MTB elettriche: cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ssenesi

Biker novus
19/5/13
3
0
0
Visita sito
Il mio punto di vista come ciclista ed endurista è scontato:
qualsiasi mezzo che ti permetta di muoverti, scoprire e raggiungere delle mete è valido, bisogna solo rispettare l'ambiente e gli altri.
Utilizzare dei mezzi serve solo per espandere i propri confini, che si vada a piedi, in bici o in moto, si cerca sempre la bellezza del territorio.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
La mountain bike rappresenta una mia personale visione della vita, fatta di impegno,sudore e adrenalina.... questo é uno sport di resistenza fisica oltre che di tecnica...mettermi in gioco totalmente con le mie sole forze e indipendentemente dallo stato fisico,per il sottoscritto non ha eguali!!
Non voglio essere frainteso: non ho assolutamente nulla contro chi usa le bici elettriche, ognuno sceglie per se stesso, ma mi ritengo fortunato a coltivare una passione nella maniera più naturale possibile con uno spirito avventuroso nonostante non sia più un ragazzino. Ciò che reputo fondamentale è raggiungere un obiettivo mettendoci tutto me stesso, indipendentemente dal risultato finale: anche se ci vorrà più tempo, la soddisfazione sarà comunque impagabile.
Ciauzzzz


666
Le
Demon
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Oggi una buona ebike può supportatvi per 50/70 km con 1000/2000+ m di dislivello a seconda di come si gestisce la potenza.
Ma grazie all'evoluzione tecnica è facile immaginare che entro pochi anni le ebike supereranno tranquillamente i 100km di autonomia tutti in modalità turbo sviluppando 25km/h costanti (solo x limite di legge:arrabbiat:) così anche la casalinga di Voghera dal peso a 3 cifre avrà accesso a salite durissime fattibili solo da bikers ben allenati. :cucù:

Io non ho nulla contro la casalinga di Voghera nè per chi ama questo genere di mezzi qualunque sia la ragione di questa scelta (peraltro ne possiede una un caro amico),solo mi infastidisce il fatto che vengano definite "biciclette" anzichè "motorini elettrici" che con il ciclismo vero - quello fatto di fatiche e sacrifici - hanno poco in comune ed avranno sempre meno a che fare.:nunsacci:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Dall'altra, però, potrebbero rappresentare i mezzi motorizzati del futuro, completamente ecologici.

E voi? cosa ne pensate??
rispondete numerosi! :D

Io personalmente le vedo una moda e sinceramente non mi piacciono ... PERO' ho scoperto che per qualcuno possono essere l'unico modo per poter andare in bicicletta e passare delle ore piacevoli.

Ho un amico che ha dei problemi fisici di una certa rilevanza e con questo nuovo modo di fare mtb finalmente è potuto tornare a pedalare .... be allora per me queste biciclette sono una grande cosa :i-want-t: se aiutano persone che hanno problemi a tornare a vivere , a respirare e assaporare il piacere di stare all'aperto.

Sul fatto che siano completamente ecologiche lascerei perdere ... temo che non sian tutte rose e fiori. :}}}:
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Io sinceramente non sono molto d'accordo con l'uso di questo "bici". La mtb è fatta di sacrifici e quindi questa soluzione li elimina quasi del tutto. È un invenzione utili per quelle persone che realmemte sono impossibilitate fisicamente a compiere determinati sforzi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sinceramente non sono molto d'accordo con l'uso di questo "bici". La mtb è fatta di sacrifici e quindi questa soluzione li elimina quasi del tutto. È un invenzione utili per quelle persone che realmemte sono impossibilitate fisicamente a compiere determinati sforzi...

Ma guarda...ho cambiato un pò il tiro,rispetto i miei primi interventi se:

-una e-bike viene usata da persone con problemi fisici.
-una e-mtb tipo enduro se viene usata per risalire e per poi divertirsi in discesa,evitando funivie o pullmini di risalita.

Se invece viene usata come prodotto di massa,dai cazz@ni della Domenica per vantarsi o per dire io c'ero...o per star pericolosamente sui sentieri,assolutamente no.
Se poi un giovane sano,ma pigro la usa,assolutamente no,potremmo aggiungerlo alla categoria qui sopra...

Tasto dolente (almeno per me,che ho già avuto discussioni in merito),è l'aggravante età...il nostro fisico se pur sano arriva quel giorno che dice basta e in quel momento dovremmo ascoltarlo...inutile arrivare in cima con l'aiutino per poi lanciarsi a cannone rischiando,perchè la prontezza di riflesso non è più la stessa di quando si era più giovani...vorremmo mica correre il rischio di vedere 65/70enni con casco e tutta che si lanciano a cannone giù da qualche monte...io francamente no...pericoloso per loro,ma anche per gli altri...

So di partenza che mi tirerò addosso le ire di qualcuno,ma mi scuserete se la penso cosi,è un mio parere personale,non per questo sia quello più esatto...solo un tassello di un lungo thread come questo...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Specialized77

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ho provato una front 29 elettrica un paio di estati fa e mi sono divertito molto, affrontare con naturalezza pendenze impossibili (per bici "normali") per fondo è percentuale mi ha dato belle sensazioni... Il bello credo sia più che altro che ti permette giri più lunghi come km e dislivello, non credo che snaturi questo sport, è proprio un'altro mezzo, col quale viversi la montagna con spensieratezza.

Personalmente preferisco la mia non assistita, perché mi piace confrontarmi con i miei limiti e sapere che le salite le ho fatte grazie alle mie sole gambe e con (quasi) totale assenza di impatto ambientale.

Buone pedalate, :i-want-t: elettriche e non
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ieri al Sommeiller ne ho viste un sacco, un tizio che avrà avuto la mia età e la mia stessa condizione fisica ce l'aveva dice che gli ha cambiato il modo di andare in montagna, in pratica fatica come prima però ora riesce a andare in posti dove prima non sarebbe mai arrivato e non deve sottrarre alla famiglia tutto il tempo che sarebbe necessario per allenarsi a dovere e quindi se la gode molto di più.
c'è un negozio di bici che fa fare dei test drive vicino milano, quasi quasi un giorno prenoto per provare come sono, sia mai che fra qualche anno con le gambe un po' più conciate e la qualità delle batterie un po' migliorate non ci possa fare un pensierino.
molti le vedono come il male, io credo che alla fin fine se uno non fa agonismo siano una soluzione accettabile, tutto sta uno cosa vuole fare e cosa pretende da se stesso. l'importante è che uno non le prenda per poi andare a fare il record su strava, quello non avrebbe alcun senso.
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Io ci sto pensando
Con una figlia di 2 anni e due gemelle appena nate tempo per allenarsi é 0
Per fare i giri con gli amici allenati sarebbe l unica soluzione
X me sarebbe un mezzo diverso dalla bici ma con uso identico

Inviato dal mio Xtouch utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo