Le vostre scott scale qui!!!

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sbit

Biker novus
16/2/08
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Bergamo
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Ecco il mio primo post in questo forum che leggo da qualche giorno...
prima di tutto un saluto a tutti :cucù:

adesso veniamo al punto...
sto per prendere la mia prima MTB
e la prima scelta era stata una Scale 80 così come mamma Scott l'ha fatta (prezzo del mio ciclista 680€ in starda con pedalini, pompetta e conta chilometri)poi però mi ha proposto una Scott per 220€ in più assemblata da lui.
rispetto alla scale 80 monterebbe su un telaio Scale 40 un cambio XT al posto dell'LX, una forcella EPICON al posto della Rock Shox Dart 2, tubless, freni a disco al posto dei v-brake.


prezzo finale 900€
che dite? :duello:

come vi sembra come componentistica in generale?
c'è qualcosa che non va? della forcella che dite?

ciao a tutti
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
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processing...
Ecco il mio primo post in questo forum che leggo da qualche giorno...
prima di tutto un saluto a tutti :cucù:

adesso veniamo al punto...
sto per prendere la mia prima MTB
e la prima scelta era stata una Scale 80 così come mamma Scott l'ha fatta (prezzo del mio ciclista 680€ in starda con pedalini, pompetta e conta chilometri)poi però mi ha proposto una Scott per 220€ in più assemblata da lui.
rispetto alla scale 80 monterebbe su un telaio Scale 40 un cambio XT al posto dell'LX, una forcella EPICON al posto della Rock Shox Dart 2, tubless, freni a disco al posto dei v-brake.


prezzo finale 900€
che dite? :duello:

come vi sembra come componentistica in generale?
c'è qualcosa che non va? della forcella che dite?

ciao a tutti

ciao e benvenuto!!! per quanto riguarda il tuo quesito..innanzi tutto c'è da dire che il telaio è identico, pertanto la differenza di costo sarebba data da forcella e freni a disco. (la differenza fra cambio post. Lx e Xt è minima in fatto di euro..)
La dart 2 è sicuramente una forcellina entry level, mentre non conosco affatto questa Epicon (ma forse sono io ad essere ignorante:nunsacci:)
Per quel che riguarda i freni...bisognerebbe capire "quali freni a disco"..vi sono impianti frenanti vbrake che costano più di altri a disco...se riuscissi ad essere più specifico si potrebbe valutare se la differenza di 220euro sia giustificata o no...o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
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Scott Spark 910 MY18
ciao e benvenuto!!! per quanto riguarda il tuo quesito..innanzi tutto c'è da dire che il telaio è identico, pertanto la differenza di costo sarebba data da forcella e freni a disco. (la differenza fra cambio post. Lx e Xt è minima in fatto di euro..)
La dart 2 è sicuramente una forcellina entry level, mentre non conosco affatto questa Epicon (ma forse sono io ad essere ignorante:nunsacci:)
Per quel che riguarda i freni...bisognerebbe capire "quali freni a disco"..vi sono impianti frenanti vbrake che costano più di altri a disco...se riuscissi ad essere più specifico si potrebbe valutare se la differenza di 220euro sia giustificata o no...o-o
quoto tutto!

Con l'aggiunta che la epicon da una rapida ricerca sembra essere una forcella suntour di media bassa gamma, che non va a migliorare le prestazioni rispetto alla dart2!

Consiglio personale se vuoi rimanere su una spesa contenuta prenditi la 80, se hai qualche euro da metterci prova a chiedere il prezzo della 50!

ciao!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
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quoto tutto!

Con l'aggiunta che la epicon da una rapida ricerca sembra essere una forcella suntour di media bassa gamma, che non va a migliorare le prestazioni rispetto alla dart2!

Consiglio personale se vuoi rimanere su una spesa contenuta prenditi la 80, se hai qualche euro da metterci prova a chiedere il prezzo della 50!

ciao!

ti riquoto!! ;-)
ciao
 

baz

Biker imperialis
No...non credo ci siano differenze tra i telai 2007 e 2008 a meno della colorazione. Lo cambio soltanto perchè all' acquisto ho sbagliato taglia (M). Francamente mi piace più il rosso, ma la scott, di telai in alluminio, fa soltanto la versione scale 40 (a quanto mi dice la mia negoziante) e quindi.....per non cambiare marca......mi piace troppo la scott e poi mi ci sono trovato troppo bene!
Ciao.
I nuovi telai in AL del 2008 sono completamente diversi da quelli del 2007 non solo per colorazione ma anche per forma (molto + squadrata) e sembra che siano anche + leggeri e performanti
ciao
 

baz

Biker imperialis
Ecco il mio primo post in questo forum che leggo da qualche giorno...
prima di tutto un saluto a tutti :cucù:

adesso veniamo al punto...
sto per prendere la mia prima MTB
e la prima scelta era stata una Scale 80 così come mamma Scott l'ha fatta (prezzo del mio ciclista 680€ in starda con pedalini, pompetta e conta chilometri)poi però mi ha proposto una Scott per 220€ in più assemblata da lui.
rispetto alla scale 80 monterebbe su un telaio Scale 40 un cambio XT al posto dell'LX, una forcella EPICON al posto della Rock Shox Dart 2, tubless, freni a disco al posto dei v-brake.


prezzo finale 900€
che dite? :duello:

come vi sembra come componentistica in generale?
c'è qualcosa che non va? della forcella che dite?

ciao a tutti
benvenuto tra noi
per quanto riguarda la bici nuova concordo con quanto detto da ventcha...
mi raccomando vieni a trovarci spesso
ciao
 

scott66

Biker superis
12/1/07
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I nuovi telai in AL del 2008 sono completamente diversi da quelli del 2007 non solo per colorazione ma anche per forma (molto + squadrata) e sembra che siano anche + leggeri e performanti
ciao
Il telaio l'ho visto solo in foto, per giunta piccola, e non ho notato particolari differenze rispetto al mod. 2007 a meno del colore e dell'attacco per i v-brake.
Per "forma + squadrata" cosa intendi nello specifico?
Ciao.
 

baz

Biker imperialis
Il telaio l'ho visto solo in foto, per giunta piccola, e non ho notato particolari differenze rispetto al mod. 2007 a meno del colore e dell'attacco per i v-brake.
Per "forma + squadrata" cosa intendi nello specifico?
Ciao.
le tubazioni non sono + a diametro tondo ma squadrato, la sezione è + simile ad un trapezio ribaltato, il lato corto sta sotto... sembra che non sia una modifica solo estetica ma anche qualitativa... non l'ho ancora provata quindi non so dirti altro però è un bel cambiamento ed oltretutto non si vede + neanche una saldatura insomma è decisamente + curato dei precedenti!!!
apsettiamo le sensazioni dei nuovi acquirenti
ciao o-o
 

scott66

Biker superis
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le tubazioni non sono + a diametro tondo ma squadrato, la sezione è + simile ad un trapezio ribaltato, il lato corto sta sotto... sembra che non sia una modifica solo estetica ma anche qualitativa... non l'ho ancora provata quindi non so dirti altro però è un bel cambiamento ed oltretutto non si vede + neanche una saldatura insomma è decisamente + curato dei precedenti!!!
apsettiamo le sensazioni dei nuovi acquirenti
ciao o-o
L'unica sensazione positiva che mi auguro di provare sarà quella di guidare una bici della giusta taglia!
Comunque non appena lo monto vi farò sapere e vedere (foto).
Ciao e grazie.:prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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le tubazioni non sono + a diametro tondo ma squadrato, la sezione è + simile ad un trapezio ribaltato, il lato corto sta sotto... sembra che non sia una modifica solo estetica ma anche qualitativa... non l'ho ancora provata quindi non so dirti altro però è un bel cambiamento ed oltretutto non si vede + neanche una saldatura insomma è decisamente + curato dei precedenti!!!
apsettiamo le sensazioni dei nuovi acquirenti
ciao o-o
e saldature erano gia scomparse nella 2007! Mentre i tubi a sezione trapeziodale mi sa che sono una news 2008!

Ciao!
 

sbit

Biker novus
16/2/08
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ciao e benvenuto!!! per quanto riguarda il tuo quesito..innanzi tutto c'è da dire che il telaio è identico, pertanto la differenza di costo sarebba data da forcella e freni a disco. (la differenza fra cambio post. Lx e Xt è minima in fatto di euro..)
La dart 2 è sicuramente una forcellina entry level, mentre non conosco affatto questa Epicon (ma forse sono io ad essere ignorante:nunsacci:)
Per quel che riguarda i freni...bisognerebbe capire "quali freni a disco"..vi sono impianti frenanti vbrake che costano più di altri a disco...se riuscissi ad essere più specifico si potrebbe valutare se la differenza di 220euro sia giustificata o no...o-o

Grazie delle risposte anche a LucaBrasi e Baz!

il mio ciclista dice che la epicon risulta migliore della Dart2 xè ha steli di diametro maggiore quindi più stabile e che ha uno stelo ad aria compressa e uno idraulico (penso intendesse con la classica molla :nunsacci:)

per i dischi non ho idea di che differenza possono avere se non nel peso differente.

un particolare che forse è sfuggito, la scott assemblata avrebbe i cerchi x tubless, concorre all'aumento del prezzo?

...ero convinto che l'assemblata fose un buo affare ma mi fate sorgere qualche dubbio, anzi più di qualche dubbio :nunsacci::nunsacci:

la scale 50 è di listino 1190€, con gli sconti che girano decisamente troppo per le mie tasche
(già arrivare a 900€ per iniziare è già un salasso)

però mi viene un'idea...
con 900€ come assemblereste una MTB con telaio Scott Scale 2008 che di listino sta a 550€?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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Scott Spark 910 MY18
Grazie delle risposte anche a LucaBrasi e Baz!

il mio ciclista dice che la epicon risulta migliore della Dart2 xè ha steli di diametro maggiore quindi più stabile e che ha uno stelo ad aria compressa e uno idraulico (penso intendesse con la classica molla :nunsacci:)

per i dischi non ho idea di che differenza possono avere se non nel peso differente.

un particolare che forse è sfuggito, la scott assemblata avrebbe i cerchi x tubless, concorre all'aumento del prezzo?

...ero convinto che l'assemblata fose un buo affare ma mi fate sorgere qualche dubbio, anzi più di qualche dubbio :nunsacci::nunsacci:

la scale 50 è di listino 1190€, con gli sconti che girano decisamente troppo per le mie tasche
(già arrivare a 900€ per iniziare è già un salasso)

però mi viene un'idea...
con 900€ come assemblereste una MTB con telaio Scott Scale 2008 che di listino sta a 550€?

I cerchi tubeless sono si piu costosi di quelli originali, pero' bisognerebbe sapere che cerchi sono xche magari costano poco di piu degli originali!

Per la forka, io sinceramente mi tengo una rock shox anche se modello super base rispetto ad una suntour, pero' questa e' una scelta personale, dettata da una maggior fiducia verso i prodotti Rock Shox!

Diciamo che se l'assemblata ha cerchi tubeless di valore e freni a disco idraulici forse si potrebbe prendere in considerazione, magari anche con un cambio forka con una Tora che piu o meno costera' come la epicon!

Se invece monta freni a disco meccanici a sto punto lascia perdere oppure sostituisci i freni a disco con i v-brake e metti la differenza nella forka!
Insomma io rinuncerei ad un impianto disco base a favore di una maggiore qualita' della forcella!

Per il montaggio di una scale con 900 euro e meglio che non ci pensi nemmeno... o se prorpio ci vuoi pensare arriveresti ad un risultato simile a quella che ti propono il venditore!

ciao!

p.s. cmq se riesci a farci sapere che impianto frenante monta e che cerchi ha possiamo aiutarti ancora meglio.
 
Stato
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