starlaFR ha scritto:Comaz15 ha scritto:per scegliere l'angolo ideale.
Chi non mi dice che "lo standar" più idoneo alla pratica del Mtbiking estremo non sia quello determinato dalla 888 e dalla sua altezza su telai progettati all'epoca di quando è uscita? Le moto del resto hanno angoli ben più aperti mi pare... Hanno velocità maggiori? Beh, non di così tanto in determinati ambiti ed usi rispetto alla DH per esempio...
Sicuramente è una questione di guidabilità........con angoli troppo chiusi la bici è sottosterzante.......le curve non le chiudi mai....e poi non so se è il vostro caso ma se si devono affrontare delle salite ripide prima della discesa con una forcella alta si fa una faticaccia.....la bici si impenna che è un piacere e finchè ci si riesce bisogna pedalare portando molto il corpo in avanti e non è facile continuare per parecchio...insomma per chi come me la discesa se la deve guadagnare sarebbe molto controproducente avere geometrie del genere.....per Freeride duro senza tratti tecnici e stretti allora è diverso.......