• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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SPILLO781

Biker infernalis
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Ciao Dany,in effetti ci sono!grazie mille!:celopiùg:Provo a sentire amg per il prezzo...!!Una cosa voglio ancora chiedere,vorrei aprirlo per dargli una pulita una bella ingrassata e vedere se c'è qualcosa di consumato(è un anno che lo dico...)ormai è da più di 2 anni che gira..!!però non ho intenzione di comprarmi la chiave,costa "solo"170 euro...consigli??..non ditemi il mio mecca,perchè non è in grado.....:spetteguless:garzie
 

Rix

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Villa Rosa (TERAMO)
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Ciao Dany,in effetti ci sono!grazie mille!:celopiùg:Provo a sentire amg per il prezzo...!!Una cosa voglio ancora chiedere,vorrei aprirlo per dargli una pulita una bella ingrassata e vedere se c'è qualcosa di consumato(è un anno che lo dico...)ormai è da più di 2 anni che gira..!!però non ho intenzione di comprarmi la chiave,costa "solo"170 euro...consigli??..non ditemi il mio mecca,perchè non è in grado.....:spetteguless:garzie


se posso esserti d'aiuto, ricordo di qualcuno che si era construito la chiave, utilizzando un disco di ferro con su montate delle viti sporgenti...e con quella chiave apriva l'hammer, però non ricordo dove c'era la spiegazione.... :medita:
 

toni.bacan

Biker tremendus
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Garda-Lessinia
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...però non ho intenzione di comprarmi la chiave,costa "solo"170 euro...consigli??..non ditemi il mio mecca,perchè non è in grado.....:spetteguless:garzie

:nunsacci: scusami la perplessità, ma che chiave serve?
da quel che vedo anche dalle foto sembra che servano una brugola (o allen che dir si voglia) del 6 o 8 a spanne, più una brugola per svitare quella che tiene la pedivella al movimento centrale, e null'altro.
Forse ti riferivi a QUESTA?? Se è questa costa 17,00€ spedita a casa :spetteguless:

Se vuoi qui trovi tutta la storia sul montaggio ;-)
 

Rix

Biker dantescus
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:nunsacci: scusami la perplessità, ma che chiave serve?
da quel che vedo anche dalle foto sembra che servano una brugola (o allen che dir si voglia) del 6 o 8 a spanne, più una brugola per svitare quella che tiene la pedivella al movimento centrale, e null'altro.
Forse ti riferivi a QUESTA?? Se è questa costa 17,00€ spedita a casa :spetteguless:

Se vuoi qui trovi tutta la storia sul montaggio ;-)


questa è la chiave originale http://www.hibike.it/shop/product/p...HammerSchmidt-Overdrive-Disassembly-Tool.html che serve per smontarlo...se lo si vuole solo montare non serve ovviamente, questa chiave serve per fare manutenzione e/o per aprire in due l'hammer...
 

SPILLO781

Biker infernalis
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:nunsacci: scusami la perplessità, ma che chiave serve?
da quel che vedo anche dalle foto sembra che servano una brugola (o allen che dir si voglia) del 6 o 8 a spanne, più una brugola per svitare quella che tiene la pedivella al movimento centrale, e null'altro.
Forse ti riferivi a QUESTA?? Se è questa costa 17,00€ spedita a casa :spetteguless:

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Mi sà che hai le idee un pò confuse toni....la brugola da 8 serve solo per montare/smontare le pedivelle :spetteguless:
La chiave per aprirlo è quella che ha postato Rix!!:celopiùg:
 

MalgrateBiker

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Andrea321

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secondo me siamo messi che con le calotte del mc press fit l'hammer non lo monti, servono le calotte filettate per forza (non credo esistano adattatori per passare da press fit a calotte filettate).
 

bissio

Biker superis
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.......... (non credo esistano adattatori per passare da press fit a calotte filettate).


...e invece con mio sommo stupore esistono! http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71306 .
E c'è anche questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54839
L'importante è che ci sia l'iscg , altrimenti niente Hammer !


ciao


bissio


ps. per Andrea321 : ti confermo ciò che ti è gia stato detto. io lo uso da 2 anni circa con il manettino xt per la tripla.
ps1. ho appena montato la 10v dietro ma al momento non ho ancora potuto testarla...la prova "statica" sul trespolo è andata bene..appena potrò provarla per bene vi dirò come va con le 10 v .
 

Andrea321

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...e invece con mio sommo stupore esistono! [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71306[/URL] .
E c'è anche questo: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54839[/URL]
L'importante è che ci sia l'iscg , altrimenti niente Hammer !
ciao

bissio
ps. per Andrea321 : ti confermo ciò che ti è gia stato detto. io lo uso da 2 anni circa con il manettino xt per la tripla.
ps1. ho appena montato la 10v dietro ma al momento non ho ancora potuto testarla...la prova "statica" sul trespolo è andata bene..appena potrò provarla per bene vi dirò come va con le 10 v .

NOOOOO !!!! E adesso chi lo sente il mio compagno di uscite che ha la Spicy e che si era rassegnato di non poter montare l'hammer ?????
 

bissio

Biker superis
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Va benissimo! Un amico lo usa da 1 anno con il 10V


ottimo! tutto ciò mi fa piacere! :-)

Una info però: con la 10 V come ha "impostato" la regolazione catena?
Al momento sulla mia quando si trova sul pignone piccolo ( 11) le 2 puleggie del deragliatore posteriore ( xt shadow lunghezza "normale") sono in perfetta linea verticale , mentre quando la catena si trova sul pignone più grande (36) il braccio del deragliatore è piuttosto in avanti...


ciao


bissio
 

Danybiker88

Redazione
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ottimo! tutto ciò mi fa piacere! :-)

Una info però: con la 10 V come ha "impostato" la regolazione catena?
Al momento sulla mia quando si trova sul pignone piccolo ( 11) le 2 puleggie del deragliatore posteriore ( xt shadow lunghezza "normale") sono in perfetta linea verticale , mentre quando la catena si trova sul pignone più grande (36) il braccio del deragliatore è piuttosto in avanti...


ciao


bissio

Dipende quanto in avanti... Lui tiene il cambio (gabbia corta) bello teso con il 36, in modo che tenda bene la catena.
Non esagerare a tenderlo e fai la prova dell'allungamento della catena sgonfiando l'ammo e mandando il telaio a fine corsa. Se la catena è troppo corta rischi che su grosse compressioni tiri eccessivamente il cambio strappandolo.
 

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