meglio pastiglie organiche o metalliche

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riotastro

Biker tremendus
ho acuistato queste per i miei avid juicy 5 e mi sto trovando benissimo.
silenziose , ottima frenata e cosa che non dispiace anche abbastanza economiche !http://http://www.superstarcomponents.com/DiscpadsProduct.html

Anke io mi son servito qui x avid code...vanno da benissimo:celopiùg:
Cmq le preferisco alle organiche orginali AVID che montavo prima, durano d e più la frenata è decisamente migliore...pochi rumori che van via subito (temperatura)
X il disco, da 200 e sono a 3° pacco, non ha ancora accusato!
Io ne faccio uso DH\FR quindi son sempre calde...x uso XC o AM tecnico non saprei dare un giudizio!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
hai mai provato le SOS della ashima mi sembra? io le ho all'anteriore e vanno una bomba. mi sembra siano a 3 zone, una zona organica ed una sinterizzata (o meglio ci sono 2 zone uguali ed una diversa ma non so lo specifico). uniscono i pregi delle 2 mescole!
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

Ancora non è chiarissimo l'argomento .. io girando per sostituire le mie pastiglie Hayes che in allestimento originario sono arrivate con le Sintered, ho trovato le Fibrax che hanno tre tipologie:

Semi-metallic (ASH920), che loro danno per "organiche"
Semi-metallic plus (ASH920E), dalla descrizione che ne fanno mi piacerebbe provarle ..
Sintered (ASH920S) .. sconsigliate per il DH

http://www.fibrax.com/products.php?mcat=2&cat=12&p=2

Qualcuno le ha mai provate ?
 

spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
Io non ho capito una cosa...:nunsacci:la mia specialized monta delle pastiglie semi-metalliche (stumpjumper 2010 freni elixir)ma adesso che devo cambiare pastiglie vedo che la Avid ha solo organiche e sinterizzate...quindi queste pastiglie semi met che monta non sono Avid??:nunsacci:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Anche a me le organiche sono durate meno di un mese, così sono tornato alle Semi-metalliche.
Imho per un uso gravoso, discese lunghe, sentieri veloci, discese a manetta le semi-metalliche sono nettamente meglio. Le organiche si squagliavano come il burro su discese lunghe fatte senza pause. Unica cosa che per frenare bene la pastiglia semi-metallica deve andare in temperatura (un paio di frenate bastano).
Di contro le organiche vanno meglio per un uso su sentieri tecnici, dove le velocità sono basse ed è importante che la pastiglia freni bene anche da fredda. Con le organiche su sentieri naturali mi trovo bene perchè offrono una certa costanza nelle prestazioni, anche da fredde, garantendo una migliore modulabilità. Le semi-metalliche sono più incostanti: certe volte frenano di più, ed altre meno. Per questo motivo ad esempio fare un nose press con le organiche è più semplice che con le semi-metalliche...
AVETE MAI PROVATO LE PASTIGLIE RIGENERATE IO LE FACCIO FARE IN UNA DITTA DALLE MIE PARTI ,IN PRATICA PORTO LE PASTIGLIE ESAUSTE LORO INCOLLANO IL FERODO NUOVO RISULTATO STREPITOSO CONSUMO NORMALE NON SI VETRIFICANO RIESCI A OTTENERE UNA FRENATA MODULABILE CHE UNA POTENTE NELLO STESSO TEMPO DURANO DI PIÙ DELLE ALTRE È A DIFFERENZA COSTANO CIRCA IL 50% MENO :il-saggi:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io però chiedevo ad Alfonso se veramente è della squadra volante , non volevo prendere in giro , ma bensì saperlo.
Se così fosse un po di invidia ce l'avrei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo