beh quando prende acqua la regola è asciugare e lubrificare :)
Ok quindi in caso asciugo con straccio e soffio con compressore. ..
Si lubrifica solo la catena vero e poi si fa qualche cambiata per fare andare anche su pignoni e corone vero?
beh quando prende acqua la regola è asciugare e lubrificare :)
Qualche particolare in carbonio?? ;)
yessss se hai il cavalletto fai girare i pedali e intanto cambi tutti i rapporti così la catena rilascia l'olio in eccesso e poi asciughi con straccio l'olio sui lati della catena, lì se è asciutta è meglio che poi altrimenti raccoglie sporcizia, quando lubrifichi una goccia ogni maglia sarebbe il top, dentro le giunzioni, ma con lo sprai va dappertutto, poi ascgiuhi.....!
altrimenti ogni 10 uascite, ad esempio, togli la falsamaglia e la metti a mollo prima nel petrolio bianco, poi la soffi tutta col compressore e poi la metto a mollo nell'olio lubrificante, poi solita procedura, togli leccesso e rimonti!
ciò
ecco qui. oggi sono tornato a casa con questo :) la scimmia e' ancora in me e non vuole andar via.
Quindi l unica cosa che va lubrificata rimane la catena...pignoni e corone rimangono a secco e vengono diciamo lubrificati dalla catena appena trattata...
Devo ancora capire dove si compra il gasolio bianco...questo serve per pulire tutte le componenti della trasmissione giusto?
Poi una volta usato va lavato con acqua , asciugato , soffiato e via ancora con la catena giusto?
mi ricordo male napoli86 o volevi prendere la 8.1?
Ma questo petrolio bianco dove lo trovo?
pulisce bene, lascia anche unto, e lubrificato,
già tanto che come studente sovvenzionato da miei sia riuscito a prendere una 5.3 e mettere su una sella dopo 6 mesi dall'acquisto
oltre al petrolio bianco va bene anche il gasolio
T.T non mi dire così...5 minuti?...un istante...vento e patatrac.