Marathon Lazio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
vabbè...almeno il rimborso l'hanno già contemplato...certo però che uno si mette giù a programmare una stagione intera per incastrare gli allenamenti e gare a destra e sinistra e poi le cose ti saltano così...un pochino rode lo stesso eh, considerando che anche per noi è la gara di casa...:cry:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.824
1.428
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vabbè...almeno il rimborso l'hanno già contemplato...certo però che uno si mette giù a programmare una stagione intera per incastrare gli allenamenti e gare a destra e sinistra e poi le cose ti saltano così...un pochino rode lo stesso eh, considerando che anche per noi è la gara di casa...:cry:
Il tutto parrebbe per una concomitanza con una gara di cavalli :rosik:...comunque io ci penso bene..... vediamo entro quando si può avere il rimborso...saltare la Colli Albani mi spiacerebbe.....anche se mi spiacerebbe anche saltare Nocera perchè è un posto nuovo e perchè saltarla potrebbe significare pregiudicare tutto il circuito. Certo, la Colli Albani ormai la conosco...ma è vicina e poi con lei ho sempre una rivincita da prendermi....... bah vediamo.
 

Marcotrio

Biker novus
7/3/13
9
0
0
Visita sito
Tutta Amaseno è in fermento per la V^ Edizione della Gran Fondo di Monte Calvo che quest'anno sarà anche Marathon inserita nel circuito del Lazio 2013.

La Marathon misura 60 Km con un dislivello di 1'860 mt; La Gran Fondo è di Km 44 con un dislivello di 1'400 mt, ed il percorso cicloturistico ha una lunghezza di km 24 con dislivello 980 mt.

L'A.S.D. FireFox Team da tempo è sui tracciati di gara per garantire il massimo divertimento, sia sotto il profilo sportivo agonistico, sia per accogliere gli atleti e le famiglie per una semplice giornata di escursione e gita fuoriporta, a contatto con un ambiente ed un paesaggio naturalistico di pregevole bellezza.

Le aziende ed i caseifici locali già preparano tutte le bontà da degustare nel rinomatissimo pasta party, che anche per l'anno 2013 vede servire tutti prodotti a base di bufala, dai formaggi (Mozzarella) alle carni, direttamente dalla zootecnia territoriale.

La prima parte di iscrizioni scade il 20 marzo 2013, invitandovi a visitare il sito: www.firefoxteam.com e/o MySdam: http://www.mysdam.it/events/event/index_24899.do .

Per tutti gli abbonati al Circuito Marathon Lazio il costo dell'iscrizione è pari ad € 18,00, gradita entro il 20 aprile 2013.

Gran parte dei circuiti sono percorribile per prove ed escursioni ........ siamo lieti di accompagnarvi. Basta contattare uno degli organizzatori ai seguenti n.:

Augusto: 3487422247

Marco : 3335351070

Via Aspettiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

volantino%20marathon%20monte%20calvo%202013.jpg
 

mbattle

Biker novus
3/6/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Ho visto che nella gara di Bracciano ci sono 2 cancelli orari

1° cancello a circa 22 km dalla partenza; chi non transita entro un'ora dal passaggio del primo viene dirottato sulla Point to Point

2° cancello a circa 51 km dalla partenza; a chi non transita entro 2 ore dal passaggio del primo atleta marathon viene tolto il numero, viene deviato verso l'arrivo e classificato come ultimo nella marathon

è un errore o pensate che siamo tutti "integrati", visto che la splendida media di 25,5 km/h nel 2011, ultima gara confrontabile, non ci rientrava neanche il primo classificato ?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Sperando che sia il post giusto,vorrei chiedere gentilmente se si potessero avere più informazioni riguardo il grado tecnico della prima gara(marathon Parco dei Monti Aurunci ).In particolare,vorrei domandarvi se,secondo voi,si possa gareggiare con la rigida(ovviamente 29).
Scusate l'intromissione.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Sperando che sia il post giusto,vorrei chiedere gentilmente se si potessero avere più informazioni riguardo il grado tecnico della prima gara(marathon Parco dei Monti Aurunci ).In particolare,vorrei domandarvi se,secondo voi,si possa gareggiare con la rigida(ovviamente 29).
Scusate dell'intromissione.

io un tipo con la forcella rigida lo scorso anno lo ricordo più o meno a tutte le gare del marathon lazio...a Fondi probabilmente ce la fai con una 29 rigida, in salita non hai molti problemi (per la PTP la prima salita è un lungo stradone bianco, poi c'è un pezzo di single track sempre in salita ma con fondo buono e poi la seconda salita è addirittura in asfalto se non ricordo male, per il marathon non saprei poi come continua) certo che però in discesa forse a qualche pezzo scendi e la discesona finale (che sarebbe poi la prima salita sullo stradone bianco ma fatta al contrario) un pò mi sà che ti devasta le braccia perchè si và abbastanza veloci...arriverai con le braccia a pezzi ma probabilmente dovresti farcela. Forse il pezzo più problematico potrebbero essere dei tornantini su single track prima della discesona finale...ma come già detto male che và scendi...
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
io un tipo con la forcella rigida lo scorso anno lo ricordo più o meno a tutte le gare del marathon lazio...a Fondi probabilmente ce la fai con una 29 rigida, in salita non hai molti problemi (per la PTP la prima salita è un lungo stradone bianco, poi c'è un pezzo di single track sempre in salita ma con fondo buono e poi la seconda salita è addirittura in asfalto se non ricordo male, per il marathon non saprei poi come continua) certo che però in discesa forse a qualche pezzo scendi e la discesona finale (che sarebbe poi la prima salita sullo stradone bianco ma fatta al contrario) un pò mi sà che ti devasta le braccia perchè si và abbastanza veloci...arriverai con le braccia a pezzi ma probabilmente dovresti farcela. Forse il pezzo più problematico potrebbero essere dei tornantini su single track prima della discesona finale...ma come già detto male che và scendi...
Grazie molte per la risposta,quindì secondo te è vantaggioso mettere la rigida a discapito della forcella ammortizzata tradizionale(avendo a disposizione entrambe)?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Grazie molte per la risposta,quindì secondo te è vantaggioso mettere la rigida a discapito della forcella ammortizzata tradizionale(avendo a disposizione entrambe)?

non saprei dirti...non ho mai provato una 29 rigida quindi non ho un termine di paragone. Io andrei di forca ammortizzata, ma solo perchè la forca rigida non la conosco...mi spiace ma non credo di poterti essere utile su questa cosa :medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.824
1.428
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho visto che nella gara di Bracciano ci sono 2 cancelli orari

1° cancello a circa 22 km dalla partenza; chi non transita entro un'ora dal passaggio del primo viene dirottato sulla Point to Point

2° cancello a circa 51 km dalla partenza; a chi non transita entro 2 ore dal passaggio del primo atleta marathon viene tolto il numero, viene deviato verso l'arrivo e classificato come ultimo nella marathon

è un errore o pensate che siamo tutti "integrati", visto che la splendida media di 25,5 km/h nel 2011, ultima gara confrontabile, non ci rientrava neanche il primo classificato ?
:spetteguless:Non c'è scritto che devi fare 51 km in 2 ore, quindi alla media di 25.5. C'è scritto che al 51° km devi passarci non più di due ore dopo che è passato il primo, quindi immaginando che due ore ce le metta lui (e sarebbe già poco anche per il primo), il biker normale ha 4 ore per percorrere 51 km, ossia nemmeno 13 kmh. Se uno non ce la fa è anche giusto che sia deviato per il corto. Non è che i volontari possono stare a presidiare il percorso sino a notte, perchè qualcuno che non è nelle condizioni di allenamento sufficienti decide di passeggiare per 70 km.
Grazie molte per la risposta,quindì secondo te è vantaggioso mettere la rigida a discapito della forcella ammortizzata tradizionale(avendo a disposizione entrambe)?
Secondo me una rigida può avere il suo perchè in una xc, che è breve. A maggior ragione se scorrevole. Su una Gf o peggio ancora su una marathon con la rigida c'è solo da rimetterci. Non che non si arrivi al traguardo, ma il risparmo di peso e la maggiore reattivita sulle salite lisce, non compensano i problemi in discesa, men che meno perchè una guida più faticosa e meno confortevole, sulla distanza è a mio modo di vedere penalizzante stancando di più il biker.
A margine un annotazione: mi sfugge perchè prendere una 29 con ruote più pesanti di una 26 (a parità di prezzo) che in teoria va meglio sugli ostacoli e poi penalizzarla con una rigida che la riporta all'efficienza di una 26:nunsacci:
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Grazie molte per la risposta,quindì secondo te è vantaggioso mettere la rigida a discapito della forcella ammortizzata tradizionale(avendo a disposizione entrambe)?

sinceramente io gareggio con una 29 da un paio d'anni e, mia personalissima opinione, non è mai vantaggioso sostituire una forcellla ammortizzata con una rigida però, se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, la gara di Fondi probabilmente è la più adatta di tutto il circuito.
Quoto quanto detto da Samuelgol, a meno che tu non abbia intenzione di vincere il Gpm, perchè correre con una 29 e poi metterci una rigida perdendo in tal modo tutti i vantaggi che questo tipo di bici può darti in discesa?? :nunsacci:
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
ti sconsiglio di mettere la rigida per la gara di fondi, le discese sono veloci con un fondo in pietra, rischi di arrivare all'ultima discesa con le braccia distrutte
io l'ho sempre fatta con la moto e sinceramente quando arrivo in fondo ho la schiena e le braccia molto provate
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Alcune gare,anche se abbastanza lunghe,posso essere scorrevoli e\o poco tecniche,così con la rigida,pur perdendo qualcosa in discesa(è inevitabile anche in queste situazioni)in velocità,fluidità e confort di guida,ti avvantaggi in salita per la maggiore reattivà e il minor peso.Quindì alla fine il "bilancio" è positivo,in questi pochi casi(chidevo se la gara di Fondi fosse uno di questi)la rigida è conveniente.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo