Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

GHepA

Biker extra
Ciao a tutti, ieri sono tornato da Decathlon a mani vuote!! :azz-se-m:
Ruote ant. da € 35,90 neanche l'ombra, le Mavic CrossRide a 194,00 e in offerta a 99, penso, l'ultimo paio di B'twin TR (che mi avevte sconsigliato).

Ieri ho finito di montare tutti i nuovi pezzi arrivati

Cominciamo con la trasfomazione della guarnitura FC-M542 in doppia 36-22
doppia.jpg


Rock Shox Monarch RT3 165x38
Monarch.jpg


RR62_DX.jpg


RR62_SX.jpg


Pipa nuova (che era già arrivata con un pacco precedente) Truvativ Hussefelt 60mm
stem-01.jpg


manubrio.jpg


Freni nuovi SLX BR-M675
freno-ant-01.jpg


freno-post-01.jpg
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
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Anywhere
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Ho come l'impressione che quella bici ti vada un po' grande...

Ad ogni modo, un caso sfortunato con le ruote Btwin non fa testo. Per quella cifra si potrebbe rischiare, la cosa brutta è che non rimborsino un eventuale reso se non con un buono spesa, che a molti può non interessare...
 

GHepA

Biker extra
Perchè grande? io sono alto 1,80m
magari è la mia Cube 18" che mi va un pelo stretta.

Per il momento ho preso in prestito una ruota di mio fratello (tanto lui adesso ha la Canyon Spectral con cui divertirsi !!)
Volglio iniziare ad usarla così, per capire effettivamente di cos'altro c'è bisogno.
La posizione degli spessori sopra e sotto la pipa è provvisoria, così come la lunghezza del cannotto.
Anche il manubrio è temporaneo, appena capita ne prendo uno da 720mm, questo è quello che avevo di primo equipaggiamento sulla Cube ed è largo circa 660mm.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
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Perchè grande? io sono alto 1,80m
magari è la mia Cube 18" che mi va un pelo stretta.

Per il momento ho preso in prestito una ruota di mio fratello (tanto lui adesso ha la Canyon Spectral con cui divertirsi !!)
Volglio iniziare ad usarla così, per capire effettivamente di cos'altro c'è bisogno.
La posizione degli spessori sopra e sotto la pipa è provvisoria, così come la lunghezza del cannotto.
Anche il manubrio è temporaneo, appena capita ne prendo uno da 720mm, questo è quello che avevo di primo equipaggiamento sulla Cube ed è largo circa 660mm.
Perché hai un attacco corto (da quanto 50 mm?) che normalmente su una 26" XC non si usa ed un fuorisella inesistente. Che taglia è la bici, XL? Se poi, come dici, vorrai allargare ulteriormente il manubrio potrebbe essere addirittura necessario uno stem ancora più corto.
 

giordy87

Biker novus
6/9/13
12
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Il comando Pushlock lo trovo più comodo però RS ha fatto una ca**ata a fare in modo che se il cavo si molla o si rompe la forca si blocca, questo sono in tantissimi a dirlo, me compreso.

Comunque per tornare al tuo problema devi rivolgerti all'assistenza RS o ad un centro autorizzato RS.


by Tapatalk

ho contattato bike discount e mi danno la possibilità di spedire la forcella in germania per la garanzia, tutto gratuitamente tramite il modulo delle restituzioni che genera il sito. ho mandato una mail a AMG ma ancora non rispondono. dove è meglio spedirla? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
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Sardegna
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Bike
Scott Spark RC
ho contattato bike discount e mi danno la possibilità di spedire la forcella in germania per la garanzia, tutto gratuitamente tramite il modulo delle restituzioni che genera il sito. ho mandato una mail a AMG ma ancora non rispondono. dove è meglio spedirla? :nunsacci:
Mandagliela pure a BD, sono molto seri e celeri nel gestire queste pratiche.
Inoltre ti risparmi le spese di spedizione.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
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Bari
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ragazzi non so se sia la discussione giusta, perchè parla di cross country mentre io ho una 6.3 (che appartiene a un genere non ben definibile :smile: )
in ogni caso mi scuso nel caso abbia sbagliato.

veniamo al dunque:
ho sostituito la forcella di serie suntour con una rockshock reba (entrambe da 100 mm).

il problema è che il canotto si è rivelato più corto di quello della suntour, per cui per montarla in sicurezza ho dovuto eliminare 2 spessori su 4.
Inoltre già con la configurazione originale mi sentivo un po' troppo steso, figuriamoci adesso! Di conseguenza noto evidenti limiti nella guida.

Avevo quindi pensato a 2 ipotesi.
Posto che devo cambiare il manubrio originale da 640 con uno da 700, avevo pensato:

ipotesi 1
Cambio attacco manubrio: da 90 mm e rise di 6 passare ad uno da 60 mm e rise di 7.

Questa modifica compenserebbe il manubrio più largo, quindi le cose sarebbero quasi invariate (facendo due calcoli dovrei guadagnare 1 cm al max).

Questo manubrio però avrebbe un rise maggiore (40 anzichè 15-20 di quello di serie), e guadagnerei 2-2,5 cm.

ipotesi 2

Manubrio da 700 mm con rise uguale a quello vecchio
Attacco manubrio da 60 mm con rise di 30 gradi anzichè 6.

Secondo me la soluzione migliore sarebbe la prima, perchè nella seconda il grosso cambiamento nel rise potrebbe essere eccessivo. Forse è un'idea sbagliata, ma passare da 6 a 30 è un grosso cambiamento ad istinto...

Che ne dite voi? mi sto facendo troppe pippe mentali? :specc:
 

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