Mono Fox Float Performance CTD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie anche da parte mia... Proverò a vedere se si riesce a capire qualcosa senza smontare tutto in caso contrario lo terrò così e quando sarà ora della manutenzione procederó a smontare tutto cercando di capire dove sta l'inghippo.

Nel frattempo se dovessi capirci qualcosa lo scrivo!

Un'ultima cosa, la camera in pressione con l'azoto é solo nelle gamme più alte o c'é anche nel performance 2016?

Adesso scarico l'esploso e me lo studio un po' meglio, al momento la mia esperienza di limita alla revisione delle forcelle Rock Shox

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Esiste in tutti gli ammo a disposizione, non è una funzione in più ma una parte necessaria al loro funzionamento.
Nella sezione service di Fox trovi tutte le istruzioni per la loro revisione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)
Scusa, nei manuali che ho trovato non ho visto esplicitamente la zona caricata con l'azoto.
Nella parte alta c'é la presa di pressione dell'aria che funge da molla (con la quale regoliamo il sag) l'azoto in che camera si trova, nella parte inferiore dello stelo? Scusa ma questo passaggio mi manca...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Scusa, nei manuali che ho trovato non ho visto esplicitamente la zona caricata con l'azoto.
Nella parte alta c'é la presa di pressione dell'aria che funge da molla (con la quale regoliamo il sag) l'azoto in che camera si trova, nella parte inferiore dello stelo? Scusa ma questo passaggio mi manca...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Nello stelo vicino all'occhiello trovi un grano dove dietro ci sta una membrana. Da qui si carica la camera d'espansione con azoto o aria. Nella sezione sospensioni c'è un manuale fai da te di come fare per regolarla se ti vuoi cimentare nell'impresa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)
Qualcuno è riuscito a regolare il ctd in modo che non sia troppo duro da azionare?

La mia leva è morbida nel girare, appena contrastata ma pochissimo e fa uno scatto in corrispondenza delle posizioni C,T,D nel mio caso anche un quarto scatto oltre la D (che non si sa da dove venga fuori)

...per la questione della posizione in più sembra proprio che gli manchi il finecorsa ma senza smontare tutto non credo sia possibile capirne la causa e a quanto pare sono l'unico ad avere questo problema :cry:

Lo terrò così poi magari prima della scadenza della garanzia lo spedirò in manutenzione e con l'occasione gli farò controllare anche questa questione :nunsacci:
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
[MENTION=53230]axltuzzo[/MENTION]

Scusa per il ritardo, ma ho visto il messaggio solo ora. Sorry! :loll:

Comunque si, ho risolto il problema. Nel senso! 2 settimane fa ho acquistato il Monarch RT3 Deboair con taratura interna dell'idraulica S-M, anche se solitamente quelli che si acquistano aftermarket (vedi AMG) sono con taratura interna M-M.

Per ora l'ho provato poco, quindi nn ti so dare un giudizio, anche se ti posso dire che a prima sensazione il carro risulta molto più sensibile alle piccole asperità e meno sbrusco nelle reazioni.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
io, ho modificato pacco lamellare e pressione in camera d'espansione
questo mi interessa...ho un ctd performance con boost valve e custom tune CMH7. la posizione climb non è così rigida come vorrei perciò pensavo di modificare il pacco lamellare o la molla del propedal...sapresti dirmi dove trovare i componenti adatti?

edit: [MENTION=59447]mixmaxmaxxx[/MENTION] mi sposto sul tuo thread riguardante il funzionamento idraulico delle sospensioni per continuare il discorso. ho trovato alcuni grafici interessanti ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo