Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

freeriding

Biker novus
20/11/13
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first of all, thank you for the warm welcome!!! :celopiùg:

the sag is perfect for me, i get ~6cm in slightly inclined terrain. (with 2.5 turns of preload)

what bothers me is that it dives in breaking and in berms.
my settings are:

va -> 0
preload -> 2.5 turns
compression -> 3-4 clicks towards hard
rebound -> 12-14 clicks towards fast.

how much do you weigh, and what are your settings and spring?

------------------------

prima di tutto, vi ringrazio per la calorosa accoglienza!

l'abbassamento è perfetto per me, ottengo ~ 6 centimetri in terreno leggermente inclinato. (con 2,5 giri di precarico)

quello che mi preoccupa è che si tuffa in rottura e berms.
le mie impostazioni sono:

va -> 0
precarico -> 2,5 giri
compressione -> 3-4 scatta verso duro
rimbalzo -> 12-14 scatta verso veloce.

quanto ti pesa, e quali sono le tue impostazioni e molla?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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2,5 giri di precarico vogliono dire troppi click di precarico inutili anche peraltro in quanto se hai 6 cm di sag che secondo me per i tuoi 83 kg riferiti ,sono anche frutto di una cattiva misurazione in quanto rappresentano il 30% di Sag di 200mm.,anche se rientranti in un range di utilizzo nella DH (pressapoco 25-35% di sag ).
Intervieni sul VA ,cioe' sulla progressione del fondocorsa perche' se lo lasci a zero e' come se non lo avessi e tanto valeva la pena che tu prendessi un modello piu' onesto dunque.
Per il resto devi provartela settandotela sul campo con svariate prove .
Se poi la vuoi granitica ,allora cambiati la molla .
..........Resto perplesso del tuo accento di Inglese ....................;)
come se ci fosse un non so che' ...........:)
2.5 turns of preload want to say too many clicks of preload unnecessary, however, because even if you have 6 cm of sag which I refer to your 83 kg, are also the result of poor measurement as they represent 30% of Sag 200mm ., although falling within a range of use in the DH (roughly 25-35% of sag).
Intervene on the VA, that 'on the progression of bottoming out' cause if you leave it to zero and 'as if I had not and it was worth the effort if you should take a model more' honest then.
For the rest must provartela settandotela on the field with various tests.
If we want the granite, then changed the spring.
Puzzled .......... Rest of your English accent;) ....................
as if there was a something '........... :)
 

freeriding

Biker novus
20/11/13
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don't understand much hehe

how much do you weigh francesco, what sag do you have, and how much va-compression?

standard spring?

--------------------

non capisco molto hehe

quanto si pesare francesco, cosa sag hai, e quanto va-compressione-precariso (clicks)?

molla standard?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Vorrei aiutarti ,ma credimi ,una Marzocchi 888rc3 evo non permette stime da manuali ,la sua ignoranza la relega alla soggettivita' del biker permettendogli qualsiasi personalizzazione ...............evidentemente hai fatto un acquisto prematuro, avresti dovuto farti le ossa prima con una sospensione piu' "intelligente ":) e poi approdare nel mondo della permissivita' di casa Marzocchi...........
Indossa un jeans ed una felpa e corri su un sentiero a smanettare con le regolazioni .............ti accorgerai ben presto di quanto possa cambiare la risposta della tua 888 ......................................in bocca al lupo..............(e che crepi!!!)

I would like to help you, but believe me, a Marzocchi 888rc3 evo does not allow estimates manuals, his ignorance relegated to subjectivity 'of the rider allowing any customizations you have made ​​a purchase ............... obviously premature , you should first make the bones with a suspension of more '"smart" :) and then moved into the world of permissiveness' home Marzocchi ...........
Wearing a jeans and a sweatshirt and run on a path to fiddle around with the settings ............. you'll see soon how to change the response of your ........ 888 .............................. good luck .............. (and that croak!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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la cosa non mi crea alcun problema, la seccatura è solo che devo anticipare quello che dovevo fare a fine stagione, ottobre-novembre.
Devo solo valutare se tirare avanti tirando via l'or del VA ed aggiungendo olio per recuperare la resistenza a finecorsa o fare subito tutto il lavoro..
la notte porterà consiglio.. grazie per le info:prost:


Dunque? .....
Giusto per curiosita' ,hai proceduto poi alla manutenzione che anticipasti di fare a fine stagione?
Parlavi che intendevi smontare il VA ,.....fatto?
Se si prova a raccontarcela la tua esperienza.
 

TonyBlack

Biker ultra
no, avendola usata ogni weekend fino a 3 settimane fa non ho avuto tempo. Ho solo tirato fuori il VA riportando l'olio nella cartuccia e spalmato un grasso speciale x ripristinare un pò di tenuta. Il sistema ha funzionato visto che a fine stagione ho trovato solo qualche ml di olio oltre il piattello. Ora è da Marzocchi, ha 1 anno di vita e il lavoro se lo possono fare anche loro ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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azz............dicesti che non avevi problemi ed avresti aspettato la fine stagione per aprirla................facesti capire entusiasmo di attesa......

bhe' ma se ....;) ......
c'e' la garanzia mi pare giusto che debbano poi essere loro a rimboccarsi le maniche.
 

TonyBlack

Biker ultra
oltre l'entusiasmo bisogna avere il tempo, questo è il periodo di fuoco per il mio lavoro e su questo tipo di lavori voglio cominciare e finire.
Ho semplicemente fatto la considerazione che se fosse saltato fuori qualche altro problema rischiavo magari la garanzia e visto che ora devono intervenire magari arriva la revisione completa compresa.
Oltretutto non so se la terrò per il prossimo anno e una manutenzione ufficiale dà sicuramente più fiducia nella rivendita..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Io la penso diversamente,
quando la passione coinvolge il tempo esce eccome ,e la voglia di riuscire la trovi tutta ,inizialmente avvertii anche io un piccolo problema e cioe' di distinguere poco e niente le variazioni delle regolazioni ,intuii che vi era qualcosa ed intervenni in proprio ,riuscendo nell'intento e dando poca importanza alla garanzia .
Secondo me ,scusami ma se hai gia' esercitato l'intenzione di venderla sono due i motivi ,o non ti piace e vuoi provarne una diversa oppure scusami ma non hai capita la 888........meritava di piu' ,credimi.
 
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TonyBlack

Biker ultra
non mi sembra il caso di tirare le conclusioni senza sapere tutto...
al di là delle decisioni che ritengo più opportune, la 888 non la sto mica schifando anzi è la miglior forca che abbia mai avuto/provato e la cambio, se la cambio, per la nuova 380 appena raggiunge prezzi decenti e ottimi giudizi.
L'unica pecca della 380 è che perde il VA, la più granda dote della 888..
 

PilloPlex

Biker serius
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non mi sembra il caso di tirare le conclusioni senza sapere tutto...
al di là delle decisioni che ritengo più opportune, la 888 non la sto mica schifando anzi è la miglior forca che abbia mai avuto/provato e la cambio, se la cambio, per la nuova 380 appena raggiunge prezzi decenti e ottimi giudizi.
L'unica pecca della 380 è che perde il VA, la più granda dote della 888..

chiaro, ma ricorda che la 380 ha ben 4 regolazioni, inoltre la trovo superiore alla 888, forse non rendo l'idea, ma e' come se fosse una 888 con alcuni comportamenti fox, nel senso che e' molto plush, ma davvero tanto... pur avendo una precisione pazzesca! l'evoluzione c'e' e missa' che marzocchi ha davvero tirato fuori un capolavoro, come se l compromesso totale fosse raggiunto, morbidezza alle basse e precisone alle alte...davvero fantastica!
 

PilloPlex

Biker serius
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Il progetto 380e' altra cosa ,se mi dici per provare ok ci sta' pure ,ma la 888 puoi invece cucirtela addosso personalizzandotela intervenendo anche sul pacco lamellare oltre che sui livelli -viscosita' e qualita' degli oli..................

come per provare??? io l'ho montata sulla mia demo, non e' una prova....

e cmq la 380 e' super personalizzabile ovvimente...
 

francescoMTB1

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come per provare??? io l'ho montata sulla mia demo, non e' una prova....

e cmq la 380 e' super personalizzabile ovvimente...

.............perche' io mi tengo la mia 888rc3evo 2011 super personalizzata da me stesso sulla idraulica ,perche' va' benissimo,sono stracontento e perche' non ho gli €uri per correre dietro alle scimmie ......... XD))))
 

PilloPlex

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.............perche' io mi tengo la mia 888rc3evo 2011 super personalizzata da me stesso sulla idraulica ,perche' va' benissimo,sono stracontento e perche' non ho gli €uri per correre dietro alle scimmie ......... XD))))
l'avrei tenuta anch'io se l'avessi avuta, ma arrivo dall'enduro e di 888 ne ho solo provate , ma mai possedute...quindi 380 d'obbligo data la poca differenza di prezzo....:)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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l'avrei tenuta anch'io se l'avessi avuta, ma arrivo dall'enduro e di 888 ne ho solo provate , ma mai possedute...quindi 380 d'obbligo data la poca differenza di prezzo....:)

Bhe' dovendo comprarla nuova e' ovvio che la scelta si ripone anche per convenienza ,ma poi delle volte mi domando ,ma servono tante regolazioni a chi non le usa o non ne ha dimistichezza? SAi poi quanti € si risparmierebbero e si indovinerebbe la soluzione con un progetto differente ad esempio come quando ad esempio tanto per riportarmi alla mia "annata Marzocchi" nel 2011 c'era la RCV
http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=58024&IdOggetto=58463

pochi la snobbavano .......ed anche io mi feci il discorso convenienza in parte ......ed andai di rc3evo .
Che comunque ha i suoi pregi ma si apprezano se la si capisce e si riesce in padronanza ad ottenere il risultato dalle regolazioni.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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è vero... io l'ho ESTIRPATO E TRITURATO A MARTELLATE, piattello, o-ring, distanziale fighetto anodizzato rosso......

una delle migliori soddisfazioni della mia vita....:smile:

Azz................ma eri nei guastatori ??? :smile:

Tanti hanno detto in simil modo ,....anche io mi stavo dannando ...........poi trovai il modo di risolvere e funziona ora perfettamente .
 

PilloPlex

Biker serius
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secondo me regolare 4 parametri su una forka od ammo e' na cazzata, non riesco a capire tutta sta' paura, io la vedo moto semplice...super plush alle basse e rigida alle alte, in base al proprio peso e stile di guida, che ce va????
 

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