mangio "bene" e mi sento debole, mangio "male" e mi sento in forze! perchè ?

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche buon consiglio.
Ho 51 anni alto 1.82 peso 80 kg.Valori di colesterolo al limite qualche volta sopra, qualche volta sotto, trigliceridi quasi sempre oltre i limiti, anche eliminando del tutto i formaggi e i dolci difficilmente sto dentro me ne sono fatto una ragione e ritengo che sia una mia, purtroppo caratteristica naturale.
Sabato giro in montagna(valle Gesso con salita al rifugio QUESTA) partenza da quota 1500 arrivo a 2400.Colazione tre ore prima di pedalare vasetto di Yoghurt da 100 g con dentro marmellata, crostatina esselunga qualche biscotto, mezzora prima di partire paninetto con prosciutto crudo.
Prime due ore di salita ok, inizio a mangiare barrette decathol(pate di frutta-pasta di mandorle-torroncini)una ogni ora, ma l'energia va scemando sempre più, faceva caldo, bisognava spallare la bici insomma roba tosta.Bisogna salire 60 metri di dislivello spallando la bici, ormai sono alla frutta assumo un carbogel, supero l'ostacolo sto bene una mezzora, dopo gli ultimi 100 metri di dislivello sono stati un calvario, come si suol dire ho vista la madonna e tutti gli angeli in colonna.
Dopo la sosta in rifugio con lattina di coca, noci,formaggio grana fette biscottate con marmellata, riesco ad affrontare la discesa assai tosta con sufficiente lucidità evitando di farmi del male.
Morale della favola: cosa non ha funzionato?
Tengo a precisare che il recupero è stato buono nel senso che vista la fatica che ho fatto mi aspettavo di essere distrutto a livello muscolare invece è tutto ok, ero stanco chiaro ma con il sonno, poco della prima notte, normale questa notte direi di essere a posto.
prima di tutto,crostatine,pecialmente,sono alimento spazzatura x chiunque.uniti a marmellata e biscotti,picco glicemico e quando parti sei gia' in riserva.x il problema colesterolo,prova con integratori di omega3
 

Classifica mensile dislivello positivo