vedere e provare?
o solo vedere ma non toccare?!
Vedremo...devo ancora decidere
vedere e provare?
o solo vedere ma non toccare?!
anche perchè smontarla non conviene proprio, col prezzo che la si paga completa!!!! Aprile per la R?? noi la aspettiamo per Marzo, la nostra test bike...Confermo che il telaio in italia UN SI POLE VENDE, lo scrivo così per farmi capire dai toscani...se poi c'è qualcuno che smantella le bici è un altro discorso.
Sempre per i toscanacci...per chi la vol vedè, primi di aprile ho in arrivo la R, INTERA, NON SMONTABILE
anche perchè smontarla non conviene proprio, col prezzo che la si paga completa!!!!
sperem....
in che senso scusa?
non mi pare costi così "tanto"?
in che senso scusa?
non mi pare costi così "tanto"?
Ho cercato di abbassare il peso sopratutto sulle ruote, massa in movimento, ma conservando una certa affidabilità, e volevo poter passare da una configurazione enduro a una più trail in pochi minuti. Il grosso de peso la si risparmia sulle gomme.
- cerchi mavic St
- continental mountain king 2,2
- cassetta XT 11-32
- dischi Haschima 180
- attacco manubrio easton EA70 90 mm
- reggisella easton EA70
- selleitalia kit carbonio flow
Se allestita a modo come la vedete in un utilizzo freeride "medio"???
I più grossi problemi ce l'ho per capire cos'è il freeride medio
Ciao gente, è il mio primo post, non aggreditemi se chiederò un po' di ingenuità...
Possiedo da 2 mesi una dune base, modificata fin da subito con cerchi più generosi e minion dh. Ho sostituito il manubrio con una piega più alta e arretrata. Ora vorrei ordinare nuovi freni e pensavo ai code 5.
Arrivo alla questione: ho utilizzato la biga in diversi contesti, perfino a finale freeride e devo dire che ne sono molto contento come resa sia a pedalare che in discesa, tuttavia... ho un po' di complesso da freeride... la sto modificando parecchio (Bash, manubrio, attaco manubrio, freni etc...)..
Se allestita a modo come la vedete in un utilizzo freeride "medio"???
me sa ,da possessore di dune base, che alla fine esageri.....
E' un bici con cui effettivamene ci fai veramente tutto , pero' alla fine ti devi fermare .
E' molto soggettiva la cosa , io ho anche una vp-free e quando passo dall'una all'altra la differenza la sento .
Devo dire che la dune va veramente bene per la stragrande dei percorsi che faccio , ma se intendi andare pesante .......
Opinione personale
Eh mi sa anche a me... cambio i freni e poi basta...
intanto vedo di portarla al limite in discesa (se ci riesco...) e poi mi regolo di conseguenza...
Credo che la cosa migliore sia andarci un po' e poi vedere .
Anche i freni per esempio , sei sicuro che siano da cambiare ?
grazie Matteo.
confrontando il telaio della Mondraker con quello attuale della mia bici , noto che ci sono diversità all'angolo frontale 69 la trek, e 67 la dune.
e anche l'orizzonte virtuale della Dune anche in taglia M è 2 cm piu lunga della mia attuale bici (taglia S) .
non vorrei farmi appunto forviare dalla taglia, la M anche se è solo 16,5 pollici , però cmq dovrebbe corrispondere a una media a tutti gli effetti e non a una S come normalmente può essere un 16 pollici e mezzo. giusto?
E' quello che ti ho detto io via mail...il tubo piantone conta, ma fino a un certo punto...nel senso che puoi "allungarlo" a piacimento con il reggisella...conta invece molto di più il top tube...
Se hai una bici lunga 555mm (che per inciso è PICCOLA per te), il passaggio ad una lunga 575 è già un salto di 2 cm, io sono alto circa come te e ho un paio di cm meno di cavallo, sulla dune M mi sono trovato a pennello con attacco 80-90...
grazie cattivik.
stando a quello che mi hai detto sarei quindi più orientato sulla taglia M .
non è per caso che il fuorisella poi mi va troppo in fuori ?
l'attacco di serie della taglia M è 80-90 ?