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Makkio

Biker dantescus
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Vedi l'allegato 189584
Ecco con un po' di ritardo la mia bambina....
Vorrei allegerirla un po..per scendere sotto gli 11kg ma non so se ne vale la pena...

se hai le ruote con camera d'aria potresti montarle tubeless, i tuoi cerchi se non erro sono tubeless ready.

Per il resto mi sembra ben montata e non farei alcuna modifica (se non quando un pezzo si rompe per usura)
 

Emir

Biker superis
30/12/12
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In effetti ho ancora la camera d'aria e stavo valutando se convertirle in tubeless...ho pesato una camera d'aria e ho visto che pesa 197 g...hmmm..in teoria andrei a togliere quasi 400g..ma poi ci va il liquido...che ho intravisto e ci vanno 60g per ruota circa..non sarebbe male...anche se ho pesato la mia bike e ho visto che con i pedali siamo 11.9kg...
 

Makkio

Biker dantescus
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beh pero con le tubeless hai tanti altri vantaggi di guida. Io ti consiglio di farlo.

certo per abbassare il peso potresti cambiare direttamente le ruote e montarne altre piu leggere, risparmiando altri 400g o piu.

oltre a questo se vuoi limare peso dovresti cambiare altri componenti che alla fine ti fanno spendere un pacco di soldi senza dare benefici tangibili. Almeno a mio avviso.

Hai gia una bici con un buon telaio, ottima forcella e trasmissione e componenti affidabili. Che senso ha cambiare altro?

Alla fine se ti fai due conti, potresti togliere si e no mezzo chilo cambiando i componenti di contorno (sella pipa manubrio e reggisella) spendendo una marea di soldi.
Mezzo chilo è meno del peso di una borraccia piena. Io differenze fra quando giro senza borraccia o con borraccia...onestamente non ne ho mai notate!
 

padon

Biker serius
5/3/14
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Possibile che nessuno si sia fatto ancora rubare il cuore da una Fuel Ex 29 ? Tutti Trek-frontisti siete ?

E' indubbiamente un capolavoro di efficienza e tecnica (lo dico dopo averla provata bene quella di un mio amico biker, una fuel ex 29" mod 2014, ma anche le vecchie rumblefish da cui la fuel ex 29" deriva erano fantastiche), credo che se ne pali poco solo per una questione di costi, dato che a par montaggio costano circa 600/700€ in più, e ovviamente costa di + anche la manutenzione tra ammo e carro da rvisionare periodicamente (nelle front c'è solo la forca).
Quindi si tende ad acuistare perlopiù front.

Comunque ripeto è in assoluto tra le migliori full in commercio, e anche la 26" era eccezzionale, e a me il cuore lo ha rubato, soprattutto la ultrasuperbellissima 9.8 29" da 5000€, in quell'amarnto metallizzato bello da morire!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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credo che se ne pali poco solo per una questione di costi, dato che a par montaggio costano circa 600/700€ in più, e ovviamente costa di + anche la manutenzione tra ammo e carro da rvisionare periodicamente (nelle front c'è solo la forca).
Quindi si tende ad acuistare perlopiù front.

Ma no dai, che discorso e' ? Che dire allora di tutte le altre full ? E delle full Specialized dotate di Brain allora ?
E' sicuramente pero' vero che smazzare 5000 Euri per una bici montata XT e oltretutto non leggerissima fa girare un po' le pelotas.
Sono curioso di vedere se per il 2015 la cambieranno o la miglioreranno..
 

Emir

Biker superis
30/12/12
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beh pero con le tubeless hai tanti altri vantaggi di guida. Io ti consiglio di farlo.

certo per abbassare il peso potresti cambiare direttamente le ruote e montarne altre piu leggere, risparmiando altri 400g o piu.

oltre a questo se vuoi limare peso dovresti cambiare altri componenti che alla fine ti fanno spendere un pacco di soldi senza dare benefici tangibili. Almeno a mio avviso.

Hai gia una bici con un buon telaio, ottima forcella e trasmissione e componenti affidabili. Che senso ha cambiare altro?

Alla fine se ti fai due conti, potresti togliere si e no mezzo chilo cambiando i componenti di contorno (sella pipa manubrio e reggisella) spendendo una marea di soldi.
Mezzo chilo è meno del peso di una borraccia piena. Io differenze fra quando giro senza borraccia o con borraccia...onestamente non ne ho mai notate!

Si hai pienamente ragione....penso che sostituiro' solamente la curva manubrio in quanto la sento leggermente stretta.. ( 680mm) e vorrei passare a 720 ( e sinceramente non so se vale la pena prenderla in carbonio...se si sarei propenso a prendere la race face next o nel caso alu starei su turbine)...per il resto va alla grande..diciamo che un pallino sono le leve del cambio che le sento non velocissime...slx...e non so se le xt o addirittura xtr...mah
 

padon

Biker serius
5/3/14
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Ma no dai, che discorso e' ? Che dire allora di tutte le altre full ? E delle full Specialized dotate di Brain allora ?
E' sicuramente pero' vero che smazzare 5000 Euri per una bici montata XT e oltretutto non leggerissima fa girare un po' le pelotas.
Sono curioso di vedere se per il 2015 la cambieranno o la miglioreranno..

Beh il mio discorso non mi sembra così "strambo" come dici, tra l'altro dopo mi dai un pò ragione.
Resta il fatto che in questa discussione se ne vedono meno che poche!!
 

Tornio80

Biker serius
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Due giorni fa.

ciao vinc
che gomme hai messo sù?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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Axevo RC27
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION]: perchè? black chili o normali?

Le più economiche, mescola normale e carcassa rigida. Le ho trovate più piccole delle mie vecchie Bontrager XR2, anch'esse 2.2, e sembrano troppo stradali per un vero utilizzo offroad (specie la Race King). Al prossimo giro, se vado di nuovo su Continental, mi sa che mi butto sulle 2.4, d'altronde saranno grandi quanto le mie vecchie Bontrager o poco di più! E probabilmente potrei andare di X-King / Mountain King o anche solo Mountain King.
 

Makkio

Biker dantescus
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Le più economiche, mescola normale e carcassa rigida. Le ho trovate più piccole delle mie vecchie Bontrager XR2, anch'esse 2.2, e sembrano troppo stradali per un vero utilizzo offroad (specie la Race King). Al prossimo giro, se vado di nuovo su Continental, mi sa che mi butto sulle 2.4, d'altronde saranno grandi quanto le mie vecchie Bontrager o poco di più! E probabilmente potrei andare di X-King / Mountain King o anche solo Mountain King.

e magari evita di comprare gomme con la carcassa rigida la prossima volta :smile:

comunque la race king dietro a detta di chi ce l'ha è ottima sull'asciutto, non quella versione che hai tu però, che di raceking ha solo la forma :smile:
 

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