• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Forcella fox da 140 o 150, perno passante da 15, angolo sterzo 68°, ammo fox con propedal, cerchi tubeless o al limite tublessizzabili. Telaio valido, nel senso da tenere 4/5 anni con possibilità di upgradare senza pensare "oddio... non ne vale la pena".
In ballo ho: zesty 514, foxy R, giant reign1. Ognuna con dei pro e dei contro.

Sono anche le mie 3 pretendenti, con una certa propensione per zesty 514 che ha il carro in carbonio e sono riuscito a vedere da vicino (esteticamente al top..).
Costa più delle altre due ma mi sembra che la Reign 1 sia montata un pò "povera" (mentre la Reign 0 costa uno troppo di più).
Quanto alla Foxy R, bella ma il rivenditore è troppo scomodo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come funzionamento alcuni preferiscono la float, però la mia stumpy in salite ripide con la forcella a 120 va su molto meglio. non importa spostarsi col peso e la ruota la senti ben direzionata al suolo. a 140 si alleggerisce.
ovvio si va su lo stesso e anche bene però dal 2010 al 1011 certe case hanno impoverito l'allestimento invariando o aumentando anche se di poco il prezzo.
ad esempio la 514 l'anno scorso era tutta XT quest'anno xt-slx
beh non è bianca e argento? la più bella come colori è la spicy 516 2010 bianca e blu. come rifiniture le lapierre danno dei punti a quasi tutte...
sulla giant non dico nulla ottime bici il maestro va da dio ma non so perchè non mi gasano...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , io ho avuto per qualche anno una specialized con brain e ti garantisco che il sistema funziona alla perfezione anche in salita a bassa velocita' , oltre tutto il mio era uno dei primi usciti , poi negli anni lo hanno migliorato anche aggiungendo alcune regolazioni che sul mio non erano presenti . Sono passato proprio in questi giorni ad una Giant trance x 2011 che ancora devo provare a dovere ma mi sembra che il sistema maestro funzioni davvero bene , devo solo abituarmi a smanettare forcella e ammortizzatore perche' essendo abituato con il brain non avevo di questi problemi .
In bocca al lupo per la scelta !!!
 

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao romagnoli! Mi sapede dire il nome di questo negozio sulla marecchiese? Io le cube (e anche gt) le trovo a cattolica alla cobran, e se vi interessa a febbraio (nn so ancora la data) c'è un test drive di cube con i loro tecnici...io proverò una fritzz...ma pure la stereo mi attira...questa settimana la ritira un amico...adesso è li in esposizione...

nn ricordo il nome del negozio ma hai presente il cavalcavia sula marecchiese... vai verso villa verrucchio, è a circa 400 metri dal cavalcavia...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
tieni presente che nn son bici prorio uguali, per come le vedo io la foxy è se devi pedalar tanto ma va anche bene in discesa, la dune è piu su un all-mountain aggressivo mentre la torque è ancora più spinta verso il freeride rispetto alla dune ma nn dovrebbe essere tanto impegnativa da pedalar visto il peso che risulta molto contenuto, nn so come si comporta il sistema telaio sospensioni cmq il suo ammo è molto buono (parere personale la torque mi piace molto) quindi dipende che cosa ci devi fare.... se vuoi scendere a palla e far salti andrei più di dune e torque se invece pensi di pedalar tanto (salita/pianura) e nn far chi sa che salti per i vari sentieri ma scendendo con un buon ritmo in discesa andrei di foxy
la dune mi piace molto e mi sembra un buon compromesso tra pedalabilità e discesa.....però per un buon allestimento si sale di prezzo.....e spendere 3000 euro avendo una tripla da cambiare subito non mi va molto.....la foxy è un po' più tranquilla ma è allestita un pelo meglio a parità di prezzo......la torque mi piace meno come linea e c'è il discorso dell'on-line che non mi va ancora tanto giu.....ma dalla sua ha un allestimento da favola che comprende l'hammer......
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
infatti la torque a un gran bel allestimento xkè oltre all'hammer ha anche il Fox DHX rispetto all'Float RP23 cmq l'unica cosa secondo me è provar a sentir chi ha provato queste bici xkè vederle sulla carta è una cosa e in azione è un'altra cosa...
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
come funzionamento alcuni preferiscono la float, però la mia stumpy in salite ripide con la forcella a 120 va su molto meglio. non importa spostarsi col peso e la ruota la senti ben direzionata al suolo. a 140 si alleggerisce.
ovvio si va su lo stesso e anche bene però dal 2010 al 1011 certe case hanno impoverito l'allestimento invariando o aumentando anche se di poco il prezzo.
ad esempio la 514 l'anno scorso era tutta XT quest'anno xt-slx
beh non è bianca e argento? la più bella come colori è la spicy 516 2010 bianca e blu. come rifiniture le lapierre danno dei punti a quasi tutte...
sulla giant non dico nulla ottime bici il maestro va da dio ma non so perchè non mi gasano...

confermo, ho visto da vicino anche la Spicy 516 oltre alla Zesty 514 e forse quei particolari blu le danno qualcosa in più, ma anche la Zesty non è male, peccato solo per qualche dettaglio slx...
Anche se credo che si tenda a dare troppa importanza alla differenza slx piuttosto che xt. Immagino che anche una guarnitura slx non sia così tanto inferiore rispetto alla xt e che possa soddisfare in pieno la maggior parte delle esigenze.
Credo si debbano considerare piuttosto altri particolari, ad es. la Zesty 514 monta freni Formula R1, ruote XT ed ha un bellissimo carro in carbonio...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
confermo, ho visto da vicino anche la Spicy 516 oltre alla Zesty 514 e forse quei particolari blu le danno qualcosa in più, ma anche la Zesty non è male, peccato solo per qualche dettaglio slx...
Anche se credo che si tenda a dare troppa importanza alla differenza slx piuttosto che xt. Immagino che anche una guarnitura slx non sia così tanto inferiore rispetto alla xt e che possa soddisfare in pieno la maggior parte delle esigenze.
Credo si debbano considerare piuttosto altri particolari, ad es. la Zesty 514 monta freni Formula R1, ruote XT ed ha un bellissimo carro in carbonio...
quasi tutte le case hanno abbassato l'allestimento ma aumentando i prezzi, un po' x la cassetta 10v un po' x ragioni d marketing...se continuiamo cosi' tra un po' una hard rock v-brake con altus/alivio la pagheremo 2000euro....:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo