Vedi l'allegato 189584
Ecco con un po' di ritardo la mia bambina....
Vorrei allegerirla un po..per scendere sotto gli 11kg ma non so se ne vale la pena...
Possibile che nessuno si sia fatto ancora rubare il cuore da una Fuel Ex 29 ? Tutti Trek-frontisti siete ?
credo che se ne pali poco solo per una questione di costi, dato che a par montaggio costano circa 600/700 in più, e ovviamente costa di + anche la manutenzione tra ammo e carro da rvisionare periodicamente (nelle front c'è solo la forca).
Quindi si tende ad acuistare perlopiù front.
beh pero con le tubeless hai tanti altri vantaggi di guida. Io ti consiglio di farlo.
certo per abbassare il peso potresti cambiare direttamente le ruote e montarne altre piu leggere, risparmiando altri 400g o piu.
oltre a questo se vuoi limare peso dovresti cambiare altri componenti che alla fine ti fanno spendere un pacco di soldi senza dare benefici tangibili. Almeno a mio avviso.
Hai gia una bici con un buon telaio, ottima forcella e trasmissione e componenti affidabili. Che senso ha cambiare altro?
Alla fine se ti fai due conti, potresti togliere si e no mezzo chilo cambiando i componenti di contorno (sella pipa manubrio e reggisella) spendendo una marea di soldi.
Mezzo chilo è meno del peso di una borraccia piena. Io differenze fra quando giro senza borraccia o con borraccia...onestamente non ne ho mai notate!
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Ecco con un po' di ritardo la mia bambina....
Vorrei allegerirla un po..per scendere sotto gli 11kg ma non so se ne vale la pena...
Ma no dai, che discorso e' ? Che dire allora di tutte le altre full ? E delle full Specialized dotate di Brain allora ?
E' sicuramente pero' vero che smazzare 5000 Euri per una bici montata XT e oltretutto non leggerissima fa girare un po' le pelotas.
Sono curioso di vedere se per il 2015 la cambieranno o la miglioreranno..
ciao vinc
che gomme hai messo sù?
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION]: perchè? black chili o normali?
Le più economiche, mescola normale e carcassa rigida. Le ho trovate più piccole delle mie vecchie Bontrager XR2, anch'esse 2.2, e sembrano troppo stradali per un vero utilizzo offroad (specie la Race King). Al prossimo giro, se vado di nuovo su Continental, mi sa che mi butto sulle 2.4, d'altronde saranno grandi quanto le mie vecchie Bontrager o poco di più! E probabilmente potrei andare di X-King / Mountain King o anche solo Mountain King.