Si direi proprio di si!!Però...forse non hai letto tutto quello che ho scritto
Dimenticavo,naturalmente tu hai la Summum ,e questa cosa l'hai fatta un sacco di volte giusto????????
Naturalmente e, ripeto, non sono un fenomeno, io.
Si direi proprio di si!!Però...forse non hai letto tutto quello che ho scritto
Dimenticavo,naturalmente tu hai la Summum ,e questa cosa l'hai fatta un sacco di volte giusto????????
Quello che volevo dire io...il sag si la Mondraker te lo consiglia al 40%,ma come tu ben sai,è una cosa veramente troppo soggettiva,varia da biker a biker,da come giri e da dove giri!!Poi non è che quello che dice Barel è legge(chiaro,ci capisce qualcosa più di noi...)nel senso..prova a chiederli quanto teneva lui di sag quando girava con la Summum!
Quello che dici "sta Summum è proprio fika"è pura verità!Aspetta di prenderci la mano e vedrai che missile che ti ritrovi sotto le chiappe!!
Naturalmente e, ripeto, non sono un fenomeno, io.
guarda qui: [URL]http://www.parktool.com/[/URL]
l'attrezzo che serve:[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12337[/URL]
Intendevo che se lo sviluppo è stato fatto con Barel, mi aspetto qualcosa del tipo:
- direttore mkting e prodotti "Faby, quale sag consigliamo ai clienti medi di questo telaio, che ovviamente sono una scoreggina malcacata rispetto a te?"
- Barel "guarda, digli 40% minimo, se poi sono fenomeni che viaggiano tanto se lo regolano come meglio vogliono, ad esempio consco tutankamon-bruce-lee che gira al 45% e peter-tosh-supero-anche-cairoli che gira con il 30%... quindi con il 40% il 99% delle persone si troverà bene".
il sag è una cosa e l'idraulica un'altra...
Ipotizzo che il sag si regoli da tutto aperto...se uno lo regola con le basse chiuse,arriva al 10% scarsoTutto sacrosanto!, ricordiamoci però che il sag è una cosa (ed è importante anche in Dh, visto come pedalano gli agonisti) e l'idraulica un'altra...
Ipotizzo che il sag si regoli da tutto aperto...se uno lo regola con le basse chiuse,arriva al 10% scarso
Teoricamente l'idraulica non ha influenza nel momento in cui lo si controlla.
non sono tanto d'accordo :)
io ho provato,non con quest'ammo in particolare,e l'idraulica influenza eccome...
certo non quanto la molla...ma il gap è di 2 - 3 millimetri sull'ammo ed oltre mezzo centimetro sulla forcella
teoricamente non dovrebbe influire.......
le basse velocità, sono un foro parzializzatore del flusso d'olio.... sedendosi sopra alla bici, l'olio passa comunque da "una parte all'altra" dell'ammortizzatore a prescindere....forse, "ci metterà di più" (come tempo), ma alla fine, il sag sarà dato solo dall'opposizione dell'elemento elastico (molla o aria)...
non sono tanto d'accordo :)
io ho provato,non con quest'ammo in particolare,e l'idraulica influenza eccome...
certo non quanto la molla...ma il gap è di 2 - 3 millimetri sull'ammo ed oltre mezzo centimetro sulla forcella
...per estrarre le boccole senza ammaccarle bisogna procurarsi un pezzo di nylon o teflon rettangolare da infilare dentro il canotto; poi girandolo di traverso lo si appoggia alla boccola in modo che lavori ai lati della stessa e si batte con un martello e un tondino direttamente sul pezzo plasico inserito. 2 minuti e le boccole son fuori! spero di essere riuscito a spiegarmi.
Io poi ho scartavetrato un po' le sedi delle boccole perchè sono esageratamente strette ed hanno un' interferenza assurda, adesso non entrano a mano ma almeno con 2 randellate con il mazzuolo di gomma, riesco ad inserire le boccole! P.S. mettete sempre del grasso nelle sedi delle boccole, vi aiuterà ad estrarle quando ne avrete bisogno in futuro.
Girandola di traverso? Spiega meglio