valutando anch'io per aiutare la mia vecchia force (in realtà l'aiuto è per me che sono un po schiappa :hahaha:).
Una copertura più ciccia non gioverebbe granchè da questo punto di vista. Servirebbe più che altro a dare maggior grip.
 

fridus

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Si ma se ho capito bene, Pabe intende mettere una ruota 27.5 per avere maggiori capacità di superare ostacoli, quali gradoni e grosse radici. E' una cosa che sto valutando anch'io per aiutare la mia vecchia force (in realtà l'aiuto è per me che sono un po schiappa :hahaha:).
Una copertura più ciccia non gioverebbe granchè da questo punto di vista. Servirebbe più che altro a dare maggior grip.

Ascolta prova una 27.5 e dimmi che differenze senti. A mio parere sono appena percettibili. La copertura ciccia aiuta anche nel superamento ostacoli, sia per il minimo maggior diametro che a quanto pare sentite tutti (visto che osannate tutti sta trovata delle 27.5) sia per il maggior volume d'aria e quindi conseguente possibilità di tenere una pressione più bassa! :cucù:
 
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sotiris

Biker superis
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Ascolta prova una 27.5 e dimmi che differenze senti. A mio parere sono appena percettibili. La copertura ciccia aiuta anche nel superamento ostacoli, sia per il minimo maggior diametro che a quanto pare sentite tutti (visto che osannate tutti sta trovata delle 27.5) sia per il maggior volume d'aria e quindi conseguente possibilità di tenere una pressione più bassa! :cucù:
E lo farei si, purtroppo anche se trovassi qualcuno disposto a prestarmi la ruota per fare una prova questa sarebbe al limite dell'archetto della RS 150 sektor che ho montato :nunsacci:
Altro vantaggio della ruota 27,5 sarebbe l'aumento dell'angolo di sterzo. Insomma... tante piccole cose che unite insieme aiutano. Certo bisogna valutare se valgono veramente la spesa. Cambiare una gomma è senz'altro più economico. Hans dampf è? ne terrò conto al prossimo cambio ;)
 

Igorout

Biker popularis
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Castelgomberto
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Vb , se passi dalla tua forca con steli da 32 ad una con steli da 34 e monti una gomma 2,40 sei su un altro pianeta. E comunque il 26 è sempre più snello del 27,5 poi è anche relativo al tuo peso.
 

zoomtb

Biker novus
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Besnate
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Bike
Giant reign ltd 2017
Ciao a tutti.sono felice possessore di una fantastica gt force 3.0 del 2011 e vi volevo chiedere delle informazioni si un upgrade che volevo fargli.
E' possibile passare il qr della ruota posteriore a perno passante?e se si come devo fare e dove posso trovare i forcellini?
grazie
 

krei

Biker ultra
2/9/09
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Riccione
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[MENTION=78761]Tisio[/MENTION]

Ho montato le gomme su cerchi ZTR ARCH EX con canale interno da 21mm.

HR2 2.35 TR da 5,7/8 mm ai lati dei tasselli.
DHF 2.50 EXO ST da 59 mm
 

doncasc

Biker novus
1/10/12
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busto arsizio
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HELP!!!!!
finalmente è arrivata la mia gt force 2014.
Domanda da un milione di dollari: come faccio a misurare il sag dell'ammortizatore per tararlo?
In quella posizione è praticamente impossibile. O almeno io non ci sono riuscito.
Ho notato che ci sono degli indicatori sul pathlink (zero, 25%, 30%, max) ma non ho capito possano servire allo scopo.
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
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Sacile
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Ciao! Ha me ha aiutato direttamente il sivende, nel controllare il sag con me sopra, ok che si dovrebbe essere vestiti con zaino e tutto...cmq in due persone é facile settarla guardando gli indicatori...da solo non saprei!
 

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