Nobby Nic che suda!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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enricouno

Biker novus
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...riapro la discussione chiusa da un bel po' in quanto ho avuto lo stesso problema con i nobby nic ed ho risolto aprendo il copertone spalmando il lattice a mano bene bene su tutto il copertone, ho usato lattice da stampi con 40% di acqua, è oltre 20 giorni che non mi perde pressione per niente...
 

enricouno

Biker novus
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...ed aggiungo che avevo problemi nel tallonamento allora ho spalmato del lattice anche tra cerchio e copertone...secondo me aiuta anche a non stallonare in quanto quando ho provato a riaprirlo erano incolati molto ma molto bene tra di se
 

NEMESI61

Biker dantescus
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Mi ripeto........ma tutte ste menate si potrebbero evitare semplicemente prendendo una gomma in versione snakeskin........mi risulta difficile comprendere chi, per pochi grammi in meno, impazzisce nel cercare di stabilizzare il problema.
 

S ryan

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anch'io con Ro RO stessa storia, io ho tenuto la ruota con il lattice ( uso il Joe) stesa una notte su un lato e un'altra sull'altro . il lattice ha chiuso i pori,non ho avuto piu problemi e non va' piu giu'
 

Impa65

Biker augustus
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A mio avviso più che DD o snakeskin è importante avere la versione tubeless. Più pulsante e costosa ma non si hanno problemi di porosità.

Quoto in toto. Se esistono pneumatici per camera e pneumatici tubeless, qualcosa vorra' dire. Oppure no? Se in tanti cercano di rendere tubeless gomme che sono costruite e progettate per essere montate con camera incorrono in tutti i problemi che piu' volte ho letto. A mio avviso se si vuole togliere la camera d'aria e' assolutamente necessario comprare pneumatici tubeless. Oviamente accetto contradditorio.
 

enricouno

Biker novus
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..e comunque la microporosità si è chiusa... credo che principalmente il problema è che per via della forza centrifuga il lattice tende a non andare nelle "spalle" ovvero nelle zone che "sudano" quindi ci va spalmato a mano e data subito una bella gonfiata...
 

Novel

Biker serius
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A mio avviso più che DD o snakeskin è importante avere la versione tubeless. Più pulsante e costosa ma non si hanno problemi di porosità.

Quoto in toto. Se esistono pneumatici per camera e pneumatici tubeless, qualcosa vorra' dire. Oppure no? Se in tanti cercano di rendere tubeless gomme che sono costruite e progettate per essere montate con camera incorrono in tutti i problemi che piu' volte ho letto. A mio avviso se si vuole togliere la camera d'aria e' assolutamente necessario comprare pneumatici tubeless. Oviamente accetto contradditorio.

I miei erano tubeless ready... il NN l'avevo solo davanti e alla fine son ritornato alla camera... per assurdo giro a pressioni più basse e non rischio di stallonare :-)
 

Impa65

Biker augustus
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Si, ma rischi di pizzicare ;) Anche io con T-Ready ho smesso di impazzire e ho montato le camere. D'ora in avanti prenderò solo coperture Tubeless, lezione imparata...


Per me fai bene. A me non piaccioni i magheggi vari o i "pastrocchi". Soluzioni "fai da te" sono spesso deleterie. Vuoi andare senza camera d'aria? Metti i tubeless. Punto. L'aumento di peso e' ampiamente (opinione personale, ovviamente) compensato dalla maggior sicurezza. Meno rischio di bucare, gomma piu' resistente alle strisciate laterali, si viaggia a pressioni minori. Senza contare che soluzioni intermedie (per me) come montare una gomma non tubeless latticizzata, aumentano esponenzialmente il rischio di stallonamenti, con conseguente alto rischio di cadute rovinose pericolose per la propria e l'altrui incolumita'. E poi si rischia di rompere qualcosa. E mettiamo pure in conto che magari l'uscita programmata e' irrimediabilmente rovinata per una gomma rotta. Bastano le motivazioni?
Buone pedalate a tutti.
 
Per me fai bene. A me non piaccioni i magheggi vari o i "pastrocchi". Soluzioni "fai da te" sono spesso deleterie. Vuoi andare senza camera d'aria? Metti i tubeless. Punto. L'aumento di peso e' ampiamente (opinione personale, ovviamente) compensato dalla maggior sicurezza. Meno rischio di bucare, gomma piu' resistente alle strisciate laterali, si viaggia a pressioni minori. Senza contare che soluzioni intermedie (per me) come montare una gomma non tubeless latticizzata, aumentano esponenzialmente il rischio di stallonamenti, con conseguente alto rischio di cadute rovinose pericolose per la propria e l'altrui incolumita'. E poi si rischia di rompere qualcosa. E mettiamo pure in conto che magari l'uscita programmata e' irrimediabilmente rovinata per una gomma rotta. Bastano le motivazioni?
Buone pedalate a tutti.

Io ho latticizzato senza problemi dei NN, Ra Ra ed anche un Albert, tutti performance (non tubeless ne TL ready). All'inizio fischia fuori lattice che nel giro di 5 minuti chiude tutti i buchi.

Viaggio con pressioni medie (1,5 - 2 bar) e non ho mai avuto alcun problema.
 

Impa65

Biker augustus
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Io ho latticizzato senza problemi dei NN, Ra Ra ed anche un Albert, tutti performance (non tubeless ne TL ready). All'inizio fischia fuori lattice che nel giro di 5 minuti chiude tutti i buchi.

Viaggio con pressioni medie (1,5 - 2 bar) e non ho mai avuto alcun problema.


Per carita' se Ti trovi bene sono contento per Te. Infatti ho specificato che sono miei impressioni, che non vuol dire che sono delle realta' assolute. Io faccio giri molto scassati AM e quando scendo sulle rocce/radici voglio essere sicuro. De gustibus. Ciao.
 

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