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volatino

Biker tremendus
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pare che le raceking 2.2 in mescola black chili vadano benone, contrariamente all'aspetto, un pò dappertutto. del resto mi pare che absalon le usi anche nel fango e su percorsi impestati....

io con la m.king 2.4 anteriore (non black chili però) mi sono trovato molto male, rispetto ad una nevegal dtc 2.35, ma sono pareri personali alla fine, quindi magari col tuo stile di guida potresti trovarti benone.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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e magari evita di comprare gomme con la carcassa rigida la prossima volta :smile:

comunque la race king dietro a detta di chi ce l'ha è ottima sull'asciutto, non quella versione che hai tu però, che di raceking ha solo la forma :smile:

Tra versione rigida e pieghevole non dovrebbe cambiare la sola carcassa, in acciaio nella prima e in kevlar nella seconda?
 

Makkio

Biker dantescus
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Tra versione rigida e pieghevole non dovrebbe cambiare la sola carcassa, in acciaio nella prima e in kevlar nella seconda?

tecnicamente fra folding e rigid cambia il cerchietto, quello è in acciaio sulla prima e kevlar sulla seconda.

La carcassa è un'altra cosa, è la struttura sotto la gomma della spalla e del battistrada, e in genere anche quella cambia, semplicemente perche sulla gomma piu economica usano la carcassa piu economica.
Nel tuo specifico caso, la raceking rigida ha una carcassa da 84tpi, mentre la foldable va da 180 a 240 a seconda della versione.
Inoltre nel tuo caso cambia pure la mescola, delle tre mescole disponibili (normale senza nome specifico, puregrip e black chili) la tua è la prima, cioè la piu scadente e dura. Anche questo, per i motivi di cui sopra.

Magari l'hai pagata 15 euro invece di 40, ma NON è la stessa gomma, nemmeno lontanamente

maggiori info: http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/cc_marathon/raceking_en.html
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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tecnicamente fra folding e rigid cambia il cerchietto, quello è in acciaio sulla prima e kevlar sulla seconda.

La carcassa è un'altra cosa, è la struttura sotto la gomma della spalla e del battistrada, e in genere anche quella cambia, semplicemente perche sulla gomma piu economica usano la carcassa piu economica.
Nel tuo specifico caso, la raceking rigida ha una carcassa da 84tpi, mentre la foldable va da 180 a 240 a seconda della versione.
Inoltre nel tuo caso cambia pure la mescola, delle tre mescole disponibili (normale senza nome specifico, puregrip e black chili) la tua è la prima, cioè la piu scadente e dura. Anche questo, per i motivi di cui sopra.

Magari l'hai pagata 15 euro invece di 40, ma NON è la stessa gomma, nemmeno lontanamente

maggiori info: http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/cc_marathon/raceking_en.html

Sì ma la versione pieghevole costava 5€/6€ di più, non credo differisse per mescola o carcassa (certo prima intendevo il cerchietto).
 

ivangiam

Biker novus
31/3/14
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Tivoli (RM)
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, praticante dello spinning da qualche anno e appossionato di mtb. Sto acquistando una nuova trek superfly e vorrei chiedervi un parere.
Ho ordinato una superfly 8 che dovrebbe arrivare il 5 maggio ma nel frattempo il venditore ha ordinato anche una 7 della mia taglia (17,5) che invece sarebbe in negozio tra un paio di giorni.

Consideranto che le differenze tra le due mtb, sia di caratteristiche che di prezzo sono poche:


SUPERFLY 7


Colori

True Blue/Trek White



Kit telaio

Telaio

Alluminio Alpha Platinum, tubi rinforzati e idroformati, tubo sterzo conico E2, passaggio interno dei cavi, movimento centrale press fit, attacchi Post Mount, forcellini Closed Convert, Geometria G2


Sospensioni anteriori

RockShox Reba RL con molla Solo Air, ritorno, blocco remoto Motion Control, tubo sterzo conico E2, Maxle Lite 15mm, Geometria G2 personalizzabile con offset 51mm, escursione 100mm


Dimensioni

15,5, 17,5, 18,5, 19,5, 21,5, 23"



Ruote

Ruote

Mozzi Center-lock con cuscinetti a cartuccia sigillati Bontrager e mozzi anteriori con perno in lega da 15mm; mozzi posteriori 142x12 con cerchi Tubeless Ready a 28 fori Bontrager Mustang


Pneumatici

Bontrager XR1 Expert, tallone in aramide, 29x2,2"



Trasmissione

Comandi

Shimano SLX, 10 speed


Deragliatore anteriore

SRAM X7


Deragliatore posteriore

Shimano Deore XT Shadow Plus


Guarnitura

FSA F2000, 36/22


Cassetta

Shimano HG62 11-36, 10 speed



Componenti

Sella

Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo


Reggisella

Bontrager Race Lite, 27,2mm, offset 5mm


Manubrio

Low riser Bontrager Race Lite, 31,8mm, rise 5mm


Attacco manubrio

Bontrager Race Lite, 31,8mm, 7°


Serie sterzo

FSA IS-2, E2, cuscinetti a cartuccia sigillati


Set freni

Freni a disco idraulici Shimano M615






SUPRFLY 8

Colori

Viper Red/Trek White

Kit telaio

Telaio

Alluminio Alpha Platinum, tubi rinforzati e idroformati, tubo sterzo conico E2, passaggio interno dei cavi, movimento centrale press fit, attacchi Post Mount, forcellini Closed Convert, Geometria G2


Sospensioni anteriori

Fox Evolution Series 32 Float con ammortizzatore CTD (Climb-Trail-Descend), tubo sterzo conico E2, 15QR, Geometria G2 personalizzabile con offset 51mm, escursione 100mm


Dimensioni

15,5, 17,5, 18,5, 19,5, 21,5, 23"



Ruote

Ruote

Mozzi Center-lock con cuscinetti a cartuccia sigillati Bontrager e mozzi anteriori con perno in lega da 15mm; mozzi posteriori 142x12 con cerchi Tubeless Ready a 28 fori Bontrager Mustang


Pneumatici

Bontrager XR1 Expert, tallone in aramide, 29x2,2"



Trasmissione

Comandi

Shimano SLX, 10 speed


Deragliatore anteriore

Shimano SLX


Deragliatore posteriore

Shimano Deore XT Shadow Plus


Guarnitura

Shimano SLX, 38/24


Cassetta

Shimano HG62 11-36, 10 speed



Componenti

Sella

Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo


Reggisella

Bontrager Race Lite, 27,2mm, offset 5mm


Manubrio

Low riser Bontrager Race Lite, 31,8mm, rise 5mm


Attacco manubrio

Bontrager Race X Lite, 31,8mm, 7°


Serie sterzo

FSA IS-2, E2, cuscinetti a cartuccia sigillati


Set freni

A disco idraulici Shimano SLX





Sono indeciso se aspettare l'arrivo della 8 o prendermi la 7 subito.

Vorrei dei consigli dai più esperti, grazie
 

padon

Biker serius
5/3/14
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perche visto come sono le ultime rockshox preferirei avere una fox sotto la mia bici.

idem la trasmissione, preferisco avere un monomarca shimano che un mix di componenti.

E' vero, le RS non sono un granchè, ma io ho avuto diverse noie anche con la FOX della mia superfly, e inoltre è risaputo che le Fox hanno la manutenzione + costosa di tutte!!
Sulla discussione sulle RADON nel forum, ho trovato decine di segnalazioni di Fox col mio stesso problema, quindi non additiamo ock Shox a caso!
Ho speso + nei 6 mesi fuori garanzia di fox che in 5 anni della mia precedente cannondale con Lefty!!!!!!
Mai + fox
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
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HighMurgia
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la manutenzione è un problema che non mi sono mai posto dato che ho sempre fatto da me su qualsiasi forcella di qualsiasi veicolo. E' chiaro che su una mtb le noie escono fuori presto o tardi, visto le sollecitazioni a cui sono sottoposti i pezzi.

Avendo una rockshox di quelle "moderne", però, posso dire che non ne sono molto soddisfatto.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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allora, mi sono posto il tuo problema anche io.
lascio fuori il discorso forcella, di fox ho solo provato una volta una 120, effettivamente la sensazioen di filtraggio di quello che viene dal terreno è superiore a tutte le RS che ho avuto. cmq a me la forca serve sugli urti piu grandi, per il piccolo faccio lavorare le gomme , perciò per ora mi trovo benone con la reba settata bella duretta - anche se odio il lockout.

x il resto: gruppo misto.....bah perche no Makkio, hai qualche dato concreto a motivazione della tua scelta? x inciso, la deragliata funziona benissimo...

cmq a livello di pesi siamo li, cambiando pacco pignoni (xt) e latticizzando io sono a 11.5, penso che con la 8, a fronte di un paio di 100 euri in più dovresti essere un 200 gr piu leggero.

i freni slx sono piu leggeri, ma per il resto non credo cambi molto risp ai nuovi deore. peccato che come fermo pastiglie ancora non abbiano il bullone, una vera delusione.

insomma boh alla fin fine non saprei cosa consigliarti, da possessore della 7. a me faceva comodo spendere quei 200 euri in meno e non ho avuto troppi dubbi, una volta trovata la 7 in pronta consegna. dove cadi cadi bene come si dice dalle mie parti!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
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HighMurgia
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si lo so che funziona benone anche il mix di componenti (d'altronde su un mezzo di quella fascia sarebbe inaccettabile il contrario, no?)

Ho espresso solo delle preferenze personali dettate dai miei gusti e dalla mia esperienza. Per dire...a me piacciono le forcelle ipersensibili che rispondono anche alla sollecitazione di una piccola radice o sassolino...cosa che con la mia rockshox non si verifica devo dire la verità.
Quanto ai freni proprio non saprei dire la differenza fra i deore e gli slx non avendo provato nessuno dei due...
 

padon

Biker serius
5/3/14
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si lo so che funziona benone anche il mix di componenti (d'altronde su un mezzo di quella fascia sarebbe inaccettabile il contrario, no?)

Ho espresso solo delle preferenze personali dettate dai miei gusti e dalla mia esperienza. Per dire...a me piacciono le forcelle ipersensibili che rispondono anche alla sollecitazione di una piccola radice o sassolino...cosa che con la mia rockshox non si verifica devo dire la verità.
Quanto ai freni proprio non saprei dire la differenza fra i deore e gli slx non avendo provato nessuno dei due...

Posso rispondere io (da possessore di slx 675) e avendoli visionati e provati entrambi ( i deore sulla superfly 7 del mio compagno di uscite)con scrupolo:
Gli slx in + dei Deore 596 e degli ultimi 615 hanno i pistone ceramico, leva regolabile senza attrezzi e disco che può utilizzare anche pastiglie metalliche, il deore solo resina.
Utilizzandoli gli Slx sono sensibilmente + potenti e meno sensibili al surriscaldamento (alla fatica in sostanza), ma i deore sono un pelo + modulabili.
Insomma posso garantire che sono tutt'altro che simili.
Provare bene x credere
 
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ivangiam

Biker novus
31/3/14
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Grazie per le vostre puntuali e precise risposte, ovviamente il dubbio mi rimane ancora, parliamo di due mtb molto simili, qualcun'altro mi ha detto che queste due forcelle si equivalgono e che la differenza è soltanto nel costo più elevato della fox, mentre qui prendo atto che la fox dovrebbe essere migliore.
Anche per quanto riguarda i freni mi sembra di aver capito che gli slx sono leggermente migliori mentre riguardo la guarnitura sostanzialmente non cambia molto.
Io li spenderei pure 200 euro in più, se le avevo tutte e due pronta consegna non avrei esitato a prendere la 8, il problema rimane capire se vale la pena spendere di più ma aspettare 40 giorni (sempre che l'arrivo dichiarato per il 5 maggio sia rispettato)
Tralascio l'estetica, non le ho viste dal vivo ma mi sembrano due bei colori anche se dalle foto mi sembra + bello il rosso della 8!
 

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