MDE CARVER 2012 by Voyager (ORA CON FOX TALAS 140 FACTORY)

voyager

Biker tremendus
6/12/05
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Ho notato che nel telaio 2012 puoi montare forcelle da 160, è indicato con le geometrie del telaio questa escursione o conviene spostarsi su un altro telaio?



Ma te lo sei montato tu?



Anche per il bianco?

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Le geometrie in casa MDE di solito vengono fornite con la forcella alla massima escursione sopportabile dal telaio. La soluzione migliore, anche se aggrava il peso è una forcella ad escursione variabile.



Il telaio me lo sono montato io, fa parte del divertimento



non credo che si possa anodizzare bianco. Inoltre sconsigliano di fare anodizzazioni troppo chiare per il rischio di una non uniformità del colore
 

ludasa

Biker urlandum
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ma la carver che hai tu da quest'anno si chiama carver xc giusto?

il telaio è fantastico ma per chi come me non ne capisce di montaggi e cose varie avrei molti problemi a montarmi io la mtb, mi dovrei affidare a qualcuno

prendere i componenti in offerta va bene ma per chi sa cosa prendere :nunsacci:

al massimo mi prendo qualche rose/canyon/radon in offerta la faccio smontare e metto i pezzi sul telaio carver, sempre che sia una cosa fattibile :nunsacci:

credo che i telai rose,canyon,radon si possono vendere facilmente altrimenti
costerebbe troppo montarmi la bici

un ultima cosa, le serigrafie come sono? adesivi o no?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
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www.akko69.altervista.org
gli adesivi MDE sono la prima cosa a staccarsi!
del resto il ragionamento di Federico (MDE) è semplice: piuttosto che dare il trasparente sugli adesivi e in caso di caduta avere tutto il telaio da riverniciare, meglio 'sacrificare' gli adesivi.
ed in ogni caso, MDE offre anche un servizio di riverniciatura della bici a prezzi ragionevoli.

ciao
 
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voyager

Biker tremendus
6/12/05
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La Mia si chiama CARVER 2012, che ha 127mm di escursione posteriore e ospita forcelle fino a 140mm.

In effetti mettersi da soli a cercare i componenti potrebbe sembrare una cosa difficile se non si hanno troppe conoscenze. Si rischia di non saper dove sbattersi.

L'idea di prendere un'altra bici, smontarla e rivendere il telaio è applicabile, ma è rischioso dal punto di vista della rivendita del telaio. Le incompatibilità potrebbero, infatti, nascere solo dal reggisella e pochi altri componenti.

Le serigrafie sono adesivi molto sottili e molto resistenti. In MDE pensano che la MTB sia una bici da maltrattare, di conseguenza è un mezzo che rischia di cadare e rigarsi. Con gli adesivi messi sopra il colore nel caso in cui ne rovini uno puoi sostituirlo facilmente (ne hanno sempre in magazzino) ridando il look originale al telaio
 

ludasa

Biker urlandum
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sicilia ionica
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La Mia si chiama CARVER 2012, che ha 127mm di escursione posteriore e ospita forcelle fino a 140mm.

In effetti mettersi da soli a cercare i componenti potrebbe sembrare una cosa difficile se non si hanno troppe conoscenze. Si rischia di non saper dove sbattersi.

L'idea di prendere un'altra bici, smontarla e rivendere il telaio è applicabile, ma è rischioso dal punto di vista della rivendita del telaio. Le incompatibilità potrebbero, infatti, nascere solo dal reggisella e pochi altri componenti.
Penso che telai tipo Nerve AM,XC,Granite Chief o Uncle Jimbo potrebbero essere più commerciabili;
ieri mi facevo due conti e se dovessi montare aftermarket una Carver AM con i pezzi di una Canyon AM/CX 7 o GC/UJ 4 superavo abbondantemente i 1700euro per cui l'idea dello smontaggio rimane la più vantaggiosa, con poco più ho una bici montata;
Al più non dovessi rivenderlo potrei fare scambio con mtb front entry level o montarmi all'occorrenza un alta mtb con componenti molto economici

Le serigrafie sono adesivi molto sottili e molto resistenti. In MDE pensano che la MTB sia una bici da maltrattare, di conseguenza è un mezzo che rischia di cadare e rigarsi. Con gli adesivi messi sopra il colore nel caso in cui ne rovini uno puoi sostituirlo facilmente (ne hanno sempre in magazzino) ridando il look originale al telaio

Forse potevano sull'obliquo gli adesivi e sull' orizzontale una serigrafia, comunque poco importa si fa una scorta di adesivi e tutto si risolve ;-)



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ludasa

Biker urlandum
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gli adesivi MDE sono la prima cosa a staccarsi!
del resto il ragionamento di Federico (MDE) è semplice: piuttosto che dare il trasparente sugli adesivi e in caso di caduta avere tutto il telaio da riverniciare, meglio 'sacrificare' gli adesivi.
ed in ogni caso, MDE offre anche un servizio di riverniciatura della bici a prezzi ragionevoli.

ciao

Adesivi gratis compresi nel prezzo, giusto? ;-)

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ludasa

Biker urlandum
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A proposito, ho visto che monta solo il monarch (l'ho avuto su altra bici e non mi è piaciuto). E' possibile secondo voi avere il CarverAM con un RP2 o RP23 o al limite senza ammo?

Davvero molto molto interessante questa nuova CarverAM a parte il tubo sella da 30.9 :rosik: perche ho un reverb da 31.6 !!!

Sì, nel configuratore puoi aggiungere, tra quelli da te elencati, ce ne sono altri se vuoi, solo RP23 ma devi "sganciare" 230 euro circa in più!!!

Conviene prendere il telaio "nudo"

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voyager

Biker tremendus
6/12/05
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Continua il lavoro di fino per rendere il Carver il più vicino possibile alle mie esigenze.

Ho comprato da MDE uno dei loro Bash in alluminio. E con "loro" intendo dire che Federico li fresa uno ad uno ad Alpignano. E' per corone da 34 denti, ma per il momento credo che terrò il buon 32 poichè più fruibile in salita.

img4712h.jpg


Alla vista: la sensazione in mano è quella di un oggetto solido, fatto per durare e fare bene il suo lavoro anche se forse pecca qualche cosa sul peso (haimè non l'ho pesato). La finitura è anodizzata con loghi laserati e da un ottimo gusto custom in quanto sotto l'anodizzazione è possibile vedere le linee di laminatura della piastra di alluminio da cui è ricavato

Montaggio: nota dolente.
Non ho idea su che quote si sia basato Fede disegnandolo, ma per farlo entrare sulla guarnitura XT ho dovuto grattare 1,5mm con la lima da ciascun braccio. Questo fa perdere qualche punto al prodotto in quanto limita il montaggio "fai da te" sopratutto a chi non ha la giusta manualità e gli attrezzi adatti.

Sul campo: per effettuare un test serio ho fatto lo stesso sentiero lungo il quale avevo grattugiato il 44 (il sentiero che dalla cima del S.Giorgio scende sul crinale e arriva dove la strada spiana..sentiero dei pompieri se non erro). Semplicemente fa il suo lavoro! Cioè non fa null'altro che starsene li e aspettarsi le padellate. Devo dire che ho risolto il problema del mc basso (quantomeno in discesa).

Ora non resta che pazientare e procurare la Talas per completare il "rialzo mc".
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
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Dopo 6 mesi di duro lavoro e ricerche infinite sono finalmente riuscito ad entrare in possesso della famigerata Fox TALAS con tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno. Ovvero:

- travel 110-140mm
- cartuccia FIT-RLC
- tubo sterzo conico
- perno passante da 15mm
- nera

Ed ecco il risultato!!

img6116oj.jpg


img6117t.jpg


img6120bm.jpg


img6121dp.jpg



Ora penso che riuscirò a sfruttare ancora di più le potenzialità del mio Carver. In particolare mi interessa trovare il valore di angolo di sterzo e altezza mc con la forcella tirata a 140mm.
 

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