Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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valuta anche la nuova hero presentata uno o due giorni fa.
Dovrebbe essere disponibile dal 5 ottobre e arriva a fare video in 1080p30 o 720p60 con un costo limitato a 125€

Per me la forza della gopro non è la telecamera in se ma la possibilità di trovare quasi ovunque ricambi e accessori

http://it.shop.gopro.com/EMEA/cameras/

Azz...altro che buoni video, considerando che si trova a poco più di 100 euro direi ottimi! Avevo una mezza idea di prendere una Gopro, ma mi sembra che questa sia una valida soluzione alternativa...se non sbaglio pesa anche meno. Poi in effetti è inutile prendere una videocamera stratosferica per caricare i video su Youtube...

Se mi è concesso, do ragione ad entrambi...
La gopro, rimane imbattibile, ma poi il problema nasce in fase di upload su youtube e la lotta con le connessioni...:specc::specc::specc:
 

Alpha4

Biker serius
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Bologna
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Io da circa un anno ho la fortuna di avere fastweb e viaggiare con 10 mbit in upload mi ha cambiato la percezione delle dimensioni dei filmati.

Per caricare 2,3 gb ci ho messo 40 min.

Peccato per la compressione applicata dal tubo

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nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
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Odio lasciare le cose a metà... armato di faretto in testa eccomi pronto per finire quello che avevo iniziato... E così alle undici e mezzo di sera (meglio tardi che mai) ecco il reggisella spurgato a dovere e....FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTEEEE! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Oggi nell'ordine mi sono autocostruito un primo parafanghino anteriore, smontato i vecchi freni, accorciato e montato i nuovi SLX, messo il nuovo RS reverb stealth, accorciato, spurgato e montato.... Oggi ho usato bene la giornata, soddisfatto a dir poco, la bimba è più affascinante che mai [emoji6]
 

Icio71@Alba

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Odio lasciare le cose a metà... armato di faretto in testa eccomi pronto per finire quello che avevo iniziato... E così alle undici e mezzo di sera (meglio tardi che mai) ecco il reggisella spurgato a dovere e....FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTEEEE! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Oggi nell'ordine mi sono autocostruito un primo parafanghino anteriore, smontato i vecchi freni, accorciato e montato i nuovi SLX, messo il nuovo RS reverb stealth, accorciato, spurgato e montato.... Oggi ho usato bene la giornata, soddisfatto a dir poco, la bimba è più affascinante che mai [emoji6]

Beh.. Complimenti!!
Con la soddisfazione prima..di aver fatto tutto da se..
E poi di vederla in tutto il suo splendore..
Con la voglia di provarla... :) Buona pedalata
 

Fr@

Biker superioris
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Odio lasciare le cose a metà... armato di faretto in testa eccomi pronto per finire quello che avevo iniziato... E così alle undici e mezzo di sera (meglio tardi che mai) ecco il reggisella spurgato a dovere e....FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTEEEE! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Oggi nell'ordine mi sono autocostruito un primo parafanghino anteriore, smontato i vecchi freni, accorciato e montato i nuovi SLX, messo il nuovo RS reverb stealth, accorciato, spurgato e montato.... Oggi ho usato bene la giornata, soddisfatto a dir poco, la bimba è più affascinante che mai [emoji6]

Bravo !!! Mi sembra un po' lungo il cavo dello stealth. Cmq Ottimo lavoro. [emoji106]

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nuraghes

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Beh.. Complimenti!!
Con la soddisfazione prima..di aver fatto tutto da se..
E poi di vederla in tutto il suo splendore..
Con la voglia di provarla... :) Buona pedalata
Eh eh, la voglia di provarla c'è senz'altro, anche se probabilmente dovrò attendere fino a domenica...beh sarà un'attesa carica di desiderio :P
Bravo !!! Mi sembra un po' lungo il cavo dello stealth. Cmq Ottimo lavoro. [emoji106]

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Si esatto è un po'lungo...ho cercato di non accorciare "giusto giusto" pensando al futuro, ma se non riesco a sistemare la cavetteria in modo soddisfacente lo accorcio un altro po'...
 

Fr@

Biker superioris
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Eh eh, la voglia di provarla c'è senz'altro, anche se probabilmente dovrò attendere fino a domenica...beh sarà un'attesa carica di desiderio :P

Si esatto è un po'lungo...ho cercato di non accorciare "giusto giusto" pensando al futuro, ma se non riesco a sistemare la cavetteria in modo soddisfacente lo accorcio un altro po'...

4ytabe4e.jpg


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Odio lasciare le cose a metà... armato di faretto in testa eccomi pronto per finire quello che avevo iniziato... E così alle undici e mezzo di sera (meglio tardi che mai) ecco il reggisella spurgato a dovere e....FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTEEEE! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Oggi nell'ordine mi sono autocostruito un primo parafanghino anteriore, smontato i vecchi freni, accorciato e montato i nuovi SLX, messo il nuovo RS reverb stealth, accorciato, spurgato e montato.... Oggi ho usato bene la giornata, soddisfatto a dir poco, la bimba è più affascinante che mai [emoji6]
mhmhmhm!!! vorrei tanto portarmela in sardegna tra qualche giorno e farci un bel giretto insieme...
RRVws4.jpg
 

mino1987

Biker extra
Ragazzi perdonatemi se rifaccio la domanda ma una cosa non ho capito riguardo la latticizzazione. Io volevo acquistare delle nuove ruote e coperture apposite ma volendo latticizzare le nobby nic di serie sui cerchi crossone di serie è fattibile? Spenderei un 35/40€ per il kit di latticizzazione. Ne vale la pena oppure mi consigliate di acquistare ruote e coperture più adeguate? Se qualcuno ci è riuscito con i componenti di serie della nerve che Kit di conversione avete utilizzato? Grazie
 

nuraghes

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Ragazzi perdonatemi se rifaccio la domanda ma una cosa non ho capito riguardo la latticizzazione. Io volevo acquistare delle nuove ruote e coperture apposite ma volendo latticizzare le nobby nic di serie sui cerchi crossone di serie è fattibile? Spenderei un 35/40€ per il kit di latticizzazione. Ne vale la pena oppure mi consigliate di acquistare ruote e coperture più adeguate? Se qualcuno ci è riuscito con i componenti di serie delal nerve che Kit di conversioen avete utilizzato? Grazie
Certo che è fattibile, e anche spendendo meno! Compri il nastro, il lattice e due valvole apposite e hai finito la spesa... ora sono in giro ma più tardi se vuoi posso postarti qualche procedimento...
 

mino1987

Biker extra
Certo che è fattibile, e anche spendendo meno! Compri il nastro, il lattice e due valvole apposite e hai finito la spesa... ora sono in giro ma più tardi se vuoi posso postarti qualche procedimento...
Si grazie Nuraghes, vorrei evitare di spendere altri soldi per ruote e coperture nuove, se non ci sono controindicazioni nel latticizzare con i componenti di serie. Mi interessa sopratutto sapere quale Kit di conversione hai utilizzato.
Se posti una guida di come hai fatto sei un grande.
Grazie :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si grazie Nuraghes, vorrei evitare di spendere altri soldi per ruote e coperture nuove, se non ci sono controindicazioni nel latticizzare con i componenti di serie. Mi interessa sopratutto sapere quale Kit di conversione hai utilizzato.
Se posti una guida di come hai fatto sei un grande.
Grazie :celopiùg:
Niente kit, costano tanto e danno poco...più tardi ti posto tutto... comunque ci sono altri nervisti che nel frattempo potrebbero risponderti, è un procedimento già discusso qui... [emoji6]
 

Fr@

Biker superioris
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Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi perdonatemi se rifaccio la domanda ma una cosa non ho capito riguardo la latticizzazione. Io volevo acquistare delle nuove ruote e coperture apposite ma volendo latticizzare le nobby nic di serie sui cerchi crossone di serie è fattibile? Spenderei un 35/40€ per il kit di latticizzazione. Ne vale la pena oppure mi consigliate di acquistare ruote e coperture più adeguate? Se qualcuno ci è riuscito con i componenti di serie della nerve che Kit di conversione avete utilizzato? Grazie

Credo ti possa essere utile, avevo inserito anche le foto. ;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7120291&postcount=1592
 
Ragazzi perdonatemi se rifaccio la domanda ma una cosa non ho capito riguardo la latticizzazione. Io volevo acquistare delle nuove ruote e coperture apposite ma volendo latticizzare le nobby nic di serie sui cerchi crossone di serie è fattibile? Spenderei un 35/40€ per il kit di latticizzazione. Ne vale la pena oppure mi consigliate di acquistare ruote e coperture più adeguate? Se qualcuno ci è riuscito con i componenti di serie della nerve che Kit di conversione avete utilizzato? Grazie

ti riporto la mia esperienza:
Ruote: crossride
gomme: geax saguaro
valvole: ritagliate da vecchie camere d'aria.
nastro: nastro in dotazione con ruote dtswiss.

1)Ho pulito il cerchio con alcool isopropilico(l'ho trovato in un negozio di
informatica.
2)posizionato il nastro, facendo coincidere 2 strati in prossimità del foro
valvola.
3)montato la valvola utilizzando 2 dadi a mo di controdado.
4)posizionato la gomma, lasciando aperto un po da un lato.
5)versato 80ml di liquido sigillante.
6)una volta chiuso la gomma, ho posizionato la valvola verso l'alto, svitato il core e ho fatto tallonare con il la pompa.

Non credevo, ma è stato abbastanza facile.
Ieri ho rimediato 2 valvole tubeless, ma non sono riuscito a sigillare il
cerchio, continuava ad uscire aria in corrispondenza del foro valvola.
Soluzione, ho rimesso la valvola di recupero, non so ma cosi funziona:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


Ma...stai scherzando?devi tornare? Portalaaaaaa! Dove sei di casa?

costa caro portarla in paese, li girerò con la vecchia huma...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
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Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Hai centrato perfettamente il problema.. Ed è quello che svevo riscontrato io.
Pressione alta.. Forca reattiva ma non USA nemmelo la meta' dell'escursione.
Se abbassi la pressione .. La forca si pianta e lavora malissimo. Inguidabile.
Spero di arrivare a compromessi.. Per non dover cambiare forca. (La mia è una 2014)

PS. Facci sapere cosa dice canyon a riguardo

Prima risposta da Canyon:
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Essendo una forcella ad aria ti consigliamo di provare innanzitutto a scaricare completamente la camera dell'aria nello stelo sinistro e verificare se la corsa totale della forcella presenta impedimenti.

In caso negativo è difficile che la forcella abbia difetti, se utilizza meno della corsa totale è per via dela curva di progressione oppure le pressioni sono troppo elevate.
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Che gran risposta ! :nunsacci::omertà:
 
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