Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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BAROLO71

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Ho mandato una mail a liteville/syntace, ma per ora nessuna risposta...

Philipp+la troupe di cicloalpinismo... wow, mi piacerebbe esser dei vostri!
Accettate anche un novizio o si tratta di evento "members only"?
Ti hanno piu detto niente?
X Harald x ora non sappiamo niente...il probla è che far combaciare le esigenze di tutti è un casino oltre al fatto che si va a fare delle cose in cui è meglio essere pochi e affiatati

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cicciopeloso

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Ciao a tutti,

dopo quasi 10 anni sulla mia amata frontina 26 vorrei prendere un mezzo per far di tutto..voglio scendere bene sul tecnico e sul veloce (capacità permettendo.. :) ) Ho pensato al 301..principalmente per l'estetica a dire il vero, ma ho taaanti quesiti...mi aiutate?parto dalle "misure"

  • che misura? sono alto 165cm, gambe lunghette (avrò 78cm di cavallo o qualcosa in più)
  • che diametro ruote? Se dovessi prendere una taglia S posso montare 27.5 anteriore e posteriore?
 

BAROLO71

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Secondo me si.. Non sono pochi 2 cm...altrimenti perché hanno fatto la 101? Liteville non mi sembra che fa le cose a caso...poi tieni conto che il 301 hai l'opzione 140 e 160...io uso la 160

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fitzcarraldo358

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si, è vero..ma saranno 2cm a fare la differenza? tu cosa usi?

non sono i 2 cm, sono le geometrie dei telai che ovviamente rispecchiano le destinazioni d'uso... il 101 (del quale se non sbaglio non si conoscono i dettagli) è presentato come telaio destinazione marathon, e immagino abbia geometrie xc/trail, iil 301 invece è un telaio eclettico ma centrato su un utilizzo AM, con geometria da AM moderna.

Io come alternativa al 301 vedo più il nuovo H-3 in caso (bellissimo) ;-)
 

cicciopeloso

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non so, magari sbaglio obiettivo..io vedo tanti filmati di 301 utilizzate in discesa come moto da trial...bello ma in effetti non è quello che voglio. Io vorrei ottenere una bici comoda e leggera da pedalare e che mi consenta di scendere fluidamente su sentieri tecnici, pendenza ripide, sabbioni e rocce smosse che dalle mie parti sono pane quotidiano..

Pensavo al 301 perchè per quel che ho capito è un telaio leggero (bellissimo a mio gusto) che montato con 140 post e una revelation da 150 dual position all'anteriore mi consentirebbe di tutto. L'unica cosa che non mi convince moloto è le due ruote di diametro differente...anche perchè una 26 posteriore su una bc moderna...non mi cala :D Inoltre mi garberebbe molto un blocco al manubrio di entrambe le sospensioni, un pò come una scott 27.5 provata qualche tempo fa...in posizione climb era stracomoda..ed in discesa strepitosa!

Seguendo i miei gusti l'antagonista alla 301 sarebbe una trek fuel..ma a parità di spesa mi faccio un liteville montato come dico io!
 

BAROLO71

Biker tremendus
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Mi sembra che per quello che ne vuoi fare l'opzione che dici è corretta...quel tipi di terreno e' il pane del 301...per mia esperienza il blocco è del tutto superfluo..non è una bici che bobba...potresti anche pensare a biella da 160 e davanti forka da 150 con 27,5 ...poi con 150 EU ti puoi prendere la biella da 140

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kikhit

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non so, magari sbaglio obiettivo..io vedo tanti filmati di 301 utilizzate in discesa come moto da trial...bello ma in effetti non è quello che voglio. Io vorrei ottenere una bici comoda e leggera da pedalare e che mi consenta di scendere fluidamente su sentieri tecnici, pendenza ripide, sabbioni e rocce smosse che dalle mie parti sono pane quotidiano..

Pensavo al 301 perchè per quel che ho capito è un telaio leggero (bellissimo a mio gusto) che montato con 140 post e una revelation da 150 dual position all'anteriore mi consentirebbe di tutto. L'unica cosa che non mi convince moloto è le due ruote di diametro differente...anche perchè una 26 posteriore su una bc moderna...non mi cala :D Inoltre mi garberebbe molto un blocco al manubrio di entrambe le sospensioni, un pò come una scott 27.5 provata qualche tempo fa...in posizione climb era stracomoda..ed in discesa strepitosa!

Seguendo i miei gusti l'antagonista alla 301 sarebbe una trek fuel..ma a parità di spesa mi faccio un liteville montato come dico io!

Per quello che vuoi fare va benissimo... per i diametri ruota fatti meno problemi, finché trovi buona gamma di copertoni da 26"... ;-) o-o

Tornassi indietro la mia la prenderei con le bielle da 140 per avere una risposta migliore in pedalata e da qual che ho capito una maggiore progressività... nonostante qui sotto si dica che non bobba...

...per mia esperienza il blocco è del tutto superfluo..non è una bici che bobba...

.. la mia, con diverse tarature dell'ammo, se pedalo con un po' di brio bobba in maniera relativamente percettibile (lasciamo perder quando ci si alza sui pedali...) e per me fastidiosa.
Un blocco completo, quando devo levarmi tratti di bitume in maniera veloce, lo vedrei molto bene. o-o
 

BAROLO71

Biker tremendus
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.. la mia, con diverse tarature dell'ammo, se pedalo con un po' di brio bobba in maniera relativamente percettibile (lasciamo perder quando ci si alza sui pedali...) e per me fastidiosa.
Un blocco completo, quando devo levarmi tratti di bitume in maniera veloce, lo vedrei molto bene. o-o

con la ia ho il problema opposto.....io monto il monarch hv tuned per 301...non bobba per niente ( a parte in piedi che non ci vado mai) e anzi non riesco mai a utilizzare tutta la corsa dell'ammo ...tende a murare un bel po prima del fondocorsa...andando veloce sullo scassato sento che su certi impatti il posteriore prende delle botte che sembra vada in frantumi la ruota .... infatti mi piacerebbe provare a mettere la camera debonair o il plus.... sul lento tecnico invece una meraviglia
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
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hmmm, non mi sembrate entusisti di come lavora la sospensione..o sbaglio? io non ho mai avuto una full...ma un blocco secondo me è necessario, sopratutto per i tratti -inevitabili- di asfalto..e poi, su sterrato, magari in salita un comportamento diverso rispetto alla discesa...
 

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