ma le 29 non stavano per morire?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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andrea1966

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Io ho due nobby 27,5x3 (940g e 860g identici): ho rotto un cerchio carbon si pensa causa pizzicata, la gomma non ha un minimo segno, a prenderla in mano si sente che di materia ce n'è.
La stessa gomma in 29x2.35 pesa 750g, quindi ci son circa 150g di materiale in più rispetto a quella misura.
Auspico l'arrivo di un magicmary 27,5x3.0 ancora più tosto!
sarebbe il mio anteriore ideale il ma-ma sg in quella misura.
 

lionmarck

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29/4/08
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sarebbe il mio anteriore ideale il ma-ma sg in quella misura.

Sono quasi certo arriverà come 2.6, temo che il 3.0 sarà meno facile... Ma ci spero comunque! Gli schwalbe hanno solo un paio di difetti, il costo e la durata, ma all'anteriore comunque resistono di più... Gli specy dietro durano di più, ma pesano di più e son più fragili.
 

andrea1966

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Sono quasi certo arriverà come 2.6, temo che il 3.0 sarà meno facile... Ma ci spero comunque! Gli schwalbe hanno solo un paio di difetti, il costo e la durata, ma all'anteriore comunque resistono di più... Gli specy dietro durano di più, ma pesano di più e son più fragili.
io ho un magic sg anteriore sulla 26 e dopo un anno è ancora ottimo. sugli specy per ora posso solo dare parere positivo al ground control posteriore della fattie che, almeno su asciutto, va egregiamente.
 

zoorlen

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14/12/04
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Graziella
Buongiorno e buon ferragosto,da poco ho acquistato una trek fuel ex 5 29 2017.Appena arrivata ho fatto un paio di Km con entrambe le sospensioni tarate di fabbrica,successivamente ho provveduto a tarare le sospensioni (anteriore 130mm=120psi;posteriore 130mm=230psi).
Dato questo usando sempre la corona più piccola della guarnitura raceface dopo alcuni percorsi tornando a casa ho trovato alcuni solchi sulla parte destra del carro posteriore.
Ora usandola su percorsi un pò più impegnativi e usando anche la doppia (avanti) l'ammortizzatore posteriore lavora di più anche se arriva solo al45% ho notato che al ritorno dell'ammortizzatore il telaio si sta rovinando ancora di più con solchi più accentuati.
La distanza tra i denti e il telaio è di 3mm circa.
Non penso che sia una cosa normale.Come posso risolvere questo problema? è da mandare in garanzia? voi che ne dite?
Grazie per la disponibilità.
Non ho capito bene cosa fa i solchi e il legame con l'ammortizzatore... La corona tocca sul carro quando la sospensione affonda? Comunque tienici aggiornati...
 

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