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TonyB.

Biker cesareus
PRIMO CONTATTO!!!!!!

ore 18:30... il mio sivende mi fa provare la SCALE 50 2006..... pochi minuti.... il tempo di sentire il brivido........ non so come devo fare a resistere ancora un mese!!!!!!! purtroppo recuperare 1200 euro per uno studente non è cosa da poco...ma manca davvero poco...... non vedo l'ora!!!

unico neo... preferivo un giallo un pò più "carico"....... ma va bene uguale....

una domanda:
quella che ho provato mi stava un pò stretta... era una M... sono alto 1,75 è 80-85 di cavallo... il sivende mi ha consigliato la L.... concordate???
 

Trile

Biker novus
9/5/06
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Fabiorain ha scritto:
Prima o poi ankio metterò i dischi...ma credo nn siano cosi modulabili nella frenata" Trilè starà insultandomi:wink: " come i v-brake, del resto se fate caso ai "pro" tanti di loro li usano ancora...anke per una questione di riparazine in corsa in caso di rottura, infatti in caso di guasto o rottura dell' impianto ad olio la gara è compromessa:cry:

no insultandoti no ;-) x la riparazione in corsa hai rag,poi i pro fanno molto caso alla legerezza e X ORA i v-brake sono ancora piu leggeri,la tecnologia è avanzata tantissimo anke nei v-brake,mescole speciali x i pattini,piste frenanti ceramike,leve a parallelogramma e altri accorgimenti tecnici hanno fatto si ke la potenza frenante sia aumentata parekkio,e possa bastare x percorsi xc e relative pendenze, ..ma nn sono potenti ai livelli d 1 impianto a disco,e la modulabilità e solo 1 sensazione soggettiva di ki è abituato ai v-brake,la corsa minore delle leve d 1 impianto a disco nn vuol dire "poca modulabilità" ..io cn i miei lx quasi nn devo muovere le dita,basta sfiorarli,basta solo ke lo "penso" d frenare e la biga rallenta senza 1 minima incertezza,senza quasi fare pressione sulle leve,una leggera,ma aiutatemi a dire leggera ;-) pressione invece comporta un crescendo d potenza frenante fluido e progressivo SENZA MAI NUOCERE ALLA MODULABILITA! :saccio: :saccio: :saccio: e alla lunga le mani e le dita ringraziano ;-) ...e questo cn degli lx! io ho provato dai diski meccanici (sulla mia prima biga) ai deore sulla genius,e ho sentito il crescendo d prestazioni,immagino ai livelli xtr o top d altre marke!!
conclusione....diski foreverer!!!:rock-it:
 

asilvagni

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TonyB. ha scritto:
PRIMO CONTATTO!!!!!!

ore 18:30... il mio sivende mi fa provare la SCALE 50 2006..... pochi minuti.... il tempo di sentire il brivido........ non so come devo fare a resistere ancora un mese!!!!!!! purtroppo recuperare 1200 euro per uno studente non è cosa da poco...ma manca davvero poco...... non vedo l'ora!!!

unico neo... preferivo un giallo un pò più "carico"....... ma va bene uguale....

una domanda:
quella che ho provato mi stava un pò stretta... era una M... sono alto 1,75 è 80-85 di cavallo... il sivende mi ha consigliato la L.... concordate???

Devi prima di tutto verificare se l'escursione del piantone sella in alto o in basso è sufficiente per essere tarata opportunamente in funzione del tuo cavallo...in pratica se pedalando riesci ad avere la corretta elongazione della gamba. Io credo che con la M spostando la sella verso l'alto ci dovresti stare bene...cmq, sui cataloghi Scott in ultime pagine ci sono un pò di misure.
Poi è da valutare la distanza tra sella e manubrio : la L potrebbe essere troppo lunga (anche se è da verificare con le tue misure reali), molto probabile che su L devi ricorrere ad accorciare l'attacco manubrio (pipa) per non essere troppo "steso" con braccia e schiena durante la guida.
M in questo caso potrebbe venire molto + incontro alle tue misure...
Insomma, sei un pò a cavallo tra le due taglie...

:prost:
 

Trile

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TonyB. ha scritto:
PRIMO CONTATTO!!!!!!

ore 18:30... il mio sivende mi fa provare la SCALE 50 2006..... pochi minuti.... il tempo di sentire il brivido........ non so come devo fare a resistere ancora un mese!!!!!!! purtroppo recuperare 1200 euro per uno studente non è cosa da poco...ma manca davvero poco...... non vedo l'ora!!!

unico neo... preferivo un giallo un pò più "carico"....... ma va bene uguale....

una domanda:
quella che ho provato mi stava un pò stretta... era una M... sono alto 1,75 è 80-85 di cavallo... il sivende mi ha consigliato la L.... concordate???

resisti tony...la goduria sarà ancora maggiore!! ;-) però t capisco,io ho dovuto attenderla 1 settimana e gia scleravo...e nn ero a piedi,avevo la genius!!
x la domanda,io sono alto 1,73 e 82,5 cavallo... in base agli standard siamo tutti e due al limite della M e all'inizio della L:nunsacci: il mio sivende m ha detto ke considerando l impostazione racing della scale,quindi una postura distesa del biker (nn c'è molta differenza in lunghezza tra m e l,sopperribili aumentando d qualke cm l'attacco manubrio,in proporzione la differenza maggiore è nell'altezza,centro guarnitura\collare regisella) prendendo una M avrei avuto comunque 1 postura distesa e avrei guadagnato molto nel controllo del mezzo (bike piu piccola=maggior controllo) e anke un fuorisella maggiore ke è esteticamente piu bello oltre ke piu racing! ;-) è vero ke la comodita prima d tutto,ma anke l'okkio vuole la sua parte ;-) e poi il controllo del mezzo è molto importante!
io credo ke x noi,ke cn le nostre misure siamo a cavallo delle 2 taglie sia un vantaggio,x le considerazioni ke ho scritto sopra, poter scegliere quella piu piccola!
io ho potuto provare la bike d fabiorain ke è 1 L e mi sono trovato bene anke con quella (tranne ke con i freni :-) :-) :-) ) solo ke x poki km,nn so alla lunga...1 cosa è certa con la mia M sto da dio in tutto e x tutto anke dopo tanti km macinati sia on ke offroad!
é anke vero ke i tuoi 2 centimetri piu d me,anke se smbrano poki, possono fare la differenza :nunsacci: ..prova a porre le mie considerazioni a tuo sivende e senti ke ti dice,magari mi smentisce,SICURAMENTE è piu esperto di me,ma x il consiglio ke mi sento di darti...se i tuoi due cm di piu non ti costringono x forza a prendere la L e il sivende ti dice ke puoi stare anke nella M scegli quella,io ho fatto cosi e nn me ne sono pentito.
 

Trile

Biker novus
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asilvagni ha scritto:
Devi prima di tutto verificare se l'escursione del piantone sella in alto o in basso è sufficiente per essere tarata opportunamente in funzione del tuo cavallo...in pratica se pedalando riesci ad avere la corretta elongazione della gamba. Io credo che con la M spostando la sella verso l'alto ci dovresti stare bene...cmq, sui cataloghi Scott in ultime pagine ci sono un pò di misure.
Poi è da valutare la distanza tra sella e manubrio : la L potrebbe essere troppo lunga (anche se è da verificare con le tue misure reali), molto probabile che su L devi ricorrere ad accorciare l'attacco manubrio (pipa) per non essere troppo "steso" con braccia e schiena durante la guida.
M in questo caso potrebbe venire molto + incontro alle tue misure...
Insomma, sei un pò a cavallo tra le due taglie...

:prost:

:-) solito consiglio,a riprova ke le sensazioni di guida a volte vanno oltre l'esperienza e i consigli dei sivende ;-) anke se il mio mi ha consigliato bene ed è onesto oltre ke in gamba,alcuni x vendere nn guardano in faccia niente e nessuno!
comunque queste sono le misure
misurescott1ta.jpg

come dicevo la differenza tra le taglie M e L in lunghezza (C) sono 2 cm,mentre in altezza (E) 4 cm...tenendo conto ke x causa della geometria del piantone verticale, 1 maggior fuorisella della taglia M comporta l'aretramento della sella d qualke cm e quindi aumento distanza dalla stessa al manubrio,ke nel caso nn bastasse puo aumentare 1 o 2 cm con la pipa...io dico M!
 

Trile

Biker novus
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Rivetto81 ha scritto:
I dischi sanno essere ottimali in tutte le situazione soprattutto con fango e acqua i v-brake non sono molto sicuri in queste condizioni..... :up: ah non so se mi potete dare qualche consiglio quando faccio frenate decise con il freno posteriore spesso parte una vibrazione fastidiosa e rumorosa come faccio ad eliminarla?:down:

:-( 1 rumore e uno stridio come quando hai i diski bagati? a me era capitato cn la genius...sembrava una "graziella" (sai quelle bici da passeggio di tanti anni fa?,quelle ke potevi ripiegare...) ma era perke avevo sostituito pastikke cn altre nn shimano..e dopo i primi km,dopo un po d'acqua hanno comminciato a fiskiare E NN SONO RIUSCITO A FARCI NIENTE tranne ke sborsare altri euro e ricomp pastikke shimano ed eliminare il fastidioso fiskio..però quelle pastikke di cui nn ricordo neanke la marca,avevano un vantaggio,quando girando x le stradine strette dei paesini della mia zona,incontrando persone a piedi ke nn t sentono arrivare,bastava un colpetto d freno x avere l'effetto clacson!! ke tristezza :-( vabbe se hai cambiato le pastikke cn delle nn originali al 99% il problema è quello,altrimenti m spiace nn so cosa dirti,a me anke cn l'altra bike,tranne ke x poki minuti cn i diski bagnati,x tutta la durata delle pastikke originali nn ho avuto problemi,e cosi anke qdo ho rimesso le shimano...cn questa bike idem,nessun prblema ne fiski.
 

Trile

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Rivetto81 ha scritto:
Le pasticche sono nuove trile xche la scott l'ho presa nuova di pacca 2 settimane fa... il rumore e dovuto ad una vera vibrazione tipo abs della macchina per capirci.....

hai ragione,e lo hai anke scritto nel forum...è ke sono 1 po "sballato" io ultimamente ;-)
sai ke potrebbe essere? magari la pinza nn è perfettamente in linea cn il disco!
fai cosi..assicurati d aver la ruota perfettamente centrata nella sua sede,allenti le brugole della pinza quel tanto ke gli consenta di muoversi,fai girare la ruota e freni dolcemente fino a bloccarla (questo x consentire alla pinza d allinearsi bene al disco) poi tenendo premuto a fondo il freno stringi bene le brugole,cosi faccendo allinei perfettamente pinza e disco..spero t risolva il problema.
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
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Reggio Emilia
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TonyB. ha scritto:
PRIMO CONTATTO!!!!!!

ore 18:30... il mio sivende mi fa provare la SCALE 50 2006..... pochi minuti.... il tempo di sentire il brivido........ non so come devo fare a resistere ancora un mese!!!!!!! purtroppo recuperare 1200 euro per uno studente non è cosa da poco...ma manca davvero poco...... non vedo l'ora!!!

unico neo... preferivo un giallo un pò più "carico"....... ma va bene uguale....

una domanda:
quella che ho provato mi stava un pò stretta... era una M... sono alto 1,75 è 80-85 di cavallo... il sivende mi ha consigliato la L.... concordate???

La bike è questa?

200034.jpg


Scusa la domanda ma a quanto la porti via??
 

TonyB.

Biker cesareus
GRAZIE PER I CONSIGLI SULLA TAGLIA...anche io sarei tentato per la M... chiederò al sivende di farmela riprovare alzando la sella alla mia altezza, cosa che non ho fatto ieri...così posso decidere con più sicurezza.

per nacio:
si è quella...1250 solo bike...1400 bike+casco vueltas+completo scott racing
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
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Provincia di LT
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Trile ho notato però che il problema lo fa solamente quando il feno si surriscalda, e poi torna normale....... una volta freddo quindi non so se è un problema di pasticche o allineamento disco forse c'e un po d'aria nel circuito
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
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TonyB. ha scritto:
GRAZIE PER I CONSIGLI SULLA TAGLIA...anche io sarei tentato per la M... chiederò al sivende di farmela riprovare alzando la sella alla mia altezza, cosa che non ho fatto ieri...così posso decidere con più sicurezza.

per nacio:
si è quella...1250 solo bike...1400 bike+casco vueltas+completo scott racing

ciao Tony, manca poco all'acquisto èh! :free:

se posso aiutarti nella scelta della taglia giusta io che sono alto 1,77 ho preso una L NON avendo però provato la M, quindi non sò.. è stato il mio sivende a consigliarmela.
posso dirti che l'altezza della sella rispetto al manubrio è identica a quella della foto del catalogo scott e poi per il momento non ho riscontrato problemi di mal di schiena (ai gomiti e collo però sì :scassat: ).

bye
 

TonyB.

Biker cesareus
PER MAAASO:

...e si... manca poco....grazie per il consiglio...
il mio sivende mi ha consigliato la L proprio per non avere troppo fuori-sella...
in effetti tra M e L ci sono solo 2cm di lunghezza ma ben 4 in "altezza" (tubo sella)....credo che la cosa migliore (come ho ga detto) sia riprovarla... appena ci rimetto le mani posto l'ardua sentenza...
 

leodan

Biker serius
30/8/05
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Andria
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Presaaaaa! scott scale 20 montata xtr un altro pianeta rispetto alla genius mc almeno per quanto mi riguarda (sembra che sia diventato piu forte ehehehe) anche la misura del telaio, una M (sono 1.75) mi rende la biga molto piu maneggevole e mi da una sensazione di sicurezza, devo dire che ho arretrato un po la sella, ma sono convinto che il mio si vende mi abbia consigliato bene sulla misura del telaio. sono molto soddisfatto !!! queste sono le prime impressini dopo la prima uscita, vi posto le foto piu tardi!!!
 

Frenz

Biker serius
20/7/05
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Locarno - Svizzera
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Leodan 1.75 = M ?

Se devo fare la proporzione con il sottoscritto mi sembra che non ci siamo (anche se è poi tutto relativo..)

Io sono 1,87 e il mio sivende mi ha consigliato un XL (e tra l'altro la sella è abb. alta), unico problema è la manegevolezza...soprattutto nelle curve, che rispetto alla biga di prima (taglia L) sono diventato molto più goffo.
 
Stato
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