vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
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54
Feudo dell'Aquila
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Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
i tre fori dove si attacca l'hammerschmidt o il tendicatena. l'ISCG e' fatto apposta.

3857291200_5102560cd7.jpg
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
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Cesena
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Bike
Mondraker Foxy Carbon R
maaaa per smontare la guarnitura, è come smontarne una normale o c'è qualcosa di particolare da fare?
serve un estrattore?

grazie

per le normali operazioni di pulizia e/o cambio della corona basta una chiave a brugola. Ogni tot anni o tot km bisognerebbe fare una manutenzione più approfondita aprendo letteralmente l'hammer con l'apposito estrattore e dare l'apposito grasso (oppure mandarlo in assistenza per fare questo lavoro) ma ho letto di gente che ci ha fatto tanti km (se non sbaglio attorno ai 10.000km !!!) e non l'ha mai aperto perchè funziona come il primo giorno.
Nel sito dedicato all'hammer c'è tutto, anche i dettagli di tutta la procedura sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
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per le normali operazioni di pulizia e/o cambio della corona basta una chiave a brugola. Ogni tot anni o tot km bisognerebbe fare una manutenzione più approfondita aprendo letteralmente l'hammer con l'apposito estrattore e dare l'apposito grasso (oppure mandarlo in assistenza per fare questo lavoro) ma ho letto di gente che ci ha fatto tanti km (se non sbaglio attorno ai 10.000km !!!) e non l'ha mai aperto perchè funziona come il primo giorno.
Nel sito dedicato all'hammer c'è tutto, anche i dettagli di tutta la procedura sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.

volevo togliere la pedivella e sfilare il perno e dare una pulita al m.c. visto che mi scricchiola un pò....
do un occhiata sul sito, grazie
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
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YT CAPRA AL OHLINS
c'è qualcuno che se l'è autocostruito questo estrattore? mi piacerebbe poterlo ingrassare anche dentro, ma questo attrezzo costa troppo per usarlo così poco...Grazie
 

petardo78

Biker novus
25/1/13
17
0
0
prov. di ancona
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Grazie x il link! Vado subito a vedere!
Effettivamente strana cosa.
Ultimamente nei rilanci in discesa pedalando la moltiplica con rapporti pesanti mi è capitato in più occasioni ke il mio HS tendeva a bloccarsi x una frazione di secondo.....come se gli ingranaggi x qualche strano motivo non si incastrassero bene.
Poi ieri improvvisamente il malfunzionamento.
Smontandolo ho trovato la molla fuori sede ed in 4 pezzi
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie x il link! Vado subito a vedere!
Effettivamente strana cosa.
Ultimamente nei rilanci in discesa pedalando la moltiplica con rapporti pesanti mi è capitato in più occasioni ke il mio HS tendeva a bloccarsi x una frazione di secondo.....come se gli ingranaggi x qualche strano motivo non si incastrassero bene.
Poi ieri improvvisamente il malfunzionamento.
Smontandolo ho trovato la molla fuori sede ed in 4 pezzi
ho rotto la molla anche io questa estate, per fortuna si trova e costa poco!
 

Fratello

Biker tremendus
Sono indiscreto se ti chiedo dove l hai trovata ?
Ne ho rovinate un paio,la prima per mea culpa,la seconda questa settimana e la cosa grave è che questo giro non ho capito come sia successo...
Comunque me la sono fatta arrivare da AMG che è il distributore-revisionatore ufficiale per i prodotti Truvativ.
Il problema è che al momento dovrebbero essere in ferie fino al 7 quindi non spediscono.Questo almeno mi è stato detto da un si vende a cui mi sono appoggiato perchè in teoria AMG non lavora direttamente con i privati ma solo con i negozi.Questo in teoria,in pratica non so se fanno eccezzioni...
Comunque sul link postato da Dumil dovrebbe essere il pezzo di ricambio Overdrive pawl & spring assembly,è disponibile in 6-8 giorni,mi sa che aspetto AMG.:-)
 

petardo78

Biker novus
25/1/13
17
0
0
prov. di ancona
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Ne ho rovinate un paio,la prima per mea culpa,la seconda questa settimana e la cosa grave è che questo giro non ho capito come sia successo...
Comunque me la sono fatta arrivare da AMG che è il distributore-revisionatore ufficiale per i prodotti Truvativ.
Il problema è che al momento dovrebbero essere in ferie fino al 7 quindi non spediscono.Questo almeno mi è stato detto da un si vende a cui mi sono appoggiato perchè in teoria AMG non lavora direttamente con i privati ma solo con i negozi.Questo in teoria,in pratica non so se fanno eccezzioni...
Comunque sul link postato da Dumil dovrebbe essere il pezzo di ricambio Overdrive pawl & spring assembly,è disponibile in 6-8 giorni,mi sa che aspetto AMG.:-)

Esatto!!
Dovrebbe essere proprio quello !!
 

madciccio

Biker novus
19/4/10
14
0
0
palermo
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Salve,

ho letto con molta attenzione i post della discussione, apprendendo molto sul mio HS.
Purtroppo, dopo un paio di uscite con terreno fangoso, la polvere e l'acqua sono penetrati dentro gli ingranaggi che dovrebbero essere protetti dalle guarnizioni.

Sto cercando di realizzare un attrezzo per smontare il corpo centrale, potete inviarmi qualche foto di vostre realizzazioni, giusto per valutare il modo migliore per costruire lo strumento.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa con polvere/fango?

A cosa devo stare attento quando smonto l'HS per la pulizia ed ingrassaggio? Ci sono passaggi particolari?

Che tipo di grasso conviene utilizzare per l'ingrassaggio degli ingranaggi?

Il mio HS è di serie sulla Strive e non ho ricevuto la corona da 22. Volendola acquistare su Hibike, secondo voi è compreso il guidacatena specifico?

Qualcuno ha montato anche il mud claw oppure ha realizzato qualcosa per migliorare la pulizia della zona corona?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Un saluto
F
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
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Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao, uso l'hammer da 2 anni e dentro è sempre come nuovo, polvere e fango non sono entrati e infatti l'ho aperto solo per sfizio e visto che c'ero ho dato una ingrassata con grasso nuovo. Io ho usato del grasso che avevo in casa, il suo grasso specifico (venduto in siringhe da pochi cc) costa una fortuna e, secondo me, può avere un senso solo quando si smonta completamente l'hammer e si ingrassano i 4 ingranaggi (cosa che ancora non ho mai fatto).
Piuttosto sei sicuro che il tuo hammer funzioni bene ? Se è ancora in garanzia in garanzia farei presente cosa ti è successo perchè secondo me l'hammer è sigillato molto bene e non credo sia normale che lo sporco entri facilmente.
Nel sito sram dedicato all'hammer c'è una guida molto dettagliata su come fare, un mio amico si è costruito un attrezzo per arrivare a smontarlo tutto (è una piastra con 4 viti che vanno avvitate ai fori esterni dell'hammer e che ti permettono di aprirlo tutto).
Io ho acquistato la corona da 24 denti su hibike il guidacatena è compreso.
Ho anche il mud claw e anche in inverno la zona della corona rimane abbastanza pulita, per quello che costa ti conviene acquistarlo piuttosto che cercare di fartelo da solo.
 

archi

Biker popularis
28/4/05
50
0
0
51
firenze
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concordo, io l'ho aperto oggi dopo quasi 2 anni e niente sporco, era tutto giro giro alla guarnizione, dentro tutto ok. si sul sito sram c'è tutto. forse lo sporco è entrato perchè non era ben stretto il corpo (non meno di 35 newton di forza) altrimenti non saprei.... e si sulla corona c'è anche il guida catena compreso,
 

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