Magura MT8 o Formula R1 racing ???

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
arrivati e montati, splendidi. nessun problema nel taglio tubi e rimozione aria impianto (solo lunga quest'ultima fase per il freno posteriore probabilmente causa lungo tubo).
Unico appunto, contrariamente ai vecchi formula (e tutti i manuali) i 2013 hanno il grano per lo spurgo come gli R0 o RX, cioe' sul lato..per il resto aspettate qualche giorno che ci faccio un po di km..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per ora ho fatto un giretto di 20km, giusto per testarli e assestarli..la centratura pinze non e' ancora perfetta, diciamo un po macchinosa ma credo che si debba assestare tutto come riportato anche nelle istruzioni (danno almeno 50 frenate da 30 a 0km/h). appena uscito le pastiglie strusciavano per bene, al rientro ho ricentrato ed e' quasi perfetto..alla prossima uscita credo e spero saran pulite..

dopo averli montati ho notato la leva dietro aveva una corsa piu lunga di quella davanti, al di la dell'assestamento ho smontato la pinza, fatto una frenata completa e rifatto entrare i pistoncini ed ora sono perfettamente uguali..l'impressione e' che il tutto necessiti davvero di un rodaggio, cosa che con gli avid non mi era accaduto

potenza se ne sente tanta e aumenta sempre piu, modulabilita' ottima..leve regolabilissime e molto pratiche..

bellissimi da vedere e leggerissimi..

la confezione comprende tutto, kit per accorciare i cavi, viti per le pinze ed anche per i rotori (in acciaio) etc..io ho gia' messo su in ergal rosso le viti dei pompanti e mettero titanio appena arrivano gli ashima airneon..pero' compratevi anche un kit spurgo perche senza l'aria dai tubi non la togliete, e per quanto attenti si puo essere, durante il taglio ne entra
 

Allegati

  • IMG_2198.jpg
    IMG_2198.jpg
    61,4 KB · Visite: 70
  • IMG_2197.jpg
    IMG_2197.jpg
    59,3 KB · Visite: 105

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ci ho fatto parecchie centinaia di km in ogni condizione e stressati parecchio...devo dire superlativi, a volte la potenza frenante anche dopo lunghissime discese mi sorprende...fading inesistente...la regolazione della corsa leva è fenomenale, unico neo forse il punto di attacco frenata non modificabile e quando le pastiglie si consumano si fa sempre più profondo...la valvola fcs, che non ho, dovrebbe essere la soluzione.
Centratura pinza non agevole come con gli avid, ma cmq nulla di problematico, il metodo veloce non ha ma funzionato, sempre a vista. Comunque monto ancora gli HS1 e questo potrebbe essere una causa..aspetto di provare gli aineon appena escono..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Perfetto... L'unico problema del 2013 é quel colore... Se li avessero fatti come il 2012, ma rossi o almeno neri, li avrei già presi...

??che colore?? sono completamente neri lucidi con alcuni particolari rossi..a me piacciono da morire, oltre che intonarsi con la mia scale rossa e nera..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.028
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
un vantaggio dei Magura rispetto ai Formula è la garanzia di 5 anni.
Quando mi è capitato un problema ai vecchi Lousie Bat li ho spediti (a spese Areab) e ricevuti in meno di due giorni un paio nuovo.
Con i due paia di Marta SL/Magnesium che ho mai avuto problemi utilizzando dischi e pastiglie originali ( e non sono leggerino )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo