Ciao! Mi trovo a dover smontare questo mozzo per sostituire il corpetto della ruota libera, ma non trovo nessuna informazione per poterlo aprire. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo componente?
I piani chiave li ho visti, ma non c'è nessuna brugola, ci sono due piccoli fori che forse servono d'appoggio per qualche strana chiave a me sconosciuta.Se sono quelli in foto, vedi che hai due piani chiave con scritto Loosen , devi svitare l'adattatore, sicuramente dall'altra parte hai una sede a brugola interna, guarda bene
E dove sarebbero questi fori?Puoi mettere una foto?I piani chiave li ho visti, ma non c'è nessuna brugola, ci sono due piccoli fori che forse servono d'appoggio per qualche strana chiave a me sconosciuta.
E dove sarebbero questi fori?Puoi mettere una foto?
E' vero, tirando come un pazzo sembra che si sfili. Sembra parecchio bloccatoFatto salvo il centerlock sono come i miei.
Devi fare come ha giustamente detto @scr1 :
Estrai tirando il terminale lato disco e sotto hai la sede per una brugola
Tira, tira... e occhio che quando si stacca molla di colpoE' vero, tirando come un pazzo sembra che si sfili. Sembra parecchio bloccato
Bene. Ora il terminale è venuto via, ho svitato. Ma il corpetto non si leva. Si va di martello o dovrebbe togliersi facilmente?Tira, tira... e occhio che quando si stacca molla di colpo
Si, ho svitato e mi rimane il perno, i due cuscinetti e il corpetto bloccato da non si sa cosa.Tolto il terminale, hai svitato (in senso orario) il terminale lato cassetta?
A me il corpetto esce semplicemente tirando.
Non riesco proprio. Mi sa che domani la porto da chi ne sa più di me.Magari c'è dell'ossidazione o forse i cricchetti si impuntano nella ghiera dentata... prova a tirarlo facendo leggermente girare il corpetto nei due sensi
Un po di sbloccante lo hai?Non riesco proprio. Mi sa che domani la porto da chi ne sa più di me.
Quando accoppiano il tutto non mettono neanche un filo di olio /grasso...probabilmente i cuscinetti della rl si sono "attaccati" all'asse...
Oggi dovevo riprendere l'altra bici in negozio e ho fatto vedere il problema. Senza sostituire niente per ora ho risolto con una ghiera con un filetto più lungo. Però sembra che questi formula se si rompono, è meglio sostituirli con dei marchi più conosciuti, i ricambi sembrerebbero introvabili.Prova a rimontare il pp, magari ti aiuta a far miglior presa per tirare il corpetto.
I problemi possono essere o come ti hanno detto i cuscinetti che si sono ossidativo sull'albero oppure i cicchetti che hanno consumato la ghiera dentata e bloccano il corpetto
Poco ma sicuro. Quando sarà il momento sostituirò i miei coi Dt-Swiss.Però sembra che questi formula se si rompono, è meglio sostituirli con dei marchi più conosciuti, i ricambi sembrerebbero introvabili.