E' successo pure a me, con due Ro.RO. Dopo un paio d'uscite e altrettanti ripompaggi ha smesso di trasudare. Da allora son passati mesi e tutto e' nella normalità.
Mi ripeto........ma tutte ste menate si potrebbero evitare semplicemente prendendo una gomma in versione snakeskin........mi risulta difficile comprendere chi, per pochi grammi in meno, impazzisce nel cercare di stabilizzare il problema.
A mio avviso più che DD o snakeskin è importante avere la versione tubeless. Più pulsante e costosa ma non si hanno problemi di porosità.
A mio avviso più che DD o snakeskin è importante avere la versione tubeless. Più pulsante e costosa ma non si hanno problemi di porosità.
Quoto in toto. Se esistono pneumatici per camera e pneumatici tubeless, qualcosa vorra' dire. Oppure no? Se in tanti cercano di rendere tubeless gomme che sono costruite e progettate per essere montate con camera incorrono in tutti i problemi che piu' volte ho letto. A mio avviso se si vuole togliere la camera d'aria e' assolutamente necessario comprare pneumatici tubeless. Oviamente accetto contradditorio.
Si, ma rischi di pizzicare ;) Anche io con T-Ready ho smesso di impazzire e ho montato le camere. D'ora in avanti prenderò solo coperture Tubeless, lezione imparata...
Per me fai bene. A me non piaccioni i magheggi vari o i "pastrocchi". Soluzioni "fai da te" sono spesso deleterie. Vuoi andare senza camera d'aria? Metti i tubeless. Punto. L'aumento di peso e' ampiamente (opinione personale, ovviamente) compensato dalla maggior sicurezza. Meno rischio di bucare, gomma piu' resistente alle strisciate laterali, si viaggia a pressioni minori. Senza contare che soluzioni intermedie (per me) come montare una gomma non tubeless latticizzata, aumentano esponenzialmente il rischio di stallonamenti, con conseguente alto rischio di cadute rovinose pericolose per la propria e l'altrui incolumita'. E poi si rischia di rompere qualcosa. E mettiamo pure in conto che magari l'uscita programmata e' irrimediabilmente rovinata per una gomma rotta. Bastano le motivazioni?
Buone pedalate a tutti.
Io ho latticizzato senza problemi dei NN, Ra Ra ed anche un Albert, tutti performance (non tubeless ne TL ready). All'inizio fischia fuori lattice che nel giro di 5 minuti chiude tutti i buchi.
Viaggio con pressioni medie (1,5 - 2 bar) e non ho mai avuto alcun problema.