Mondraker Summum

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
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Roma
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Ciao Fil, io ho preso il telaio, però può darsi che sul mio c'era perchè è il Pro Team (quello giallo) e col telaio mi hanno dato un po' di cosette tipo il parafanghino le calotte per l'angolo sterzo gli eccentrici per la lunghezza del carro (con gli adattatore per la pinza freno) e la maglietta. Deve essere per quello!
Hanno iniziato a chiudere i bike park sto abbastanza rosikando non vorrei far altro che girare e girare e girare!!
Ciao
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
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Conegliano
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Ciao Fil, io ho preso il telaio, però può darsi che sul mio c'era perchè è il Pro Team (quello giallo) e col telaio mi hanno dato un po' di cosette tipo il parafanghino le calotte per l'angolo sterzo gli eccentrici per la lunghezza del carro (con gli adattatore per la pinza freno) e la maglietta. Deve essere per quello!
Hanno iniziato a chiudere i bike park sto abbastanza rosikando non vorrei far altro che girare e girare e girare!!
Ciao

L'unica cosa che hai in più con il Limited Edition è la maglietta...e tutti i telai sono PRO Team..
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
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alcune
La serie sterzo fsa di serie sul telaio differisce da quella venduta in after market da fsa per uno spessore maggiore sul cuscinetto superiore
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
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Milano
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
marcio hai 177 pagine da spararti.....e gasarti.....

ma in mano tua questo telaio lo apri! Devi farti possedere da un DEMO e vincere la possessione.....

ahahahahahha
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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Quali sono le rotture di balle + note..???

Ps. Avete una tabella per le molle in base al peso?

Diverse ma tutte ruotano attorno alle bielle superiori e ai perni.
Se non fosse stato per un mio amico che ha rifatto entrambi i perni dell'ammo sarei ancora con questi che si svitano ogni tre discese, che mi mangiano boccole ecc...
Fai conto che facevo fatica a sentire la differenza tra una 350 e una 400. Non parliamo delle regolazioni. Tutto legato e zero scorrevolezza.
Una volta risolto però il sistema ha cominciato a funzionare a dovere.
Per la tabella non saprei aiutarti...quanto pesi?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
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@Home
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Diverse ma tutte ruotano attorno alle bielle superiori e ai perni.
Se non fosse stato per un mio amico che ha rifatto entrambi i perni dell'ammo sarei ancora con questi che si svitano ogni tre discese, che mi mangiano boccole ecc...
Fai conto che facevo fatica a sentire la differenza tra una 350 e una 400. Non parliamo delle regolazioni. Tutto legato e zero scorrevolezza.
Una volta risolto però il sistema ha cominciato a funzionare a dovere.
Per la tabella non saprei aiutarti...quanto pesi?

71/72 nudo e KRUDO, direi 300 la molla vero?
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
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43
Lucca drendo
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A monte del fatto che la mondraker ha un carro che lavora verticalmente e non intorno ad un fulcro,quindi sostituendo i forcellini il rapporto che c'è fra il carro e l'ammo non cambia,in quali casi devo preferire un forcellino rispetto ad un altro?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
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63
treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
A monte del fatto che la mondraker ha un carro che lavora verticalmente e non intorno ad un fulcro,quindi sostituendo i forcellini il rapporto che c'è fra il carro e l'ammo non cambia...

Secondo te se cambia il braccio di leva (leggi: lunghezza del carro), perchè mai le forze indotte dovrebbero restare uguali?
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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71/72 nudo e KRUDO, direi 300 la molla vero?

Direi di si ma forse anche qualcosa di meno.
Io quando pesavo 86-7 nudo trovavo che comunque la 400 lb era duretta e dovevo sempre schiacciarla in terra per far partire l'ammo. Altrimenti era tutto un T-TA TA TA TA TAT TATATAT sui denti...ora sono attorno al 82- 83 e vado di 350.
Io sono sempre stato allergico alle bici Sag-ose perchè le sentivo pigre e non riuscivo a guidarle nelle compressioni e dove c'è da ollare, ma questa anche se ha 40% di sag rimane molto agile nonostante l'angolo di sterzo.
Inoltre mi sembra che sia necessario tener conto anche della lunghezza del carro utilizzato.

Sempre a parità di peso ( 86 Kg) con 450mm di CS usavo una 400lb senza i problemi sopra elencati (ne avevo degli altri ma lasciamo perdere..), con 435mm e 400 lb diventava veramente troppo dura.
Quindi se hai la possibilità prova qualsiasi cosa dal 250lb al 325lb...con le varie lunghezze di CS.
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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Conegliano
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Secondo te se cambia il braccio di leva (leggi: lunghezza del carro), perchè mai le forze indotte dovrebbero restare uguali?


Per l'appunto....cambia si!
Le lunghezze del carro dipendono da cosa fai di solito con la bici.
In base ai percorsi.
Che lunghezza usi ora? Su che tracciati usi la bici principalmente?

Se la usi in pistoni larghi con tante curve off.camber o flat.camber allora potresti provare ad allungarlo di 5mm(supponendo che tu la stia usando a 440mm standard) se invece fai piste molto toruose oppure ti piace semplicemente avere il peso più sul post allora prova il 435mm.

Come dicevo qualche tempo fa secondo me la soluzione UMANA per poter sfruttare L' HA da 63-62 è il 435mm. Più lungo e ti trovi a dover fare Il Circo ad ogni tornante..:hahaha:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
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Roma
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Io peso 84 e uso la 300 (con carro standard 440) ma mi piace saggosa, prima avevo 350 e chiaramente era più "zompereccia" ma sentivo che il carro non lavorava tutto.
Pure io nessun bozzo al telaio, comunque l'ho shelterato un bel po'.............
.............................e pure io rotture di scatole assurde col perno dell'ammo
Ciao
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
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Io peso 84 e uso la 300 (con carro standard 440) ma mi piace saggosa, prima avevo 350 e chiaramente era più "zompereccia" ma sentivo che il carro non lavorava tutto.
Pure io nessun bozzo al telaio, comunque l'ho shelterato un bel po'.............
.............................e pure io rotture di scatole assurde col perno dell'ammo
Ciao

Direi 300...

Qualche dato x conferma.

Tubo Sella 31.6
Collarino reggisella 34.9/35
Movimento centrale 83 mm
Perno Posteriore qualunque 12x150
L'angolo di SS con la SS dritta a 0° di quanto è ?? 63° giusto? ( va + che bene, pure troppo )

confermatemi please.

PS. quali sono i problemi ai perni?
 

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