Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

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  • GT FORCE 1.0 2013

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Gigiuz

Biker novus
13/10/11
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settimo milanese
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Ciao a tutti. Mi serve un consiglio ma non so se è il topic corretto (se non lo è me ne scuso in anticipo).
Vado al sodo su due alternative;
1) stj fsr comp 29 evo - € 2.300 (già scontata)
http://www.specialized.com/it/it/bik...sr-comp-evo-29
2) cube stereo 140 hpc pro 29 - € 2599 (da scontare, se lo fanno)
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsusp...40-hpc-pro-29/
Sono molto indeciso e vi spiego subito il perchè
La stereo è in carbonio, monta di serie reggisella reverb, ha forca fox float da 34, in compenso impianto freni deore, peso dichiarato 13.85
La stj è in lega alluminio M5, reggisella Blacklite, ha forca revelation rc3 da 32, freni formula C1 custom, peso al si vende 13,4
COSA SCEGLIERE? la cube (tra l'altro in carbonio) sembrerebbe montata meglio a parte i freni ma non conosco la qualità della marca Cube. Sono molto belle esteticamente ottimo rapporto qualità prezzo ma mi posso fidare?
La specialized, di cui sono già possessore, mi ispira più fiducia ma non so spiegarvi il perchè. Però come componenti mi sembra qualcosa meno, vedi forcella e reggisella.
Mi aiutate per favore con i vostri pareri.
Grazie mille.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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al momento nulla
Le cube sono ottime bici e con un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Ovviamente la specialized ti fa pagare di più il marchio e il telaio.
Detto questo, sei sicuro dei pesi?? Cioè la cube in carbonio pesa 450 gr più della stumpjumper??
 

Vaaly

Biker superis

Se te le fanno tutte allo stesso prezzo io prenderei la Stereo 140 Race, ha una Pike che tutti ritengono migliore della 34 e una trasmissione leggermente migliore
 

Gigiuz

Biker novus
13/10/11
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settimo milanese
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Si la cube stereo 140 in versione pro sul sito la danno a 13,85 di peso ed è carbonio. La stj evo pesata al sivende 13,4. Tra l'altro oggi Ho rivisto la cube ed il passaggio tra ruota posteriore e biella ammo è veramente stretto. Secondo me è la fox da 34 che alza il peso. In ogni caso mi chiedo su cosa risparmia cube per avere questi prezzi con carbonio.
 

Gigiuz

Biker novus
13/10/11
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settimo milanese
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Sono comunque delle 29. La versione race la danno a 13,3 sul sito. Quello che non capisco è come fa la stj m5 evo 29 a pesare 13,4 ed è in alu. A meno che la bilancia del si vende non fosse tarocco. Credo che la differenza sia nei componenti. Non so quale sia la differenza di peso tra la fox evolution 34 e la rockshock revelation rc3.
Magari dico una bestemmia ma tra le due bici partire da un telaio in carbonio come base forse è meglio
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
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Ciao a tutti,

visto che queste 3 bike mi hanno mandato in pappa il cervello e visto che secondo me (e per il mio uso) la 29 è la miglior scelta sia per la salita che per la discesa, volevo un vostro parere su queste 3 bici.

Spero che in un futuro, non troppo lontano, una di queste 3 bellezze possa essere nel mio garage.

Tenendo in considerazione i modelli fra i 2000 e i 2500€, quindi:

- La Canyon Spectral 29 6.9 o 7.9
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/spectral-al-29.html

- La transition Bandit 29 3
http://www.transitionbikes.com/2013/Bikes_Bandit29_3.cfm

- La cannondale Trigger 29 4 e 3
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/32033/s/trigger-29-3/category/931/



Il cuore della bici è il telaio, la componentistica (buona o meno che sia) è destinata a logorarsi e ad essere cambiata.
Quindi fossi in te andrei sulle marche che offrono telai eccelsi, Cannondale in testa
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
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Il cuore della bici è il telaio, la componentistica (buona o meno che sia) è destinata a logorarsi e ad essere cambiata.
Quindi fossi in te andrei sulle marche che offrono telai eccelsi, Cannondale in testa

beh IMHO anche il telaio transion non e` proprio da scartare :celopiùg:
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
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Canavese (TO)
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Ciao, potresti dirmi nello specifico il modello dei tuoi CB?

Suppungo non siano i Cobalt, perchè sarebbero troppo fragili per questo genere di biga...

Le rotelle sono le iodine 2.. le 3 costavano troppo.. Conosco chi ha preso la versione figa delle cobalt, ma pesa 20kg meno di me.. ahahah Belle ruote ma secondo me troppo leggere, queste che ho preso son un buon compromesso, raggi da 2mm e peso intorno ai 1850 gr che visto il diametro ruota è decoroso.

Alla fine tanto pochi gr di ruote te li mangi come ho fatto io con dei copertoni da 1kg la coppia, mo che monterò i 2.25 me ne faccio per 400 gr a ruota nella zona più periferica (che è dove senti la differenza di peso..)

Pedali ho preso i mallet 3
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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Il cuore della bici è il telaio, la componentistica (buona o meno che sia) è destinata a logorarsi e ad essere cambiata.
Quindi fossi in te andrei sulle marche che offrono telai eccelsi, Cannondale in testa






invece credo che é vero che il telaio conti tanto, ma meglio una bici equilibrata rispetto ad una bici con un telaio da 2000€ con componentistica da 500.

E lo dico perché io ora ho una camber 29 da 2200€ con un telaio Ottimo ma che purtroppo monta un na forca recon gold, cambio alivio/slx, freni elixir 3 e ammortizzatore ario quindi montaggio base e quando sali o scendi la senti l'economicità dei componenti
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
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invece credo che é vero che il telaio conti tanto, ma meglio una bici equilibrata rispetto ad una bici con un telaio da 2000€ con componentistica da 500.

E lo dico perché io ora ho una camber 29 da 2200€ con un telaio Ottimo ma che purtroppo monta un na forca recon gold, cambio alivio/slx, freni elixir 3 e ammortizzatore ario quindi montaggio base e quando sali o scendi la senti l'economicità dei componenti


La componentistica economica si può cambiare, fare invece il contrario, cioè cambiare il telaio e tenersi i componenti di livello non mi sembra un'operazione molto logica.
Non sono daccordo nemmeno sulla tua analisi dei componenti: conosco bene la Recon Gold tk, perchè la monta la mia bici, così come gli Elixir 3. Mi trovo benissimo con entrambi, nessun problema e funzionamento impeccabile. L'unico pezzo che trovo realmente scrauso nel tuo elenco è solo l'Alivio.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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al momento nulla
La componentistica economica si può cambiare, fare invece il contrario, cioè cambiare il telaio e tenersi i componenti di livello non mi sembra un'operazione molto logica.
Non sono daccordo nemmeno sulla tua analisi dei componenti: conosco bene la Recon tk gold, perchè la monta la mia bici, così come gli Elixir 3. Mi trovo benissimo con entrambi, nessun problema e funzionamento impeccabile. L'unico pezzo che trovo realmente scrauso nel tuo elenco è solo l'Alivio.

Si ma se devo spender 1000€ per sostituire tutti i componenti allora tanto vale prendere subito il top.. Poi la mia non ha ne mozzi marcati ne guarnitura, cerchi alex rins base
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
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Si ma se devo spender 1000€ per sostituire tutti i componenti allora tanto vale prendere subito il top.. Poi la mia non ha ne mozzi marcati ne guarnitura, cerchi alex rins base

Dipende: se uno ha subito i soldi conviene sicuro prendere subito una bici ben allestita.
Ma dato che in molti preferiscono spendere pian pianino e con in più la soddisfazione della personalizzazione, allora è meglio partire da un ottimo telaio e adeguare i componenti volta per volta.
Tra l'altro ho provato la versione della Camber comp da 3.300 euro (con ammortizzatori Fox) e non ho sentito questa gran differenza rispetto agli altri
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Siracusa
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io credo che ad oggi, specialmente a livelli amatoriali, convenga puntare su ciò che di meglio si trova in base al rapporto qualità/montaggio/prezzo.

Il telaio è importante, ma se può essere abbinato ad un buon montaggio già in partenza, e spendendo pure meno della concorrenza, perchè non farlo?

Sotto questo punto di vista Canyon fa da maestra per praticamente tutti gli altri.

Io andrei decisamente di Spectral AL 29", per giunta la 6.9 che va già benissimo per come esce e se proprio si vuole cambiare qualcosa c'è poco su cui intervenire.
Io non l'ho presa solo perchè per stavolta ho preferito andare di negozio fisico, ma la prossima sarà sicuramente Canyon.


Inoltre, in generale, a livelli amatoriali e per divertirsi non servono obbligatoriamente telai in carbonio e gruppi da 1500€, ma del resto ognuno con le sue fisse.
 
Stato
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