News da casa Ancillotti

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
visto che usano AUTOCAD non potrebbero mettere a disposizione il file in modo che uno si misura quello che gli interessa visto che non mi sembra ci siano sul sito informazioni inerenti le dimensioni?
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
allora perchè gli steli sfilati?
La Marza in foto non l'ho mai vista perchè è nuova ma se è come tutte le altre ha una fresatura che diminuisce lo spessore degli steli per cui non puoi andare oltre, con la piastra, altrimenti non riesci a bloccare gli steli.
E' un effetto ottico sembra sfilata ma semplicemente ha gli steli leggermente più lunghi in modo da poterla alzare un pochino con gli spessori.
Correggimi se sbaglio
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Non mi piacciono, però le trovo AFFASCINANTI ;)
Ti assicuro che dal vivo la DH è più bella che in foto vedi le saldature ben fatte, le anodizzazioni l'ammo artigianale insomma si vede che non è "buttata la a caso".
Non ne ho mai posseduta una, per cui non sono di parte, ma ce l'ha un amico e gli unici nei forse che ho riscontrato sono il peso (superiore al mio Demo) e l'angolo di sterzo un po chiuso.
Tutti risolvibili con qualche modifica ai componenti certo non economici.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
da ex possessore di una tomaso dh( 2002) rimango sempre affascinato dai loro mezzi e sono molto incuriosito dalla fry , il cui prezzo pero' è ahimè elevato.....
 

schmoove

Biker serius
Provata una volta sola in tutta la mia vita un'Ancillotti (quella di Andrea Gamenara) sui sentieri di Sestri, S.Anna per la precisione, era una DHY forse del 2011... che dire... in una discesa mi sono reso conto del perchè quando uno schema funziona bene bisogna perseverare nel migliorarlo senza 'arzigoggoli' di marketing.
Per questo credo che le linee Ancillotti siano più o mmeno le stesse dal 2000(almeno, da quando ho cominciato a pedalare) e che si siano evolute solo in direzione di geometrie/dimensionamento tubi/telaio.
Mai provato una bici che ti aiuti così tanto nel tecnico ma che allo stesso tempo se lanciata (con un adeguato montaggio ovviamente) possa competere ai massimi livelli agonistici (non miei... ahahah... ma visto di chi era la bici posso dirlo con certezza).
Se mai riuscissi a permettermi un telaio del genere di certo lo acquisterei avendo garanzia di un'ottimale riuscita e durata dello stesso, visto che conosco molte persone che hanno sia il DHY che il FRY (o modelli precedenti addirittura del 2003/4 che girano ancora perfettamente senza giochi o problemi strutturali)e ne sono pienamente entusiasti.
Ancillotti rules!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
a me non piacciono esteticamente..
Strepitose, stupende..

Un pò più di sostanza, no??!
Siamo di fronte ad un prodotto artigianale di alta qualità, con soluzioni esclusive. Si chiamasse "intenso"...
stem da monopiastra?
Non penso sia un problema averlo, viste le possibilità di costumizzazione.
In ogni caso c'è chi preferisce che si giri il manubrio piuttosto che si spacchi in caso di caduta...:-)

visto che usano AUTOCAD non potrebbero mettere a disposizione il file in modo che uno si misura quello che gli interessa visto che non mi sembra ci siano sul sito informazioni inerenti le dimensioni?
E perchè no anche il cam, così siamo tutti contenti... :-(
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Domanda senza risposta:

perché l'Italia paese di design più bello al mondo: macchine, moto, vestiti, arredamento....

facciamo delle mtb così,

e in Germania, Canada..... che il design non sanno nemmeno cos'è fanno delle mtb bellissime

il mondo è proprio strano ma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo