Lubrificazione e varie steli forcella

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi scusate se me ne esco con queste domande da sbarcato dalla luna.
Ma invece , x quanto riguarda la pulizia della forcella e degli steli, quale sarebbe la procedura prima Dell oliatura?
 

borgiona

Biker novus
1/5/14
2
0
0
Visita sito
Salve, ho lubrificato per la prima volta gli steli dell'ammortizzatore anteriore e centrale usando l'olio spray per catena e cambio di dettaglio, e per quello anteriore sollevando leggermente il paraolio con la punta di una fascetta in plastica per elettricisti, facendo penetrare l'olio e poi ho asciugato quello in eccesso. Ho fatto una cavolata a usare quel tipo di olio? Quali rischi? Grazie.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Salve, ho lubrificato per la prima volta gli steli dell'ammortizzatore anteriore e centrale usando l'olio spray per catena e cambio di dettaglio, e per quello anteriore sollevando leggermente il paraolio con la punta di una fascetta in plastica per elettricisti, facendo penetrare l'olio e poi ho asciugato quello in eccesso. Ho fatto una cavolata a usare quel tipo di olio? Quali rischi? Grazie.

Anch'io ho una forcella ad aria con gli steli con una finitura dorata (ROCK SHOX RECON). Io credo sia importante lubrificare gli steli, perchè essendo una forcella ad aria, c'è attrito dove scorrono gli steli....
Io dopo ogni uscita polverosa, pulisco per bene gli steli con uno straccio morbido e passo del lubrificante siliconico... Un paio di pompate e poi asciugo il lubrificante in eccesso...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Salve, ho lubrificato per la prima volta gli steli dell'ammortizzatore anteriore e centrale usando l'olio spray per catena e cambio di dettaglio, e per quello anteriore sollevando leggermente il paraolio con la punta di una fascetta in plastica per elettricisti, facendo penetrare l'olio e poi ho asciugato quello in eccesso. Ho fatto una cavolata a usare quel tipo di olio? Quali rischi? Grazie.
L'olio per catena generico è molto probabile che rovini le guarnizioni in gomma oltre che contaminare l'olio della forcella.
Se vuoi metterlo sotto i parapolvere per impregnare le spugnette è da usare quello specifico per la tua forcella.
Se invece vuoi solo lubrificare gli steli esternamente, puoi usare olio siliconico, molto leggero e compatibile con tutte le guarnizioni in gomma: spruzzi, pompi e pulisci l'eccesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo