Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ho messo tutto il gruppo XT08 sempre Vbrake (i dischi nn li voglio proprio so che son del tutto controcorrente ma ritengo che per le zoen in cui stiamo noi nn siano necessari anche se nn metto in dubbio la loro miglior frenata.....ora mi arriva una vagonata di insulti :smile:)

allego foto....

26012008263rl9.jpg
a breve anche io guarnitura xt 2008(mi manca per completare il kit xt 2008-anche se i freni li ho già cambiati con dei marta)la mia è alla frutta...attendo solo che passi il tempo brutto sennò rovino le corone per niente....bellissima ste guarnit.
 
ovvio, costano meno della metà delle altre e durano 10 volte di più(le avevo trovate un paio+2 pit stop a 40 euri!!!...neanche al lidl...)!e poi la storia della vendita è solo marketing : le pubblicizzano (e sono italiane, vittoria) ed ecco che le vendono (anche io infatti le ho prese, ma a differenza di altri non apprezzo assolutaente solo perchè le usano tutti...);
per quanto riguarda i percorsi ti assicuro che con le barro mountai(una delle più grippanti per uso xc)a fare i percorsi che faccio io un filo umidi, ne sali ne scendi!certo che se si usano su sterrati piatti e poco smossi, allora si possono usare anche le mezcal che almeno scorrono di brutto...poi alla fien solita storia : le gomme son troppo soggettive e si rischia ogni volta di stare a parlare per ore senza risultati:rosik:


Scusa ma se io uso una gomma ho delle sensazioni e impressioni che esulano totalmente dal marketing....anche le Mezcal dicono tutti che son stupende eppure io nn mi ci trovavo proprio....che centra il marketing...nn siamo un branco di polli...ci si puo' cadere una volta...il mio rivenditore di Saguaro ne vende una cifra e ribadisco nn penso siamo tutti un branco di pirla che compra qualche cosa che nn va bene solo perche è pubblicizzato...considerando che gente che le usa arriva sempre tra i primi dieci assoluti in parecchie gare...proprio come dici tu è una cosa totalmente soggettiva...e che nn centra nulla con pubblicita' etc etc
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
adesso obblighiamo il mio sivende a prendere le schwalbe... domani deve accontenterci!!!
Come durata come sono?
e con la scorrevolezza? mi sembrano molto tassellate
meglio le RR (590 g) o le NN (625 g)?
beh durata:spetteguless::spetteguless::spetteguless: pazzesca!!!si fanno giù come il burro!!!ma ripagano in performances(davvero provare per credere...); il top sono le nn sia davanti che dietro, ma il rr dietro(il 2008 è molto simile a nn)è più scorrevole e non è malvagio....per i pesi non so che dirti . io quando fa caldo le uso da camera, adesso metto le tubeless(davanti nn dietro little albert snake skin!teribbili....solo perchè durano di piu..hihihihh)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma se io uso una gomma ho delle sensazioni e impressioni che esulano totalmente dal marketing....anche le Mezcal dicono tutti che son stupende eppure io nn mi ci trovavo proprio....che centra il marketing...nn siamo un branco di polli...ci si puo' cadere una volta...il mio rivenditore di Saguaro ne vende una cifra e ribadisco nn penso siamo tutti un branco di pirla che compra qualche cosa che nn va bene solo perche è pubblicizzato...considerando che gente che le usa arriva sempre tra i primi dieci assoluti in parecchie gare...proprio come dici tu è una cosa totalmente soggettiva...e che nn centra nulla con pubblicita' etc etc
ti dico la storia della pubblicità(non mi riferivo a voi) perchè molta gente mi ha detto che"le usavano i pro"!ed io a tutti gli risp"ma forse i pro gli impongono di usarle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"tutto qui....cmq sempre per i gusti, le mezcal le uso anche io, quado faccio fondo e sterrati ma in pianura!in montagna su smosso vanno in crisi....
per quelli che vincono dipende da che gare parli (per la gare xc/granfondo certo che devi montare gomme scorrevoli, senno col cazz che stai davanti!!!io le gare che ho fato,ho usato le mezcal nella maggior parte dei casi, perch' di discese non ce ne sono se non cagatine....extreme a parte): vorrei vederli a fare discese impervie o salite umide con le saguaro....
 

albride

Biker serius
ragazzi una domanda...
i cavi di trasmissione (cambio post + deragliatore + freno disco post) come vengono fatti passare sotto il tubo orizzontale????

ho preso il kit cavi+guaine shimato XTR ma non sembra vada molto d'accordo con il sistema di "passacavi" della SCOTT
 

stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
ragazzi vi faccio vedere le mie 2 nuove gomme....estramamente performanti.....addiritura la posteriore pesa 440 grammi...all' inizio ero un po dubbioso per il fatto che vedevo pochi tacchettini...ma il venditore mi ha garantito..."provare per credere" e cosi ho accetato.

come primo test niente male...ho fatto terreni asciutti....ma il problema sara sul fango....vedremo vi terro' aggiornati....
 

Allegati

  • 31012008(001).jpg
    31012008(001).jpg
    114 KB · Visite: 45

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ragazzi vi faccio vedere le mie 2 nuove gomme....estramamente performanti.....addiritura la posteriore pesa 440 grammi...all' inizio ero un po dubbioso per il fatto che vedevo pochi tacchettini...ma il venditore mi ha garantito..."provare per credere" e cosi ho accetato.

come primo test niente male...ho fatto terreni asciutti....ma il problema sara sul fango....vedremo vi terro' aggiornati....


Sono tubeless o per camera latticizzate???
sto per prendere anch'io una coppia di schwalbe, pensavo alle nuove racing ralph per camere + lattice dal peso di 490 gr
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ho visto che il forumendolo Petitnapoleon, su un'altro thread, sconsiglia l'uso di movimenti centrali che non siano a calotte esterne sulla scale perchè potrebbe staccarsi/scollarsi la sede filettata in alluminio (scatola movimento) in quanto i movimenti tradizionali vanno serrati con un maggior valore di coppia. Penso poi che sia la calotta esterna che tiene fermo il der. Mod. E type oltre alla "spina" infilata sul telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo