Guardando gli allestimenti PRO dei vari modelli Olympia mi è caduto l'occhio sui freni....per la Master indica freni BR-M615 mentre per la CSL-X TWO e la IRON è indicato BR-AM615.....che differenza c'è tra i due?
Grazie a chi mi aiuterà a fare chiarezza!
Sono passato ieri pomeriggio dal rivenditore vicino casa.....mi ha detto che secondo lui si tratta di un errore di battitura.....i freni sono i Deore.
Con OLympia hai un ottimo rapporto qualità/prezzo (anche se era meglio in passato). Io ti consiglio il carbonio, è resistente e più comodo rispetto all'alluminio. Per quel badget di vendo la mia CSLX TWO 650
Ottimo magari no....migliore di altri marchi "blasonati" probabilmente si!
Razionalmente direi Cube, ma è veramente anonima come linea al contrario della olympia che è molto più fascinosa. Però se devo spendere 1500€ per avere componentistica quasi di base...
Innanzi tutto mi unisco al consiglio di [MENTION=117675]watamu[/MENTION].....se devi spendere 1500euro, fallo per un telaio in carbonio a costo di perdere qualcosina sull'allestimento.....su questo punto, tutte le persone alle quali mi sono rivolto, sono concordi!
Poi concordo con te.....la Cube rimane sicuramente più "anonima", ma ha dalla sua un rapporto qualità/prezzo sicuramente migliore!
Ieri pomeriggio sono tornato in negozio a chiedere preventivo più dettagliato.....optando per Olympia la mia scelta sarebbe per telaio CSL-X2 allestimento PRO con forcella Recon Silver sostituendo però leve comandi e guarnitura
SLX con quelle XT (di fatto avrei un gruppo completo XT10V con freni Deore) e probabilmente anche
ruote ZTR Crest (che da sole vengono quasi 200euro) al posto delle
mavic XM119 con mozzi Deore che monterebbe di serie....
Così allestita verrebbe 2300euro....ritirando la mia vecchia bdc Wilier Izoard anno 2005, montata shimano ultegra6600 e ruote shimano WH-R550 me la darebbe per 1500euro (1300 con ruote di serie Mavic).....ovviamente finita/montata sostituendo leve comandi e guarnitura XT e, se necessario, attacco/manubrio/sella per riportare le mie impostazioni oltre, se non ho capito male, montarmi coperture tubeless con laticizzazione......secondo voi è buono o posso limare ancora qualcosa?
Senza le ruote ZTR Crest parliamo di circa 1300euro, che potrebbe essere più o meno quello che verrei a spendere nella Cube Reaction GTC Pro (1800 a cui sottrarre circa 500/600euro della mia Wilier, ma ancora da confermare).....diciamo quindi che a livello di allestimento con Olympia avrei un XT10V contro XT11V di Cube, per il resto avrebbero stessa forcella e stessi freni (per le ruote di serie invece non saprei dire quali possano essere migliori
)......quindi diciamo che non è proprio un allestimento di base come affermavi in precedenza!
Se per Cube il prezzo finale dovesse essere confermato sui 1200 euro direi che la mia scelta sarà sicuramente Olympia! o-o
PS1: la versione Team2 l'ho scartata perchè anche il negoziante non ha esaltato i freni Avid DB5, meglio i Deore.
PS2: ci farei montare i comandi XT per sfruttare al meglio il cambio posteriore XT dal momento che anche il negoziante mi confermava che avere un cambio XT con leve Deore o SLX è di fatto come avere un cambio Deore o SLX....la guarnitura invece sarebbe un vezzo estetico in quanto non mi piace la guarnitura SLX color alluminio.