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Icio71@Alba

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Che lavoro di precisione..!!
Cosa hai usato x tenere i 2tubi insieme (lato dx) manubrio? Sono graffette che ti danno con lo stealth.
Cmq. Lavoro ben fatto
 

Alpha4

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Prima risposta da Canyon:
----
Essendo una forcella ad aria ti consigliamo di provare innanzitutto a scaricare completamente la camera dell'aria nello stelo sinistro e verificare se la corsa totale della forcella presenta impedimenti.

In caso negativo è difficile che la forcella abbia difetti, se utilizza meno della corsa totale è per via dela curva di progressione oppure le pressioni sono troppo elevate.
---

Che gran risposta ! :nunsacci::omertà:

dopotutto loro che cosa dovrebbero fare...
Se la scarichi tutta e la forca scende fino a fine corsa non ha problemi tecnici..
Ultimamente montare forche fox è diventata una moda e fa sembrare le bici di livello più alto..
Io la loro gamma base non la apprezzo e secondo me Rock Shox rimane una spanna sopra per semplicità d'uso e qualità del prodotto.

Per gli ammo posteriori invece non c'è storia, tra un fox base e un ario c'è un abisso a favore del primo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Essendo una forcella ad aria ti consigliamo di provare innanzitutto a scaricare completamente la camera dell'aria nello stelo sinistro e verificare se la corsa totale della forcella presenta impedimenti.

In caso negativo è difficile che la forcella abbia difetti, se utilizza meno della corsa totale è per via dela curva di progressione oppure le pressioni sono troppo elevate.
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Che gran risposta ! :nunsacci::omertà:

Come sempre.. Risposte non risposta.
Ma la forcella è solo ad aria? Pensavo mista.. Aria/olio.

Cmq. L'aggiustati da solo è quello che ottieni. X fortuna grazie al forum qualche soluzione si trova.. X la forca sono dubbioso.. E' un problema di progressione.
Mettere mano x tarare una forca simile non deve essere semplice.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Prova anche a vedere su PBikestore o sul solito BD
Di solito trovi prezzi più bassi.

PS. Io sto usando camere antiforatura della joe's sono le più care ma x adesso hanno tenuto alla grande.
Fanno anche il kit x latticizzare. Joe's e geax di solito vanno piuttosto bene. Poi mi sfugge una marca già suggerita qui sul forum nervista
 

mino1987

Biker extra
Prova anche a vedere su PBikestore o sul solito BD
Di solito trovi prezzi più bassi.

PS. Io sto usando camere antiforatura della joe's sono le più care ma x adesso hanno tenuto alla grande.
Fanno anche il kit x latticizzare. Joe's e geax di solito vanno piuttosto bene. Poi mi sfugge una marca già suggerita qui sul forum nervista
Anche io al momento uso camere antiforatura, e ho avuto solo una perdita di pressione all'anteriore riparata con una bomboletta di gonfia e ripara da allora stanno tenendo. Il cambio col tubeless lo vorrei fare più che altro per una questione di risparmio di peso.
 

Alpha4

Biker serius
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Come sempre.. Risposte non risposta.
Ma la forcella è solo ad aria? Pensavo mista.. Aria/olio.

Cmq. L'aggiustati da solo è quello che ottieni. X fortuna grazie al forum qualche soluzione si trova.. X la forca sono dubbioso.. E' un problema di progressione.
Mettere mano x tarare una forca simile non deve essere semplice.

L'olio non è l'elemento di sostegno della forca ma serve per regolare la compressione e l'estensione.

Quello che fanno in tanti è provare a giocare con la quantità d'olio e la sua viscosità per cambiare il comportamento della forca ma io non ci ho mai provato

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gianrond

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Prima risposta da Canyon:
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Essendo una forcella ad aria ti consigliamo di provare innanzitutto a scaricare completamente la camera dell'aria nello stelo sinistro e verificare se la corsa totale della forcella presenta impedimenti.

In caso negativo è difficile che la forcella abbia difetti, se utilizza meno della corsa totale è per via dela curva di progressione oppure le pressioni sono troppo elevate.
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Che gran risposta ! :nunsacci::omertà:

L'olio non è l'elemento di sostegno della forca ma serve per regolare la compressione e l'estensione.

Quello che fanno in tanti è provare a giocare con la quantità d'olio e la sua viscosità per cambiare il comportamento della forca ma io non ci ho mai provato

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Allora, io quando avevo la Fox ho ridotto il volume d'olio della camera d'aria, ed effettivamente il comportamento un po' è migliorato.

Ho tolto 2.5cc su 5...e ho guadagnato un po' in linearità. Provate pure, è un'operazione semplice e assolutamente reversibile.

Anche con la metà dell'olio però, la forcella restava troppo progressiva...
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
Come sempre.. Risposte non risposta.
Ma la forcella è solo ad aria? Pensavo mista.. Aria/olio.

Cmq. L'aggiustati da solo è quello che ottieni. X fortuna grazie al forum qualche soluzione si trova.. X la forca sono dubbioso.. E' un problema di progressione.
Mettere mano x tarare una forca simile non deve essere semplice.




Obiettivamente non so cos'altro avrebbero potuto risponderti :nunsacci:

Prova a postare il quesito nella sezione "sospensioni"
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Anche io al momento uso camere antiforatura, e ho avuto solo una perdita di pressione all'anteriore riparata con una bomboletta di gonfia e ripara da allora stanno tenendo. Il cambio col tubeless lo vorrei fare più che altro per una questione di risparmio di peso.

Lo farò anch'io.. X alleggerire.
Tra pedali e futuro stealth si recupera dove si può.. Anche se.. Cambiando i copertoni con altri più robusti..alla fine non so' quanti GR. Si risparmia. Cmq. Tutto fa'
Era per dirti che con il liquido joe's mi sto trovando bene.
E' il più caro insieme a quello della geax. Ed è uguale al liquido x tubless.
37 € mi sembrava tanto x un kit generico (credo.. Xche non mi apre la foto del kit che avevi postato).
In base alle ricerche fatte.. Gambaci..i ha tante cose belle, ma un pelo più care rispetto a bikedisc.. E PBike.
 

mino1987

Biker extra
Lo farò anch'io.. X alleggerire.
Tra pedali e futuro stealth si recupera dove si può.. Anche se.. Cambiando i copertoni con altri più robusti..alla fine non so' quanti GR. Si risparmia. Cmq. Tutto fa'
Era per dirti che con il liquido joe's mi sto trovando bene.
E' il più caro insieme a quello della geax. Ed è uguale al liquido x tubless.
37 € mi sembrava tanto x un kit generico (credo.. Xche non mi apre la foto del kit che avevi postato).
In base alle ricerche fatte.. Gambaci..i ha tante cose belle, ma un pelo più care rispetto a bikedisc.. E PBike.
Si lo so gambacilci è più caro ma in questo caso su bike discount e probike non riesco a trovare i kit effetto mariposa di cui ho sentito parlare un gran bene. Per questo puntavo a prenderli eventualmente su gambacicli. Comunque ho il tempo per riflettere su quale kit prendere perchè prima di fare questa operazione voglio finire il pneomatico posteriore Racing Ralph che avevo montato, così poi monterò il nobby nic che avevo tolto e procedo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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??????????????????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Sorry.. :) non so come si fa' a dare risposte multiple a due mess..Contemporaneamente. :)
Volevo dire:
Se qualcuno trova risposte consultano la sezione sospensioni o fox.. Oppure se si trovano video o tutorial per arginare o risolvere i problemi..sono ben accetti.
Penso sia desiderio di tutti avere una forca tarata a dovere o perfettamente funzionante.

Ps. Quella della variazione dell'olio l'ho letta pure io.
Pero' aggiungevano più olio (visto che di serie sia fox che le RH ne mettono di meno.. Rispetto a quanto consigliato quando si fa'la manutenzione)
 

Icio71@Alba

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Si lo so gambacilci è più caro ma in questo caso su bike discount e probike non riesco a trovare i kit effetto mariposa di cui ho sentito parlare un gran bene. Per questo puntavo a prenderli eventualmente su gambacicli. Comunque ho il tempo per riflettere su quale kit prendere perchè prima di fare questa operazione voglio finire il pneomatico posteriore Racing Ralph che avevo montato, così poi monterò il nobby nic che avevo tolto e procedo

Quello della geax è ad effetto mariposa.. Mi sembra.
Quello della joe's è un brevetto loro.
Cmq. Tra coffeelattex.. Mariposa.. Joe's .. C'è da perdersi.
Basta che funzionino. :) dopo aver visto la foto postata delle 3 spine grosse come tronchi.. Piantate nella ruota.. E ripartire.. .. Mi sono dovuto ricredere.
Io però aspetto di finire i nobbynic .. Fianchi troppo sottili.
Se devo fare tutto il lavoro lo faccio con altri copertoni.
 

nuraghes

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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si grazie Nuraghes, vorrei evitare di spendere altri soldi per ruote e coperture nuove, se non ci sono controindicazioni nel latticizzare con i componenti di serie. Mi interessa sopratutto sapere quale Kit di conversione hai utilizzato.
Se posti una guida di come hai fatto sei un grande.
Grazie :celopiùg:

ecco fatto, l'ottimo [MENTION=113927]Fr@[/MENTION], come speravo, ti ha già risposto :celopiùg:
io ti consiglio di prendere seriamente in considerazione di seguire il suo procedimento...invece di spendere 35 euro ne spendi una ventina o poco più e in più con quei soldi ti prendi un litro di lattice.....che ti basta un fottio di tempo :spetteguless:

costa caro portarla in paese, li girerò con la vecchia huma...
in paese...quale??? magari non siamo distanti!

mah...come sopra...secondo me questi kit costano troppo per quello che offrono...in fondo ti danno in kit quello che puoi comprare "sfuso" spendendo meno....e con pochissimo lattice in genere... comunque come preferisci, se ti interessa più la praticità di comprare una sola cosa per avere tutto pronto fai pure...


Grazie!
Si, sono all'interno della confezione Stealth.

io quelli al momento li ho sistemati sull'obliquo, ma credo proprio che li sostituirò con fascette e li metto davanti come hai fatto tu... Bel lavoro, molto pulito, io però non so sono un pò titubante all'idea di tagliare "giusto" per questa specifica bici...



ps. parentesi....oggi ho visto un copertone stranissimo, un nuovo prodotto...
In pratica è un tubeless puro, e monta su QUALSIASI cerchio...come è possibile? semplicemente è un copertone "chiuso", cioè dalla parte che normalmente rimane aperta è chiuso sulle spalle da una guaina in gomma in tutto e per tutto simile ad una camera d'aria...questa parte si appoggia sul cerchio, mantenendo il copertone ermetico a prescindere dal cerchio...
Il copertone in questione era un 2.0 molto poco grippante (xc leggero, non di più), ma chissà che non inizino anche a farne di sezioni più larghe e più tassellate :cucù:
 

nuraghes

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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], sono di Orosei, quelli che hai visto, credo siano tubolari...come quelli usati da schurter

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aaaahh la bella Orosei!!! io la settimana prossima torno al mio paese materno, Ovodda...fai un salto in Gennargentu che ci facciamo un giro!...però....la bimba...come fai a non riportarla a casa? :-)

non conoscevo questo tipo di copertoni...molto interessanti..
 
aaaahh la bella Orosei!!! io la settimana prossima torno al mio paese materno, Ovodda...fai un salto in Gennargentu che ci facciamo un giro!...però....la bimba...come fai a non riportarla a casa? :-)

non conoscevo questo tipo di copertoni...molto interessanti..

Come faccio a portarla, sai 3 aerei...troppa la spesa.
Mi farò qualche giro con la kuma...
 
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