Lefty Hybrid Carbon 2013

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Trieste
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Ciao , ho la forcella in oggetto (90mm) , mi piacerebbe scambiare qualche opinione con qualcuno che la conosce.
Avendo provato la forcella precedente (con soffietto),ho notato una notevole differenza di scorrevolezza e morbidezza nell'escursione.
Insomma per farla breve,non è sensibile come le precedenti,almeno quella che ho io.
Saluti a tutti
 

m1kel3

Biker ciceronis
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Bassa Friulana
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Ciao , ho la forcella in oggetto (90mm) , mi piacerebbe scambiare qualche opinione con qualcuno che la conosce.
Avendo provato la forcella precedente (con soffietto),ho notato una notevole differenza di scorrevolezza e morbidezza nell'escursione.
Insomma per farla breve,non è sensibile come le precedenti,almeno quella che ho io.
Saluti a tutti

Non possiedo la hybrid, ma sono interessato a capire come funziona rispetto alle vecchie, cosa intendi con meno sensibile? è meno scorrevole e più ruvida?
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Trieste
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Non possiedo la hybrid, ma sono interessato a capire come funziona rispetto alle vecchie, cosa intendi con meno sensibile? è meno scorrevole e più ruvida?
É piantata,dura,meno scorrevole,piú ruvida...un altro mondo,in peggio però.
Leonardi racing e un altro distributore non italiano,dicono che cannondale consiglia un rodaggio di 40 ore,perché paraolio e boccola interna si devono "ammorbidire/dilatare" , cosí facendo lo stelo scorrerá piú facilmente.Onestamente non credo molto.
Comunque il gate é idraulico e non piú a cavo come le precedenti.
Abbiamo 3 lefty 2011/12 e una (la mia) 2013,la differenza é notevole e palpabile,non serve nemmeno provare la bici,basta da fermo,mandare in conpressione la forca e senti subito la differenza.
Mah,per ora ho 18 ore,siamo a metá strada,e 40 non sono mica poche in questo periodo.
Nelle istruzioni ci sono le pressioni consigliate in base ai kg ciclista,cosa che mi dicono non c'era nella versione precedente.
So anche che le versioni precedenti alla hybrid,funzionavano subito bene,senza nessun problema.
Ora scrivo una mail in america a cannondale,vediamo cosa mi rispondono.
Appena posso la posto quí,pazienza però perché nn ho molto tempo libero.
Altra cosa,tra 20 giorni circa,arrivano altre due hybrid e tagliamo la testa al toro...vedremo.
Ciao
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Trieste
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Hello Cannondale,
I am the happy owner of one of your wonder product called F1 2013
carbon 29"er with Reynolds wheels and lefty hybrid 90mm.
The bike has 16 hours life spent in karstland and this means that
trails are not an easy task, let's say that trails are rather
"nervous".
The Reynolds lost their centring 3 times which I believe to be
absolutely acceptable given working hours and miles covered.
I still have some doubts about the lefty. If compared to other
previous models, the lefty seems to be less precise, too hard in
compression and distension, less soft for instance.
I wonder if you have already noticed this difference in precision
between the previous lefties (with bellow) and the brand new hybrid.
Honestly I was astonished because I know that the lefty is one of the
most precise fork in the world...I'd rather say that it used to be so.

In italiano:
Ciao Cannondale,sono un felice possessore di una vostra meraviglia chiamata F1 carbon 29"er del 2013,cn ruote reynolds e lefty hybrid 90mm.
La bici ha 16 ore di vita in posti prettamente carsici,perció il fondo nn è del tutto scorrevole,diciamo che lo definisco "fondo nervoso".
Le reynolds,hanno perso la centratura 3 volte,cosa che
reputo assolutamente normale,visto le ore e i km fatti.
Cosa invece che mi lascia qualche dubbio è la lefty,che a differenza dei modelli precedenti,risulta essere meno precisa,troppo dura sia in compressione che in distensione,meno morbida per capirci.
Avete già avuto modo di riscontrare anche voi questa differenza di precisione tra le lefty precedenti (con soffietto) e la nuova hybrid?
Onestamente sono rimasto basito,perchè conosco la lefty e riconsco il fatto che sia la forcella piu precisa al mondo...anzi diciamo che lo era.
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Buongiorno ,
oggi ho parlato con http://www.klammer-bike.com/?m=547 di Bolzano,
anche loro confermano,la forcella non sarà MAI come le precedenti,a Novembre c'è il meeting dove si vedrà come e dove si puo' intervenire e sapremo qualcosa di piu' a riguardo.
Boccola e paraolio fanno da frizione,prima non c'erano.
Il vantaggio della rigidita laterale onestamente non mi interessa molto se a prederci è la precisione della LEFTY.
Mah...nessuno di voi ha news?
Ciao
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
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io sinceramente mi trovo meglio con la nuova rispetto alla vecchia, non è più molle nella prima parte di corsa come la vecchia ma molto più lineare come affondamento in tutta la corsa! poi che si debba rodare mi sembra più che normale!

ma questo cosa significa "Comunque il gate é idraulico e non piú a cavo come le precedenti" ?!?!
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Trieste
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io sinceramente mi trovo meglio con la nuova rispetto alla vecchia, non è più molle nella prima parte di corsa come la vecchia ma molto più lineare come affondamento in tutta la corsa! poi che si debba rodare mi sembra più che normale!

ma questo cosa significa "Comunque il gate é idraulico e non piú a cavo come le precedenti" ?!?!

Ciao ,
significa che c'è una camera d'olio e il tubo che parte dal lockout , non ha piu' all'interno una cavo meccanico ma olio (Hydraulic line) , cambia tutto in pratica.
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
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Trieste
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Parecchie.La lefty è in Olanda in garanzia per un problemino di aria forzata che esce da una delle brugole della piastra superiore,il filetto nn tiene più.Vediamo che dicono.Ciao
 
Io arrivo dalla Scalpel 29 2012 e ho appena portato a casa una F29 carbon 2, devo essere sincero la Lefty 2013 mi piace molto di più della precedente, nell altra negli ostacoli più difficili notavo che la lefty tendeva ad essere troppo molla e affossarsi troppo anche se cercavo di pom parla un po' di più .... Invece ho notato che oggi dopo la prima uscita seria, ho trovato un po' di olio attorno lo stelo ...
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
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cesena
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Ciao , ho la forcella in oggetto (90mm) , mi piacerebbe scambiare qualche opinione con qualcuno che la conosce.
Avendo provato la forcella precedente (con soffietto),ho notato una notevole differenza di scorrevolezza e morbidezza nell'escursione.
Insomma per farla breve,non è sensibile come le precedenti,almeno quella che ho io.
Saluti a t
utti

ciao ..io possiedo la flash carbon 1 da un mese,e' una bici spettacolare e va da dio,ho alcuni problemi anche io con la fefty che mi fanno un po' inc......pero leggendo i vari commenti il mio e' un difetto diverso,praticamente mi perde pressione,ed ogni settimana devo gonfiarla..ha qualcuno gli e' capitato???e poi dite tutti che e' dura,maaa io non ho mai avuto forcelle lefty,ma ha me' sembra invece troppo morbita...che sia solo la mia???oppure perche' ero abituato con forcelle normali,prima avevo sid world cup nell'altra bike...
 

fra78s

Biker velocissimus
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ciao ..io possiedo la flash carbon 1 da un mese,e' una bici spettacolare e va da dio,ho alcuni problemi anche io con la fefty che mi fanno un po' inc......pero leggendo i vari commenti il mio e' un difetto diverso,praticamente mi perde pressione,ed ogni settimana devo gonfiarla..ha qualcuno gli e' capitato???e poi dite tutti che e' dura,maaa io non ho mai avuto forcelle lefty,ma ha me' sembra invece troppo morbita...che sia solo la mia???oppure perche' ero abituato con forcelle normali,prima avevo sid world cup nell'altra bike...

non è normale che perda aria, vai subito a farla controllare!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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Bike
pagata troppo!
[MENTION=3298]malenmun[/MENTION] : novità della forcella ? E' tornata meglio di prima?
Io ho una XLR 2013 29er 100mm ma non riesco ad avere una corsa del 80% neppure se scendo da scalini di 60 cm :arrabbiat:
Almeno 1 volta al mese ( 600km x 7000m circa ) deve fare il reset manuale della forcella per avere un comportamento "fluido" che comunque dura poche uscite!
Sulla 26 ho una Durin Race e mi sembrava di guidare sui binari :sbavon:
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
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É piantata,dura,meno scorrevole,piú ruvida...un altro mondo,in peggio però.
Leonardi racing e un altro distributore non italiano,dicono che cannondale consiglia un rodaggio di 40 ore,perché paraolio e boccola interna si devono "ammorbidire/dilatare" , cosí facendo lo stelo scorrerá piú facilmente.Onestamente non credo molto.
Comunque il gate é idraulico e non piú a cavo come le precedenti.
Abbiamo 3 lefty 2011/12 e una (la mia) 2013,la differenza é notevole e palpabile,non serve nemmeno provare la bici,basta da fermo,mandare in conpressione la forca e senti subito la differenza.
Mah,per ora ho 18 ore,siamo a metá strada,e 40 non sono mica poche in questo periodo.
Nelle istruzioni ci sono le pressioni consigliate in base ai kg ciclista,cosa che mi dicono non c'era nella versione precedente.
So anche che le versioni precedenti alla hybrid,funzionavano subito bene,senza nessun problema.
Ora scrivo una mail in america a cannondale,vediamo cosa mi rispondono.
Appena posso la posto quí,pazienza però perché nn ho molto tempo libero.
Altra cosa,tra 20 giorni circa,arrivano altre due hybrid e tagliamo la testa al toro...vedremo.
Ciao

ho da poco dato un anticipo per l'acquisto di una hybrid per il mio prossimo viaggio in usa di giugno.... speriamo di non aver fatto una c.....ta
tra possibilità che mi secchino alla dogana e al cambio di una forca che funziona in cambio di una che è un pezzo di legno... cerco di essere ottimista in tutti i casi...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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pagata troppo!
Parecchie.La lefty è in Olanda in garanzia per un problemino di aria forzata che esce da una delle brugole della piastra superiore,il filetto nn tiene più.Vediamo che dicono.Ciao

ti è tornata la lefty? è migliorata ?
io sono costretto a fare almeno 1 reset a settimana ( peso 83kg e la gonfio a 8 bar sag 34% max corsa 75% ) :arrabbiat:
 

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