Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Hotwheel

Biker tremendus
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Io oggi invece ho testato un pò meglio le HD.

Favolose, tu pedali e loro grippano, tu fai un errore e loro (nei limiti del possibile) tengono quel millesimo in più per farti recuperare.

Sto imparando a pedalarle, magari nei tratti di asfalto o salite tengo medie inferiori rispetto a prima o in alcuni punti preferisco scalare di marcia e salire più piano, ma arrivo senza stancarmi troppo come agli inizi.

Notevole il rumore che fanno su asfalto, tipo quad, e quello "gripposo" che fa sentire la gomma bella incollata al terreno.

La cosa assurda è che oggi dopo tanto tempo ho visto la 5.3 di un mio amico con i Python ed un altro paio di bighe con gomme simili... oh mio dio sembrano delle ruote da BDC a confronto :mrgreen:

Per il momento problemi con la latticizzazione zero, ovviamente non ci faccio enduro o freeride con la 9.2, ma nei percorsi in cui sono stato fino ad oggi tutto OK, molto gradevole anche quando capita che qualcuno arranca o deve fermarsi nel fuoristrada veloce e tu avanzi come un treno, merito sia delle gomme che ovviamente della Full.

E, molto soddisfacente, anche il non avere più problemi di foratura: oggi sempre quel mio amico ha forato 3 volte con tutte le fasce in kevlar, un'agonia.

[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION]: Come ti dicevo, i Saguaro li puoi montare tranquillamente per le strade che fai tu.

Altrimenti valuta le Toro che magari sono un pelo meno scorrevoli ma molto leggere, resistenti, e con più grip delle Saguaro.

Anteriore Toro + posteriore Saguaro potrebbe essere la tua giusta combinazione, e le trovi entrambe al Deca.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION]: Come ti dicevo, i Saguaro li puoi montare tranquillamente per le strade che fai tu.

Altrimenti valuta le Toro che magari sono un pelo meno scorrevoli ma molto leggere, resistenti, e con più grip delle Saguaro.

Anteriore Toro + posteriore Saguaro potrebbe essere la tua giusta combinazione, e le trovi entrambe al Deca.

Davanti Toro e dietro Saguaro farebbe schifo esteticamente, che so, Python e Toro ci stanno, ma Saguaro e Toro...:rosik:
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Davanti Toro e dietro Saguaro farebbe schifo esteticamente, che so, Python e Toro ci stanno, ma Saguaro e Toro...:rosik:

Ma che diavolo ti interessa dell'estetica, mettile entrambe nere e senza bordi colorati e vai tranquillo, se la combinazione ti piace.

Pensi che se le HD fossero state rosa non le avrei messe?

Conta la sostanza, comunque mi è già capitato di vedere gomme di diverso colore davanti/dietro, nessuno schifo.

Comunque le Python lasciale stare decisamente, imho.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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Ma che diavolo ti interessa dell'estetica, mettile entrambe nere e senza bordi colorati e vai tranquillo, se la combinazione ti piace.

Pensi che se le HD fossero state rosa non le avrei messe?

Conta la sostanza, comunque mi è già capitato di vedere gomme di diverso colore davanti/dietro, nessuno schifo.

Poi si vedrà :spetteguless: Comunque sul sito Deca vedevo le Cobra 2.10 (ci sono anche 2.15) tubeless, quelli con la striscia rossa laterale. Come sono? Dalla tassellatura mi sembrano molto scorrevoli, ma sullo sterrato reggono? Rispetto ai Saguaro?
 

Makkio

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Pensi che se le HD fossero state rosa non le avrei messe?

secondo me no :smile:

comunque quoto...tanto benomale diventano comunque marroni le gomme...

ps...gia che siamo in tema di skifo estetico...

image.php

:hahaha:
 

Darkfede

Biker urlandum
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Poi si vedrà :spetteguless: Comunque sul sito Deca vedevo le Cobra 2.10 (ci sono anche 2.15) tubeless, quelli con la striscia rossa laterale. Come sono? Dalla tassellatura mi sembrano molto scorrevoli, ma sullo sterrato reggono? Rispetto ai Saguaro?

le cobra spaccano.

Io comunque ti butto giù 4 combinazioni che meritano secondo me, tutte splendide

1) hutchinson - Cobra post + Toro Ant
2) Geax - Saguaro Post + Barro Mountain Ant.
3) Michelin - Wild Racer Post + Country Trail Ant
4) Schwalbe - Racing Ralp (o smart sam) Post + Nobby Nic ant

Sono 4 set calibrati secondo me per sterrati di medio livello che però non perdono troppo sull'asfalto rispetto 2 gomme tutte tassellate.
Sulle Maxxis non ti so aiutare non le conosco

Poi starei sempre sui 2.2 davanti e 2.1 dietro. Non di più per non penare troppo su asfalto. Comunque con queste combinazioni vai una scheggia anche su sterrato.

Per dire io ho le Michelin e mi ci trovo benissimo, sono da 2.0 però hanno un gran volume d'aria rispetto le saguaro sono più larghe, somigliano quasi a 2.1 (p.s. le uso con fasce antiforatura Geax e camera d'aria autoriparanti, mai più una foratura, avrò avuto fortuna, ma prima bestemmiavo in turco ogni uscita in autunno, qualche grammo in più ben accetto)
 

Vinc3

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le cobra spaccano.

Io comunque ti butto giù 4 combinazioni che meritano secondo me, tutte splendide

1) hutchinson - Cobra post + Toro Ant
2) Geax - Saguaro Post + Barro Mountain Ant.
3) Michelin - Wild Racer Post + Country Trail Ant
4) Schwalbe - Racing Ralp (o smart sam) Post + Nobby Nic ant

Sono 4 set calibrati secondo me per sterrati di medio livello che però non perdono troppo sull'asfalto rispetto 2 gomme tutte tassellate.
Sulle Maxxis non ti so aiutare non le conosco

Poi starei sempre sui 2.2 davanti e 2.1 dietro. Non di più per non penare troppo su asfalto. Comunque con queste combinazioni vai una scheggia anche su sterrato.

Per dire io ho le Michelin e mi ci trovo benissimo, sono da 2.0 però hanno un gran volume d'aria rispetto le saguaro sono più larghe, somigliano quasi a 2.1 (p.s. le uso con fasce antiforatura Geax e camera d'aria autoriparanti, mai più una foratura, avrò avuto fortuna, ma prima bestemmiavo in turco ogni uscita in autunno, qualche grammo in più ben accetto)

Grazie mille ^^ Per adesso strapazzo ancora un bel po' le Bontrager XR2 che avevo di serie, devo dire che finora non hanno mai creato problemi né su asfalto né su sterrato e sembrano scorrere abbastanza (non fanno molto rumore quando si pedala, niente a che vedere con le HD di [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] o le Country Trail di un amico). Peccato Bontrager sia piuttosto costosa e difficile reperimento.
 

Momo77

Biker novus
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Ciao a tutti ho una 5.3 2012 e vorrei sapere se è normale che il freno anteriore faccia tanto rumore quando freno con decisione e ho come l'impressione che freni a scatti
Grazie in anticipo
 

marco_sub

Biker serius
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Ciao a tutti ho una 5.3 2012 e vorrei sapere se è normale che il freno anteriore faccia tanto rumore quando freno con decisione e ho come l'impressione che freni a scatti
Grazie in anticipo

Per il rumore possono essere le pastiglie nuove, per il fatto che frena a scatti mi fa pensare che potrebbe esserci una "striscia" di olio sul disco che fa perdere la presa alle pastiglie in quel punto...:nunsacci:

EDIT: prova a pulire il disco!
 

Momo77

Biker novus
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Grazie a tutti per le risposte ho provato a girare a mano la ruota e sento che un po' tocca su una parte del disco ma cavolo e nuovo ho fatto appena 100 km
 

marco_sub

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Grazie a tutti per le risposte ho provato a girare a mano la ruota e sento che un po' tocca su una parte del disco ma cavolo e nuovo ho fatto appena 100 km

Se è una roba minima non è quello il problema, anche i miei toccano leggermente in un punto ma non mi causano quel problema.
Potrebbe anche essere un problema di aria nel'impianto.
 
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