Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.
L'attacco è l'unica cosa che ho cambiato ed è un anonimo tranzx da 130gr mi pare.

Totale 1,1kg circa

Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:



Infatti i costi di manutenzione sono la fregatura! :cry:



Meglio così me le buttano dietro un telaio in carbonchio scale! :cucù:

fidati che buttare via 700gr da una bici vuol dire avere un altra bici e poi 280€ per 700gr non è male!!! E poi spenderesti molto meno, 280€ sono esagerati.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.
L'attacco è l'unica cosa che ho cambiato ed è un anonimo tranzx da 130gr mi pare.

Totale 1,1kg circa

Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:
se monti tutto kcnc anziche' ritchey spendi molto meno e guadagni piu' grammi!!!!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.
L'attacco è l'unica cosa che ho cambiato ed è un anonimo tranzx da 130gr mi pare.

Totale 1,1kg circa

Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:



Infatti i costi di manutenzione sono la fregatura! :cry:



Meglio così me le buttano dietro un telaio in carbonchio scale! :cucù:

Per il peso che toglieresti, 280 euro non sono per niente tanti, anzi.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.


Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:

per 700g 280€ sarebbero anche pochi
ma secondo me non riusciresti a risparmiare 700g ma molti di meno
esempio reggisella wcs carbon 214g contro i 370
sella slr la carbon 120g contro i 320
piega in carbonio circa 150g contro i 270
totale risparmio meno di 500g che sono comunque importanti e renderebbero la mtb oltre che più leggera anche più comoda
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Se vuoi risparmiare vai sull'alluminio, non c'è bisogno del carbonio...
Lasciando stare l'attacco manubrio, che se il peso è giusto va più che bene, io farei:

manubrio flat Ritchey WCS: 35 euro, 135g (-135g)
reggisella Ritchey WCS (2 viti): 45 euro, 220g (-150g)
sella SLR XC Gel Flow: 85 euro, 175g (-145g)

Con 165 euro circa togli 4 etti...



Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.
L'attacco è l'unica cosa che ho cambiato ed è un anonimo tranzx da 130gr mi pare.

Totale 1,1kg circa

Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:



Infatti i costi di manutenzione sono la fregatura! :cry:



Meglio così me le buttano dietro un telaio in carbonchio scale! :cucù:
 
Se vuoi risparmiare vai sull'alluminio, non c'è bisogno del carbonio...
Lasciando stare l'attacco manubrio, che se il peso è giusto va più che bene, io farei:

manubrio flat Ritchey WCS: 35 euro, 135g (-135g)
reggisella Ritchey WCS (2 viti): 45 euro, 220g (-150g)
sella SLR XC Gel Flow: 85 euro, 175g (-145g)

Con 165 euro circa togli 4 etti...
Ottimo... sarei interessato anchio....:celopiùg::celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
per 700g 280€ sarebbero anche pochi
ma secondo me non riusciresti a risparmiare 700g ma molti di meno
esempio reggisella wcs carbon 214g contro i 370
sella slr la carbon 120g contro i 320
piega in carbonio circa 150g contro i 270
totale risparmio meno di 500g che sono comunque importanti e renderebbero la mtb oltre che più leggera anche più comoda

Se vuoi risparmiare vai sull'alluminio, non c'è bisogno del carbonio...
Lasciando stare l'attacco manubrio, che se il peso è giusto va più che bene, io farei:

manubrio flat Ritchey WCS: 35 euro, 135g (-135g)
reggisella Ritchey WCS (2 viti): 45 euro, 220g (-150g)
sella SLR XC Gel Flow: 85 euro, 175g (-145g)

Con 165 euro circa togli 4 etti...

Forse ho sbagliato i conti? :nunsacci: misà di si...
Allora il peso di partenza è 1,1kg e fin qui ci siamo ;-)


Come componenti sarei orientato verso:
  • Piega: la wcs di ritchey la vedo corta ora ho una 60cm e monto anche le appendici quindi sotto i 60cm non posso scendere anzi io avevo pensato a questa: fsa slk carbon pro flat che dovrebbe essere l'unica flat a prezzo abbordabile da 62cm anche se il carbonio mi fa storcere il naso :nunsacci: peso 139gr
  • Attacco: (non posso tenere l'attacco attuale perchè non è oversize :cry:) un classico ritchey wcs 4axis dovrebe andare bene anche se sono indeciso se prendere il 10cm o l'11cm peso 120gr circa
  • Sella: questa è la scelta più difficile va provata... in linea di massima questa slr xp gelflow peso 175gr
  • Reggisella: qualsiasi reggisella pesa 250gr e con 60€ si porta a casa...
A conti fatti dovrei avere 684gr complessivi anzichè i 1100gr iniziali con un risparmio di 416gr con una spesa di 230€ altro che i 600-700gr! :cry:
ma come cazzo li faccio i conti! :nunsacci: :smile:

Grazie :prost:
Giovanni

p.s.: preciso che sto solo pensando... le ruote hanno priorità assoluta sul resto :il-saggi:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Comunque sempre in tema di up-grade oggi ne ho fatto (o meglio, mi sono accorto di averlo fatto) uno abbastanza imponente :hahaha::hahaha::hahaha:.... dopo tutte le "magnate"che ho fatto in montagna....:magna::augustin: e le bevute...(ma ho anche pedalato....:i-want-t:) son calato 4 chili... non tanto ma son contento....:smile::smile:sono a quota 79 (a gennaio ne pesavo 91....:omertà:)

Questo è il miglior upgrade ke uno possa fare! Bravo!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domandina semplice...

Secondo voi è una buona offerta una scale 20 2010 nuova a 2100€, o meglio aspettare le versioni 2011?

Il colore non mi fa impazzire ma la componentistica è ottima, la versione 2011 mi piace di piu esteticamente ma l'andrei a pagare almeno 400-500€ in piu e cambierebbero solo i colori...

Molto indeciso.. :nunsacci:

non proprio solo i colori... io x 400€ in + prenderei il modello 2011... lo so ke sarebbe una bella spesa, ma dato ke hai fatto 30, fai 31!!!:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Forse ho sbagliato i conti? :nunsacci: misà di si...
Allora il peso di partenza è 1,1kg e fin qui ci siamo ;-)




Come componenti sarei orientato verso:
  • Piega: la wcs di ritchey la vedo corta ora ho una 60cm e monto anche le appendici quindi sotto i 60cm non posso scendere anzi io avevo pensato a questa: fsa slk carbon pro flat che dovrebbe essere l'unica flat a prezzo abbordabile da 62cm anche se il carbonio mi fa storcere il naso :nunsacci: peso 139gr
  • Attacco: (non posso tenere l'attacco attuale perchè non è oversize :cry:) un classico ritchey wcs 4axis dovrebe andare bene anche se sono indeciso se prendere il 10cm o l'11cm peso 120gr circa
  • Sella: questa è la scelta più difficile va provata... in linea di massima questa slr xp gelflow peso 175gr
  • Reggisella: qualsiasi reggisella pesa 250gr e con 60€ si porta a casa...
A conti fatti dovrei avere 684gr complessivi anzichè i 1100gr iniziali con un risparmio di 416gr con una spesa di 230€ altro che i 600-700gr! :cry:
ma come cazzo li faccio i conti! :nunsacci: :smile:

Grazie :prost:
Giovanni

p.s.: preciso che sto solo pensando... le ruote hanno priorità assoluta sul resto :il-saggi:


come ti è già stato consigliato ti consiglio kcnc.. :) certo il fattore estetico non è uguale, ma risparmi molto sia in peso che in denaro.. :)

sennò puoi fare la solita accoppiata, manubrio ritchey carbon flat+ pipa wcs bianca :) poi ci aggiungi un reggisella kcnc (e risparmi un'altra 50-70tina di gr) e compri una slr carbon usata.. :)
tra la slr imbottina e quella carbon non cambia niente, se hai il callo al culo la differenza la senti poco, anzi a me risultava più comoda la carbon.. :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domandina semplice...

Secondo voi è una buona offerta una scale 20 2010 nuova a 2100€, o meglio aspettare le versioni 2011?

Il colore non mi fa impazzire ma la componentistica è ottima, la versione 2011 mi piace di piu esteticamente ma l'andrei a pagare almeno 400-500€ in piu e cambierebbero solo i colori...

Molto indeciso.. :nunsacci:


dal 2010 al 2011 non cambiano solo i colori, hanno rivisto tutto il telaio.. :)
dipende se costerà veramente solo 400 o 500 euro in più, e se fosse così bisogna vedere se monta componenti di pari livello rispetto al 2010 :)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
come ti è già stato consigliato ti consiglio kcnc.. :) certo il fattore estetico non è uguale, ma risparmi molto sia in soldi che in denaro.. :)

sennò puoi fare la solita accoppiata, manubrio ritchey carbon flat+ pipa wcs bianca :) poi ci aggiungi un reggisella kcnc (e risparmi un'altra 50-70tina di gr) e compri una slr carbon usata.. :)
tra la slr imbottina e quella carbon non cambia niente, se hai il callo al culo la differenza la senti poco, anzi a me risultava più comoda la carbon.. :)

Ringrazio tutti per i consigli! :prost:
Ci tengo a precisare che oltre al peso (che vedo fondamentale nelle ruote ma solo "importante fino ad un certo punto nel resto") la cosa più importante ritengo sia l'affidabilità... :il-saggi: l'estetica conta fino ad un certo punto ;-) con questo non voglio dire però che sia bene montare pieghe e reggisella da 1kg l'uno solo perchè sono resistenti! :smile:

I reggisella kcnc mi fanno un pò paura perchè nonostante peso "soli" 70-72kg ho sentito casi di reggisella rotti... :paur:

Per la sella la scelta è difficilissima... dovrei sicuramente provarla prima di prenderla... la maggior parte delle persone del mio gruppo monta la san marco aspide arrowhead se non sbaglio... voi come la ritenete? :nunsacci:

Grazie 1000 :celopiùg:
Giovanni
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli! :prost:
Ci tengo a precisare che oltre al peso (che vedo fondamentale nelle ruote ma solo "importante fino ad un certo punto nel resto") la cosa più importante ritengo sia l'affidabilità... :il-saggi: l'estetica conta fino ad un certo punto ;-) con questo non voglio dire però che sia bene montare pieghe e reggisella da 1kg l'uno solo perchè sono resistenti! :smile:

I reggisella kcnc mi fanno un pò paura perchè nonostante peso "soli" 70-72kg ho sentito casi di reggisella rotti... :paur:

Per la sella la scelta è difficilissima... dovrei sicuramente provarla prima di prenderla... la maggior parte delle persone del mio gruppo monta la san marco aspide arrowhead se non sbaglio... voi come la ritenete? :nunsacci:

Grazie 1000 :celopiùg:
Giovanni

la aspide l'ho avuta e l'ho cambiata in 2 settimane neanche.. :D x il kcnc ti do ragione, devi tenerlo bene.. :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
come ti è già stato consigliato ti consiglio kcnc.. :) certo il fattore estetico non è uguale, ma risparmi molto sia in soldi che in denaro.. :)

sennò puoi fare la solita accoppiata, manubrio ritchey carbon flat+ pipa wcs bianca :) poi ci aggiungi un reggisella kcnc (e risparmi un'altra 50-70tina di gr) e compri una slr carbon usata.. :)
tra la slr imbottina e quella carbon non cambia niente, se hai il callo al culo la differenza la senti poco, anzi a me risultava più comoda la carbon.. :)


Ma nn è la stessa cosa??? AHHAHAHAHAH
sara stata la botta FELix :celopiùg:
 
Ho preso una foto a caso (in questo caso la bomboletta di co2 di barbieri) ma voi che ne pensate??? Ho visto poca gente che le usa...:nunsacci:
7253_1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo