ah, ok ho googlato. Qualcuno li ha montati? che vantaggi avete avuto?
Li ho usati per 1 anno prima di passare al PP, la differenza si sente eccome.
E se metti i task team risparmi in peso e parecchio
Quelli in titanio flettono e di brutto
ah, ok ho googlato. Qualcuno li ha montati? che vantaggi avete avuto?
Li ho usati per 1 anno prima di passare al PP, la differenza si sente eccome.
E se metti i task team risparmi in peso e parecchio
Quelli in titanio flettono e di brutto
Io quello che sento flettere/deformarsi sono le gomme.
Le gomme si deformano tranquillamente di 20 o 30mm.
Per questo non capisco chi dice di rendersi conto delle deformazioni degli altri componenti.
I mozzi / perni / QR si possonono deformare solo di frazioni di mm.
Mi perdo qualcosa?
Io quello che sento flettere/deformarsi sono le gomme.
Le gomme si deformano tranquillamente di 20 o 30mm.
Per questo non capisco chi dice di rendersi conto delle deformazioni degli altri componenti.
I mozzi / perni / QR si possonono deformare solo di frazioni di mm.
Mi perdo qualcosa?
Sono perfettamente d'accordo con te.
Ho avuto una bici con pp davanti e dietro e ora una con qr classico, non ho notato le differenze abissali di cui si parla se non nel tempo che si impiega a togliere la ruota.
Ma magari sarò io senza sensibilitá 😄
passara da QR ultrslight a un PP la differenza di rigidita si percepisce eccome; l'argomento e' gia' stato dibattuto tanto indi evito di ricreare una ulteriore ripetizione...ma il principio e' che il QR chiude a pacco su forca e forcellini puramente per trazione e compressione, ma l'asse del QR e' più piccolo degli stesse tappi e inviti indi sottoposto alle forze di flessione della ruota, le aumentano.
il PP ha il vantaggio in primo luogo di essere una vite indi di creare una quadratura solidale dell'assieme forca/forcellini, e dunque lasciare come unico punto di flessione la ruota in se; secondo l'asse maggiorato fa si che scarichi le forze interamente sull'invito e sui cuscinetti
all'anteriore la differenza e' evidente per chiquneu, al posteriore bisogna essere più sensibili sopratutto su una front.
il PP9/10 e' una via di mezzo di cui beneficia soprattutto del diametro dell'asse pari a quello dei forcellini/inviti, eliminando il potenziale gioco indotto dal QR
passara da QR ultrslight a un PP la differenza di rigidita si percepisce eccome; l'argomento e' gia' stato dibattuto tanto indi evito di ricreare una ulteriore ripetizione...ma il principio e' che il QR chiude a pacco su forca e forcellini puramente per trazione e compressione, ma l'asse del QR e' più piccolo degli stesse tappi e inviti indi sottoposto alle forze di flessione della ruota, le aumentano.
il PP ha il vantaggio in primo luogo di essere una vite indi di creare una quadratura solidale dell'assieme forca/forcellini, e dunque lasciare come unico punto di flessione la ruota in se; secondo l'asse maggiorato fa si che scarichi le forze interamente sull'invito e sui cuscinetti
all'anteriore la differenza e' evidente per chiquneu, al posteriore bisogna essere più sensibili sopratutto su una front.
il PP9/10 e' una via di mezzo di cui beneficia soprattutto del diametro dell'asse pari a quello dei forcellini/inviti, eliminando il potenziale gioco indotto dal QR
Posto un problemino sulla mia Scale 910, se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato, vengo al dunque..
Mi e' successo un paio di volte che la catena in cambiata dalla corona grande a quella piccola mi finisse giu' nel telaio con conseguenti pedalate a vuoto perdita di equilibrio porchi e madonne sopratutto in gara...
Ho la bici da pochi mesi e ho notato una vite innestata nel telaio all' altezza della corona piu' piccola a cosa serve? La prima cosa che mi e' venuta in mente vedendola e' quella che li si potesse installare un eventuale guidacatena che probabilmente eviterebbe questo inconveniente. Ho pensato bene? Qualcuno puo' illuminarmi?
Grazie.
Quella vite serve a montare una specie di piattina che aiuta proprio la catena a non incastrarsi sul telaio. Compri il pezzo da qualunque rivenditore scott, ed esiste in 2 misure a seconda di che corona monti.
Detto questo, la caduta di catena all'interno è dovuta solo a due fattori, che puoi controllare..primo, cambio mal regolato..lascia troppa luce all'interno e la catena al primo scossone cade.
Secondo, non si scende mai con la catena sulla piccola..ma almeno su media o grande, così da evitare che casa all'interno..
quoto, se regoli bene i finecorsa del deragliatore non dovrebbe succederti... certo poi col monocorona ti eviteresti anche questo fastidio
Sta arrivando l'ultimo regalo (in ordine di tempo) per la mia 29RC....che ne pensate???? abbandono Magura che mi ha accompagnato negli allenamenti/uscite/gare degli ultimi tre anni (tra 26 e 29)....
Sta arrivando l'ultimo regalo (in ordine di tempo) per la mia 29RC....che ne pensate???? abbandono Magura che mi ha accompagnato negli allenamenti/uscite/gare degli ultimi tre anni (tra 26 e 29)....
Sta arrivando l'ultimo regalo (in ordine di tempo) per la mia 29RC....che ne pensate???? abbandono Magura che mi ha accompagnato negli allenamenti/uscite/gare degli ultimi tre anni (tra 26 e 29)....
non sono convinto che sia effettivamente un upgrade rispetto alla Magura TS8, magari il modello twin-shot si visto che ti da la possibilità di bloccarla a metà corsa e nelle salite ripide avere il manubrio più basso aiuta.
Quella vite serve a montare una specie di piattina che aiuta proprio la catena a non incastrarsi sul telaio. Compri il pezzo da qualunque rivenditore scott, ed esiste in 2 misure a seconda di che corona monti.
Detto questo, la caduta di catena all'interno è dovuta solo a due fattori, che puoi controllare..primo, cambio mal regolato..lascia troppa luce all'interno e la catena al primo scossone cade.
Secondo, non si scende mai con la catena sulla piccola..ma almeno su media o grande, così da evitare che casa all'interno..