Le vostre scott scale qui (parte 4)

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baz

Biker imperialis
:omertà: troppissimo :duello:


tu immagina che sto valutando delle super scorrevoli furios fred posteriore da 320g
320g? scusa ma ruote di quel genere non le prendo nemmeno in considerazione, ho in garage delle racing ralph ust che non uso perchè sono troppo delicate, orribili, mi è bastata una stagione estiva per toglierle e cestinarle... a me piacciono i copertoni indistruttibili ust o tnt!!!
peseranno di + ma non ti tradiscono mai, davanti sempre ben tassellato (continental mountain king) e dietro più scorrevole d'estate (maxxis crossmark) e d'inverno un bel carroarmato (mosquito o avrei preso il gato ma avevo già questo) e ovviamente un bel po di liquido e poi non sono un patito del peso quindi preferisco l'affidabilità e la durata al peso.
IMHO
 

baz

Biker imperialis
X Baz..
Ciao, mi sembra che la tua Sid sia "assettata" vero? E' a 80mm?
Datemi un consiglio già che sono qui..
Sulla mia scale ho una Sid Race settata a 105mm (misurati col calibro...)
ma ho la sensazione che sia un po' troppo "ballerina" e visto che adoro fare discese su sterrati forestali anche parecchio sconnessi mi da un po' di insicurezza..
Se l'abbasso di 1,5 max 2 cm secondo voi migliora anche la "compostezza" di guida?
In ogni caso non sfrutto comunque mai tutta l'escursione attuale...(sempre 3 cm di stelo pulito..)

Che mi dite? :) è meglio cambiar proprio forka?
si, il mio meccanico me l'ha settata a 80 (o 85? :nunsacci:) e mi trovo benissimo, precisa e sempre ben equilibrata, 105 temo sia un po troppo, forse è il caso che pensi più ad una reba o una fox IMHO
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
iscritto anche io! :)

beati voi che avete dei bei posti infangati dove andare....... da me tutta argilla, devo fare un mucchio di strada per trovare un po' di fango.. e comunque parto sempre dallo stesso punto in bici, niente macchina, quindi è un casino :(
qui fortunatamente c'è tanta ghiaia ma purtroppo ogni tanto si trova anche argilla infatti l'inchiodata del cambio di sabato è dovuto all'argilla... niente di grave comunque è già dal mio mecca e domani la ritiro
ciao :prost:
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
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gisutissimo!!!
ciao

Mah..Ho preferito renderla compatta verso il fine corsa appunto perchè quando mi capitano spesso tracciati dal fondo "trialistico" non vorrei sbilanciarmi troppo in avanti a causa di troppa escursione...
Il discorso instabilità è riferito alla situazione della tipica strada sterrata forestale(o ciotolato smosso..) percorsa a manetta...Il davanti purtroppo sbattacchia obbligandomi a stare tranquillo :)
Peso 75 kg, che pressioni mi consigliate? di solito sto a +6 -5 o +7 e -6 (+ e - sono le camere..)
ciauz:)
 

baz

Biker imperialis
Mah..Ho preferito renderla compatta verso il fine corsa appunto perchè quando mi capitano spesso tracciati dal fondo "trialistico" non vorrei sbilanciarmi troppo in avanti a causa di troppa escursione...
Il discorso instabilità è riferito alla situazione della tipica strada sterrata forestale(o ciotolato smosso..) percorsa a manetta...Il davanti purtroppo sbattacchia obbligandomi a stare tranquillo :)
Peso 75 kg, che pressioni mi consigliate? di solito sto a +6 -5 o +7 e -6 (+ e - sono le camere..)
ciauz:)
se non mi sbaglio (ma devo controllare per esserne sicuro) io tengo +7 la positiva e +4 la negativa :nunsacci: e mi trovo benissimo, peso 66 kg (azz sono dimagrito ancora... pesato ieri sera :smile:!!!!)
ciao :prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
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320g? scusa ma ruote di quel genere non le prendo nemmeno in considerazione, ho in garage delle racing ralph ust che non uso perchè sono troppo delicate, orribili, mi è bastata una stagione estiva per toglierle e cestinarle... a me piacciono i copertoni indistruttibili ust o tnt!!!
peseranno di + ma non ti tradiscono mai, davanti sempre ben tassellato (continental mountain king) e dietro più scorrevole d'estate (maxxis crossmark) e d'inverno un bel carroarmato (mosquito o avrei preso il gato ma avevo già questo) e ovviamente un bel po di liquido e poi non sono un patito del peso quindi preferisco l'affidabilità e la durata al peso.
IMHO

se non ti servono quelle 2 RR ust, e sono in buone condizioni e ti pago la spedizione, me le mandi :mrgreen:

mi passi 2 foto :mrgreen:

aloha
alex
 

baz

Biker imperialis
se non ti servono quelle 2 RR ust, e sono in buone condizioni e ti pago la spedizione, me le mandi :mrgreen:

mi passi 2 foto :mrgreen:

aloha
alex
è una sola, ma no è in condizioni pessime... è piena di fori e spine, non hanno superato una stagione, se vuoi te la mando comunque al costo della spesa di spedizione, a dire il vero con il liquido non mi ha mai lasciato a piedi ma perde liquido da tutte le parti, solo una volta ho trovato la ruota a terra e l'ho fatta pezzare, si forano solo a guardarle!!!
con le continental, le maxxis, le geax e le hutchinson invece passo tra le spine senza accorgermene
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
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è una sola, ma no è in condizioni pessime... è piena di fori e spine, non hanno superato una stagione, se vuoi te la mando comunque al costo della spesa di spedizione, a dire il vero con il liquido non mi ha mai lasciato a piedi ma perde liquido da tutte le parti, solo una volta ho trovato la ruota a terra e l'ho fatta pezzare, si forano solo a guardarle!!!
con le continental, le maxxis, le geax e le hutchinson invece passo tra le spine senza accorgermene

:nunsacci: mi sembra molto strano, i RR è vero che sono di cartavelina, ma non sono così fragili :omertà:

non ricordo... quanto pesi? :nunsacci:
 
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