Rieccomi, allora facendo il punto della situazione, grazie a tutti i vs. link e info (parlando ovviamente delle Wildrace'r 2011, quelle "romboidali"):
- le normali sono mono-compound, 60 tpi, solo TT (tube tyre), le 2.0 pesano 540gr (da me verificati, forse anche qualche grammo in meno);
- le advanced sono sia in versione TT che Tubeless, sono dual-compound, 127 tpi, le 2.0 (ma in questa misura ci sono solo TT) pesano 495 gr.
Nel sito USA delle Advanced parlano, ovvio, di gomma + da gara (più leggera e flessibile, dovrebbe essere più morbida dove serve e quindi con + grip, ma presumo minore durata). La versione TL c'è solo nelle misure 2.10 e 2.25.
Quindi, per Dan75, in un certo senso abbiamo ragione entrambi.
Ora, capito le varie versioni (preciso che sulla mia, la 2.0 "normale", non Adv., non c'è scritto da nessuna parte tubelees ready), quelle TT, come appunto la mia, si latticizzano senza problemi su ruote Tubeless (io ho le Shimano XT)? Cioè le potrei usare tranquillamente senza camera con il lattice? Grazie ancora... Ciao
- le normali sono mono-compound, 60 tpi, solo TT (tube tyre), le 2.0 pesano 540gr (da me verificati, forse anche qualche grammo in meno);
- le advanced sono sia in versione TT che Tubeless, sono dual-compound, 127 tpi, le 2.0 (ma in questa misura ci sono solo TT) pesano 495 gr.
Nel sito USA delle Advanced parlano, ovvio, di gomma + da gara (più leggera e flessibile, dovrebbe essere più morbida dove serve e quindi con + grip, ma presumo minore durata). La versione TL c'è solo nelle misure 2.10 e 2.25.
Quindi, per Dan75, in un certo senso abbiamo ragione entrambi.
Ora, capito le varie versioni (preciso che sulla mia, la 2.0 "normale", non Adv., non c'è scritto da nessuna parte tubelees ready), quelle TT, come appunto la mia, si latticizzano senza problemi su ruote Tubeless (io ho le Shimano XT)? Cioè le potrei usare tranquillamente senza camera con il lattice? Grazie ancora... Ciao